Neo Elite Gamers: the last -loller- hunters! Monster hunter world clan

DARK SOULS 2 - soluzione completa, guida, walkthrought

« Older   Newer »
  Share  
J-PaoNeoElite
CAT_IMG Posted on 1/4/2014, 09:17




BOSCHI OMBROSI

Perchè veniamo qui, invece di andare felicemente nella valle del raccolto?
Semplice, c'è un oggetto fondamentale da raccogliere che vi faciliterà non poco la vita.
Trattasi di un anello mistico e preziosissimo, in grado di teletrasportarvi vivi e vegeti al falò una volta sconfitti, invece che perdere la vita e le anime.
L'oggetto si romperà immediatamente e dovrà essere riparato al prezzo di 3000 anime dal fabbro, ma non vi sembra poca cosa, rispetto ai vantaggi?
Oltre a ciò, la povera stronza pietrificata che libererete vi venderà a buon prezzo anelli per le resistenze, ed anche consumabili in grado di aumentare sempre le resistenze... e dato che la valle del raccolto è zeppa così di veleno, vi faranno assai comodo pure quelli.
Una cosa: appena avrete finito di parlare con la bella ragazzona ( invitantissimi i suoi abiti a brandelli èh! ) ed aperta la grata, verrete attaccati in massa da quei nemici già affrontati in questo edificio, che io chiamo " gli impiegati bisognosi di ferie " perchè hanno letteralmente i coglioni che toccano terra .
Al vostro livello attuale non rappresentano questo grandissimo ostacolo o minaccia, ma levatevi subito di lì: il rischio che nella colluttazione venga coinvolta la tipa appena spietrificata è troppo alto per affrontare il combattimento in quello spazio.
Uscite fuori, e fate capire agli impiegati chi è che comanda adesso.
C'è anche una orrida ranocchia con gli occhi da fattanza in tutto quel parapiglia: accanitevi selvaggiamente contro quell'abominio che merita la morte per tanto che è brutto.

Ora potete seguire il sentiero senza possibilità di errore, ed abbattere felicemente i poveri stronzi scoglionati ( è proprio il caso di dirlo ) che vi si pareranno contro.
Raccogliete l'anima morente.
Fate sempre attenzione agli agguati di più nemici, perchè i loro attacchi sono ad attributo veleno.

Arrivati al falò della crocevia in rovina, salite le scale e prendete a sinistra, poi una volta fuori ancora subito a sinitra: sbarazzatevi dei nemici e raccogliete roba.
E' in questa area che vi aspetta il prezioso anello...
Procedendo, arriverete ad una sentinella agile ( sì, il boss sulla nave ) a difesa di un arco di pietra.
La potete affrontare in tutta comodità dalla distanza, col vostro fido arco.
La povera bestia a due testa vi si lancerà contro ogni tre freccie subite, ma la testa dietro gli dirà " do you love me brother? " e quella davanti penserà " be strong for mother, clarence! " e tornerà sui suoi passi. Ripetete la procedura strando esattamente fermi ed il boss cadrà impietosamente ed inutilmente nel modo più inutile del mondo.
Poco oltre, a sinistra, c'è il santuario dell'inverno, che ora non potrete aprire.
Tornate al crocevia del falò e prendete la via centrale, non potrete andare molto lontano ma raccoglierete un anello di pietra rossa della mota.
A Sinistra vi aspetta un'area particolarmente ostica, una fitta nebbia dove vi aspettano tesori sì, ma anche veloci nemici quasi invisibili...
Il mio consiglio è, ora che avete l'anello salvaculo e le difese al veleno, di andare alla valle del raccolto, completeremo l'esplorazione dei boschi ombrosi in un secondo momento.
 
Top
J-PaoNeoElite
CAT_IMG Posted on 3/4/2014, 08:29




VALLE DEL RACCOLTO

A- portatevi più muschi velenosi e frutti comuni possibile ed equippateli nelle scelte rapide.
B- richiesta una pietra di pharros.
C- portatevi tutto il ciarpame di cui volete sbarazzarvi, c'è Gavlan.

Avrebbero dovuto chiamarla 'valle della fattanza', con tutta la nebbia velenosa che c'è in giro! Ma i fumenti verdi non fanno ridere a crepapelle leggendo l'elenco telefonico ( come invece farebbe una nebbia a base di cannabis ) bensì avvelenano rapidamente, e sapete quanti danni fa il veleno in dark souls 2? UN FOTTIO.
Al vostro livello attuale quest'area è affrontabile con una certa disinvoltura, cosa garantita anche dall'anello salvifico che vi ho fatto recuperare, ma non sottovalutate i gigantoni: il loro attacco a base oscurità è sì lento, ma devastante. Anche qui, come fin'ora, l'arco od altro attacco a distanza rappresentano il modo più facile di sbarazzarsi in totale sicurezza di nemici coriacei.
Fuori dalla cavernina del falò della pozza velenosa, salite il sentiero fino a trovare Chloanne ( tette *_* ) la venditrice di minerali ( ed in verità ha solo pezzi di titanite. FAMMI VEDERE LE TETTE AAAAAAAH! ) parlateci fino ad esaurire le scelte di dialogo e si trasferirà a Majula ( dove potrete vederli le tette ogni volta lo desideriate *_* ).
Dalla balconata lì vicina potrete eliminare in tutta comodità il primo dei bestioni a colpi di frecce.
Poi prendete il sentiero verso il basso e, preparando muschi velenosi nelle scelte rapide, recuperare i tanti oggetti nella zona di nebbia verde.
Spawnano due schelettri ma poca roba, niente timore, e raccogliete: ramo profumato del passato, benedizione divina e seme del fuoco ( ed altra roba ).
Fatto ciò, lì nei pressi una cavernina cela Gavlan ed una pietra grezza.
La rampa alla destra del punto di partenza conduce alla zona successiva: attenzione a due bestioni poco oltre lo stretto passaggio: fido arco e sbarazzatevene. La prima scaletta a destra conduce a dieci bombe oscure.
Occhio ai minions lì, fanno finta di gnette ma se gli date le spalle vi attaccano, backstabbateli impietosamente.
Una leva aprirà la porta alla nuova area: attenzione, poco oltre, sulla destra, un comodo falò andrà ravvivato.
Riposatevi se dovete e proseguite.
Qui ci sono moltissimi oggetti da raccogliere giù nei buchi con la nebbia verde, ma entrateci solo se avete buona scorta ancora di muschi velenosi altrimenti attendete di avere resistenza al veleno più alta. Laggiù data scarsa visibilità è facile perdersi ed il veleno rapido a fare effetto.
Attenzione, una volta risaliti, a prendere la via a fronte della zona da cui entrate in quest'area: uno dei grossi bestioni vi terrà un'imboscata pericolosa ( siete allo stretto ).
Fatto ciò e dopo aver bene ripulito la zona, prendete a destra dal punto di ingresso: altra nebbia verde ed ancora tanti oggetti ma meno pericolosa e due bestioni da eliminare sulla distanza.
Il ciccionemartellone sul ponte in legno è lento, sbarazzatevene e prima di salire le scale prendete a sinistra: arriverete al patto del Sole ( PRAISE THE SUUUUUUUUUUUUUUUUUUN!!! i messaggi a terra si sprecano èh. ). poi tornate indietro e costeggiate tutta la nebbia verde.
Agguato di ciccimartelloni, be carefull, e sopratutto non rotolate sui vasi: avvelenamento immediato.
Proseguendo dritti ed entrando nella zona che cambierà nome in 'picco terrestre', prendete a destra, raccogliete oggetto, tornate indietro ed a metà corridoio a sinistra.
Occhio ai nemici sparaveleno, la pietra di pharros va usata qui per accedere ad un anello che aumenta la resistenza al veleno.
Ora tornate assolutamente alla sala dei vasoni e salite le scale: altri funghi velenosi da eliminare e ciccioni martelloni.
In cima alle scale lasciatevi cadere in quella stretta apertura dove stava un fungo, raccoglierete un incenso dello scettico.
Poi esplorate le stanze per recuperare altri oggetti, e fatto ciò è tempo di passare la nebbia del boss, uno dei boss più facili di tutto il gioco qualsiasi classe siate, per giunta.
Il demone della cupidigia.

BOSS: DEMONE DELLA CUPIDIGIA

Stronzone lardellone di Star Warsiana memoria, lento ed inutile.
Evitate i suoi patetici attacchi ed ammazzatelo.
Stop, fine del boss.
 
Top
J-PaoNeoElite
CAT_IMG Posted on 3/4/2014, 11:33




PICCO TERRESTRE

Al falò del picco terrestre inferiore, chiacchieratina di rito con Lucatiel di Mirrah.
Poi, se non ne avete addosso, recuperate dalla cassa tutti i coltelli da lancio avvelenati che trovate: più avanti vedremo perchè.
Questa area è nella articolata, ci sono passaggi non intuitivi ed anche trappole.
Comunque salite e fate conoscenza col nuovo, temibile nemico: lo spaventapasseri.
Ok è veloce, ma a questo punto se un nemico del genere vi mette in imbarazzo siamo messi maluccio.
Stirate anche il cicciomartello e raccogliete la gemma vitale radiosa.
Attirate con l'arco il tizio dalla parte dellà del ponte, sena salirvi a vostra volta: arcieri romperebbero le balle.
Una volta sgombro il passaggio sempre con l'arco eliminate i due arcieri, attaccando e ritirandovi per evadere le loro frecce.
Poi passate di là.
Ocio ai manichini, ancora, e scendete le scale per una picca, poi tornate su e salite quella dal lato opposto, achtung agguaten di shpafentepazzeri.
La nebbia qui cela il falò centrale, accendete.
Qui c'è una cosa importante da fare, assicuratevi di avere una torcia, ripulisti del passaggio, muovetevi verso i mulini a vento, salite lo stretto passaggio a destra, date fuoco.
Bruciare il mulino serve ad arrestare l'afflusso di miasma velenoso e molte aree, tra cui quella del boss, si vedranno ripulite di questo nefasto elemento.
Da qui in poi c'è veramente un sacco da esplorare e raccogliere, continuando a salire, occhio alla trappola delle frecce, uscite sulla balconata e rompete la staccionata per recuperare l'incenso del sempliciotto. Lì in zona una leva solleverà una piattaforma e potrete recuperare una Grande anima di cavaliere valoroso e pure una benedizione divina, poi levatevi di corsa che la piattaforma torna giù e vi squattarra al suolo.
Oltre, gli eventi da non mancare sono: ritrovare Pate, fare conoscenza con le piromanti ( quando ne vedete in gruppo con altri nemici eliminatele sempre per prime! ) .
C'è un'altra ringhiera che è possibile rompere, per avere accesso alla freccia dell'anima suprema... io che non uso magia me ne sono fregato ma voi è bene che lo sappiate .
Esplorate, cercate, osate rischiare salti azzardati anche perchè l'anello della protezione vitale non vi farà perdere umanità ed anime anche in caso moriate.
Occhio che qui appaiono per la prima volta i Mimic. Ce n'è uno proprio carino, ma non vi dirò dove deve essere una sorpresina anche perchè fanno danni spaventosi a 'sto giro auguri! :)

Ora non vi resta che trovare la nebbia del boss, e salire la rampa di scale alla sua destra, ignorando per ora i due guardiani ma sbarazzandovi della piromante.
In cima alle scale c'è uno spettro nero con armi in grado di passare le vostre difese: indebolitelo alla grande coi coltelli avvelenati che vi ho detto di portare e quando si fermerà per curarsi aggreditelo e finitelo.
Passato lui, c'è una parete illusoria sulla balconata sopra la nebbia del boss che cela un tesoro ed un comodo falò.

Tornate giù, raccogliete la pietra velenosa e sbarazzatevi delle guardie: ora che il veleno è stato asciugato la boss fight sarà decisamente più agevole.

BOSS: MYTHA, LA REGINA DISTRUTTIVA
Il nome vi fa pensare a qualche ficona del sadomaso con stivaloni e frusta?
Niente del genere, purtroppo.
Una lamia schifosa che gira sventolando la sua testa decapitata ed impugnando una lunghissima alabarda.

La bestia è molesta, rapida, ha attacchi che parati consumano un botto di stamina. Non è cosa impossibile, ma affrontata da soli richiede molta attenzione al consumo di stamina e sopratutto di misurare le distanze delle rotolate.
In forma umana potete evocare thomas il giullare fuori dalla sala, e questo sarà un grande aiuto perchè sposterà l'attenzione del boss da voi a lui, permettendovi di colpire in tutta sicurezza.
Non certo il boss più difficile che avete affrontato fino ad ora, ma comunque è coriaceo e basterà una sola disattenzione a farvi subire un paio di letali attacchi.
 
Top
J-PaoNeoElite
CAT_IMG Posted on 7/4/2014, 10:38




Ora dove si va di bello?
Il discorso è semplice: potremmo andare a finire i boschi ombrosi, oppure...

LO SCOLO

Ecco, bel casino.
Volevo fermarmi alla tomba dei santi e sono finito quaggiù.
Avete presente il mondo 5-2 di demon's souls che inferno era? Beh, uniteci la città infame di dark e vi renderete conto in che razza di gigantesca merda state andando a mettere i vostri dannati piedi.

Comunque tutto comincia al falò centrale del picco terrestre, poco prima c'è un fottuto manichino che invece di affrontarvi scappa via. Se non lo accoppate in tempo, vi chiude una grata oltre cui c'è un tizio che...vende scale.
Ipotizziamo che tutto questo sia accaduto ( ed è il mio caso ) come potete fare per incontrare questo bifolco e comprare la sua marcanzia?
Butttatevi nel pozzo di Majula.
Ma sì che vi frega tanto avete l'anello che non vi fa perdere vita ed anime...
Ecco, ora di fianco al pozzo c'è il vendor di scale.
Vi servono più di 15k anime per poter avere tutte e tre le scale, e poi potrete avventurarvi con relativa sicurezza giù nel pozzo.
Se decidete di farvi cadere di piattaforma in piattaforma, occhio alle assi strette che si spezzano e vi fanno finire giù.
Arriverete alla base del pozzo, su una passerella rotta, eliminate rapidamente l'insetto delle titaniti per non perdere il drop ma NON buttatevi di sotto, verreste attaccati da un nugolo di talebani ( si fanno esplodere ).
Col vostro fido arco eliminatene pazientemente il più possibile e poi scendete.
Raccogliete tutto ( ma quello non credo ci sia più bisogno di dirvelo ormai no? ) ed imboccate la via verso la perdizione.
Qui regna l'oscurità quasi totale, e dovrete muovervi pure su passerelle e pontili marci, felicemente cosparsi di buchi e scalette.
Come nemici non è che ci sia 'sto gran problema, si va dai soliti cadaverici omuncoli armati o meno ( attenzione a quelli con armi attributo oscurità ) a cagnacci orrendo che non sfigurerebbero in doom 4, comunque ben lenti.
I problemi di questa area sono due:
-le statue sputaveleno, spaccatele dal lato cieco
-l'oscurità: portatevi la torcia sempre appresso ed accendete le numerose fiaccole sparse per il livello.
Neanche a farlo apposta, in questa zona ci sono un mucchio di tesori e di oggetti da raccogliere, alcuni dentro vasi, altri spassi, altri nelle casse.
Prendetevi tutto il tempo che vi serve per esplorare in tranquillità e sicurezza tutta l'area, e leggete i frequenti consigli al suolo che vi indicheranno oggetti e direzioni.
Ad un certo punto verrete invasi dallo spettro di una tizia con ascia enorme: fa parecchi danni ma è priva di difesa e potrete persino eliminarla a distanza di sicurezza con l'arco, da una piattaforma nei pressi.
Attenzione e cautele particolari sui due lunghi ponti a passerella: a metà vi troverete vittima di una imboscata se procederete senza cautele: quindi sempre con l'arco approfittate ogni volta vedete un nemico per eliminarlo dalla distanza.
Ci vorrà un po' di tempo, ma finalmente arriverete al secondo falò dello scolo, dove potrete tirare il fiato prima di riprendere la discesa verso la Gola Nera.
Nei pressi del secondo falò, in una grotta, c'è un orrendo insettone a metà tra la regina di Alien 3 ed un incubo aracnofobico: emana un vapore che cura dall'avvelenamento e non vi attaccherà, ma uccidetelo comunque perchè è brutto ç_ç .

Comportatevi, da qui in poi, come prima.
Esplorando cautamente, arriverete alla base: qui nascosti nei vasi ci sono ben 20 curativi vitali, che faranno comodissimo nella prossima area, e se avrete raccolto tutto avrete buona scorta di coltelli da lancio avvelenati ed alcuni escrementi, che sapremo come utilizzare contro alcuni nemici della Gola Nera...
 
Top
J-PaoNeoElite
CAT_IMG Posted on 8/4/2014, 16:50




GOLA NERA

Probabilmente, appena entrati qui, penserete il peggio è passato.
Invece no, arriva ora.
Subito a sinistra una cavernucola vi porterà ad un bel falò, ovviamente accendetelo e recuperate le energie perse nella lunga discesa nello scolo.

Fatto ciò, munitevi di:
A-quanta più roba avvelenante avete
B-bombe, frecce, piromanzie, magie, armi ad attributo fuoco.

Le dannate statue sputano veleno (come cazzi in una gangbang, perdincibacco!) quindi fate così: osservate da che lato sono poste e rompetele prendendole per la parte cieca. Si riformano soltanto se viaggiate, quindi se finite avvelenati non abbiate timore e tornate al falò a curarvi e fare il pieno di estus.

Le pozze nere nascondono vermi manoformi che, se vi avvicinate, tentano un attacco a sorpresa. Per eliminare la minaccia comodamente date fuoco alla pozza con una bomba, una freccia, od una magia/piromanzia e la creatura brucerà dentro, allegramente.
Sempre a sinistra, nei pressi della prima area di pozze, una caverna con forziere: shotel ed arma magica migliorata.
Dalla parete verrete attaccati anche da due grossi vermoni posti a poca distanza, avversari piuttosto prevedibili nelle movenze.
Di fronte al primo vermone raccoglierete oggetti e stop.
Di fronte al secondo, però, lasciandovi cadere, raggiungerete una prima piattaforma con una porta che non potrete aprire.
Saltate ancora sotto sempre vicino la parete, e poi ancora giù ( guardatevi bene intorno per capire le direzioni dei salti ) ed una caverna buissima vi si aprirà davanti...

La caverna porta ad una area difesa da due giganti cazzoni pestamarroni, parecchio coriacei.
C'è un modo easy per sbarazzarsene: tirategli addosso tutta la merda avvelenata che vi siete portati, a cominciare dagli escrementi 4 the lulz. Per eliminarli dovrete avvelenarli almeno 2 volte l'uno e finirli con tranquillità dalla distanza a suon di bombe/coltetti/tutto.
Loro vi seguiranno soltanto fino all'inizio della galleria da cui siete giunti, e non più in là, quindi ne uscirete senza un graffio.
Sconfitti, riceverete chiave dimenticata ed anima di gigante, e potrete razziare le due cavernine dentro, contenenti in una anello dei giganti +1 ed osso di drago pietrificato, e nella seconda 4 unità di talismano d'argento e la gabbia che vi riporterà su.
Tornate a lasciarvi cadere sulla prima piattaforma con la porta chiusa ed apritela: c'è dentro un vecchio pazzo su sedia a rotelle, gli dovrete parlare altre volte per poter accedere al suo patto...
Fatto ciò, ripetete la via fatta in precedenza per ritornare in superficie.

Continuate ad avanzare verso la nebbia del boss sempre con la solita tecnica: bruciare pozze e spaccare statue.
Poco oltre, sulla destra, raggiungerete il falò della stanza segreta ( ED UNA PIETRA DI PHARROS ) ed altri oggetti.
Siete ormai ad un tiro di schioppo dalla nebbia del boss, sangue freddo e...

BOSS: IL PUTRIDO

Non è veloce ed ha mosse prevedibili, ma se vi piglia fa danni macello ed in due colpi vi ammazza.
A rompere ci si mettono anche le pozze di liquido infiammato sparse per il livello.
Data la sua limitata mobilità, una tecnica di combattimento a distanza è un'opzione non da escludere, anche se il combattimento, così, rischia di diventare lungo e logorante.
Evadere i suoi attacchi è facile, sopratutto se lo affronterete dal suo lato destro, dove è disarmato.

Se siete in forma umana, fuori potrete evocare un tizio con arco ottimo per distrarre il grosso boss, ma se lo lascerete in balia degli eventi non sopravviverà a lungo...

Comunque, con le dovute cautele e misurando i tempi, in breve avrete acceso il vostro secondo falò primordiale e riporterete a Majula la seconda anima di antico!
 
Top
J-PaoNeoElite
CAT_IMG Posted on 9/4/2014, 15:03




Ora che tutto questo è fatto, tempo di andare a saccheggiare la tomba dei santi.
( dato che mi sono dimenticato )

Quindi back to majula, anello del gatto, giù dalla scala e di piatta in piatta fino alla porta illuminata dalle fiaccole.

TOMBA DEI SANTI

Al vostro livello l'area qui sarà di una facilità pressochè assurda: i topi fanno pochi danni e ci si libera alla svelta delle loro incursioni.
Girate l'area in libertà, prestando attenzione a non attivare tutti i marchingeni di pharros che incontrate... ce n'è uno che aziona un ponte levatoio, robba buona, good oggetti capisc, ed in genere leggete un po' i messaggi al suolo prima di decidere.
Verrete invasi da un NPC, ma niente di complesso, e mi è capitato di venire evocato in battaglie semplicemente girando nella tomba, non so essere legato al patto del sole abbia influito o meno in questo.
In breve arriverete alla nebbia del boss, con nei pressi un comodo falò.
La battaglia qui è diversa dal solito: l'area verrà infatti invasa da uno stuolo di rattoni, più lenti però del solito, e questo vi darà il vantaggio di poterli chiudere in branco e, muovendovi da una parte all'altra della stanza, 'giostrarli' in gruppo eliminandone uno o due alla volta, quelli che si allontanato dalla massa.
Eliminati ( soffrono il fuoco, dagli di resine! ) un buon numero di topastri arriverà il capo della crew, che si distingue dagli altri per il manto leggermente più scuro ed una sorta di cresta. Tenetelo a distanza, avvelena, e macinate i minions. Questo perchè, se vi butterete sul capo, in una combo lo eliminerete e gli altri si ritireranno, privandovi così di un cospicuo numero di anime.
Stirate tutti i minions e quando resterà solo schiacciatelo come il ratto che è.

Fatto ciò, vi si aprirà la prossima sala ed il Re Ratto vi offrirà di unirvi al suo patto. Se lo farete avrete l'anello. Prendete l'unica strada e lasciatevi cadere nell'area circolare, e poi giù a raccogliere roba. Una volta in fondo vi ritroverete circa all'ingresso dello scolo, raggiungete il primo falò oppure usate un osso del ritorno.
 
Top
J-PaoNeoElite
CAT_IMG Posted on 14/4/2014, 09:14




BACK TO BOSCHI OMBROSI

A CURA DI ETERNAL

-Boschi Ombrosi parte 2:

Partendo dal Falò del Crocevia in Rovina imboccate il sentiero nebbioso.
Questa area e una di quelle più infami se non avete un occhio attento.Qui i nemici sono invisibili quindi avanzate piano e con scudo alzato,attirate un nemico e indietreggiate in modo da vedere se qualcun’altro vi ha seguito.State attenti agli alberi più spessi che se colpiti emettono suoni che attirano questi “fantasmi”.Nella foresta troverete alcuni oggetti interessanti:un frammento di estus,una pietra di pharros e un anello della cloranzia+1.

Se proprio non riuscite ad avanzare c'è un modo molto semplice per poter passare:appena entrate rimanete sulla sinistra,in questo modo riuscirete ad evitare ogni pericolo.Continuando in questo modo arriverete in una specie di spiazzo/tempietto in cui incontrerete Vengarl che vi venderà qualche spadone (che dovreste aver già ottenuto),se esaurite i dialoghi riceverete il suo elmo e vi avvertirà che se incontrate il resto del suo corpo di scappare.Lasciato il cavaliere senza corpo continuate sulla sinistra fino ad arrivare a delle scale,salitele ed arriverete al falò delle Rovine Buie.

-Rovine Buie:

La zona e piena di vasi e nemici che vi infliggeranno lo status di maledizione.Appena lasciato il ponte avanzate subito sulla casa a sinistra in modo che i leoni ( i tizi con l’ascia) vi seguano,i chiomati non sono difficili da uccidere attaccate e rotolate via fino ad ucciderli.Nella casa troverete i soliti vasi maledetti(distruggeteli rotolandogli adosso) e una scale che scende e vi porterà in una area sabbiusa con uno scorpione gigante.Qui avrete bisogno dell’anello dei sussurri che Shalquoir vende in modo da fare la conoscenza di Tark.Questo vi informerà che la sua “dolce metà” a cercato di ucciderlo quindi vuole vendetta e vi offrirà il suo aiuto con il boss di quest’area.

Fatto ciò tornate indietro e occupatevi del basilisco gigante.Il modo più semplice di seccarlo e di avvelenarlo a distanza(con i vari coltelli/frecce) visto che le statue delle sue vittime lo bloccano sul posto.Avanzate sulla destra del ponte(evitate il cadavere per adesso) noterete un leone pietrificato che potete liberare con il solito ramo delle passato(se avete solo un ramo risparmiatelo per dopo) ,avanzate sul prato poco avanti in modo da cadere per colpa di una botola.Qui incontrerete il vecchio Grandahl che per adesso vi dirà che non siete pronti quindi scendete sotto nella zona con le pozze di acido e da qua andate a destra verso la porta di legno e le tane dei basilischi.Uccisi i 4 basilischi noterete che la porta è chiusa quindi tornate indietro verso il foro che da verso l’esterno,qui dovrete utilizzare il ramo e uccidere il leone per poter ottenere la chiave zanna che dovrete utilizzare sulla porta di prima.

Tornati alla porta incontrerete Ornifex una donna corvo che offrirà lo stesso servizio di Straid,ma solo quando tornerà a casa sua(alla cava di pietraluce).Tornate in superficie e avanzate fino a raggiungere la nebbia del boss.

-Najka la scorpione:

Prima di affrontarla ricordate di evocare Tark in modo che il boss abbia occhi solo per lui.Di per se Najka non è difficile,evitate le varie magie che vi lancerà addosso(freccia dell’anima e anime ricercati) ed evitate di starli dietro visto che la sua spazzata con la coda è l’unico attacco degno di nota(con l’aiuto di Tark il boss sarà scoperto ai lati,quindi attaccate lì).Una volta uccisa potete tornare da Tark per ottenere un ramo del passato o avanzare verso la nuova area: Le Porte di Pharros.

Modificato da ¦Æternal¦ - 9/4/2014, 08:45
 
Top
J-PaoNeoElite
CAT_IMG Posted on 14/4/2014, 09:36




FORTE FERREO

A questo punto scelgo di tornare a Majula, depositare gli oggetti raccolti ed investire anime in potenziamento personaggio/equip.
Invece delle porte di Pharros, però viaggio fino al forte ferreo. E' questa la prossima area che scelgo di affrontare nella mia run di dark souls 2...

Dal falò delle porte di ingresso, ignorate, a meno che non abbiate una difesa da fuoco veramente ( veramente ) elevata, l'oggetto che giace sulla lava solidificata: è una effige umana.
Alla fine del ponte farete la conoscenza dei nuovi nemici di quest'area: rapidi ed armati di pericolose katane ( infliggono sanguinamento ).
Per una progressione easy&safe la tecnica è sempre quella: attiratene uno alla volta con l'arco e sbarazzatevene. I nemici di questa zona sono sensibili all'attributo fulmine, quindi armi o magie di quell'elemento.
Aprite le porte, attirate le due guardie e poi andate a destra, per un mercante dal nome impronunciabile.
Tornando sui vostri passi e prima della sala di entrata, sulla destra una scala difesa da guardia.: salitela, sbarazzatevi della guardia, raccogliete la pietra di pharros e cercate la parete illusoria.
Raccogliete gli oggetti ed eliminate la parete illusoria davanti al balestrone: vi si aprirà un passaggio esattamente alle spalle di una guardia.
Non usate la balestra, spara un solo dardo e fa meno danni di un backstab.
Eliminata la guardia di spalle, uscite ed affrontatene altre due.
Uscendo fuori sarete esposti al tiro di alcuni arcieri. Fateci attenzione perchè usano frecce pesanti e fanno parecchi danni.
La prima cosa da fare è correre in fondo al passaggio sulla sinistra, salire le scale, eliminare l'arciere e raccogliere titanite scintillante ed anello vitale +1.
Poi scendete fino in fondo per polvere riparante ed anima di cavaliere valoroso.
Tirando una leva un ponte verrà disteso, percorretelo fino in fondo ed andate subito a destra saltando per raggiungere una Zweihander.
Da qui, guardando verso il basso, noterete un oggetto su una scala rotta: prendete le misure e saltate perchè si tratta dell'importante tizzone smorto, con cui nella bottega di mcDuff potrete aggiungere alle armi diversi attributi ed approfittare delle sue mercanzie e servigi come fabbro.
( vende una uchikatana, che io ho potenziato in attributo fulmine ).
Tornando di sopra c'è una bocca di pharros, che attiva una piccola vasca d'acqua di cui non ho capito per nulla l'utilità. Mah.
La prima nebbia che vedete cela il Demone della forgia, un boss decisamente più cattivo ed ostico di quelli incontrati fino ad ora.

continua...
 
Top
J-PaoNeoElite
CAT_IMG Posted on 16/4/2014, 13:56




...continua forte ferreo.

Perchè si. Hey, solo i più temerari vanno a farsi immolare ora dal demone della forgia. E gli stupidi sunbros con loro.
Quindi noi che siamo ghengsta voltiamo le spalle alla nebbia ed al suono di YOLO SWAG guardiamoci un attimo in giro. Quel casotto grosso in mezzo alla lava, vi ricordate quella porta che, aperta, vi ha invaso dalle fiamme e di cui io non vi ho dtto nulla 4thelulz? Bene, da questa parte del ponte potrete saltare giù sulle piattaforme sotto, azionare leve e valvole, far cessare il fuoco ed entrare dentro. Raccoglierete osso di drago pietrificato ed altra roba. Salite la scala ed un powerrangersamurai wannabe vi affronterà. Avanzando, vi troverete esattamente dopo la porta del falò difeso dal boss della forgia. Quindi due carrozzoni tartarugoni ciccioni martelloni da attirare. Uno arriverà, l'altro farà cadere un pezzo di camminatoio quindi ATTENZIONE a ricordarvi di saltarlo.
Nell'area successiva, azionando una leva, potrete friggere nella lava un paio o più di nemici, ed altri possono essere fatti cadere pestando delle piastrelle.
Nei pressi della prima leva, avendo una pietra di pharros, è possibile accedere ad un falò e ad una area segreta del campanile. Sempre difesa dai nanetti e dagli adepti del patto.
Esploratela, non è difficile e si raccoglie buona roba.
Quando avrete chiuso il giro turistico tra tetti e campane, vi ritroverete circa nei pressi della leva. Ripulendo quest'area entrerete in possesso di un arco corto ad elemento fulmine, una lancia alata del fulmine ed una armatura oscura...
...continua.

BOSS, DEMONE DELLA FORGIA

Arrivato a questo punto una incauta morte mi ha rispedito al falò, dio benedica l'anello della protezione vitale. Tutto ciò mi ha portato a tornare a Majula, spendere le anime, ed andare a fare il culo al demone della forgia ( già che c'ero... )
A voi la bossfight redatta dal buon Rava:
CITAZIONE
Boss piuttosto peso.
Il Demone della Forgia sarà debole all'inizio, ma si potenzierà due volte durante lo scontro: la sua
spada si ricoprirà di fuoco e quando vi avvicinerete vi brucierà lentamente.
I suoi attacchi saranno molto forti (soprattuto con la spada infuocata) ma anche piuttosto lenti,
quindi eliminate lo scudo a 'sto giro e optate per le schivate.
Ruotategli attorno e sfruttate i tempi di ripresa del nemico per picchiarlo a dovere, magari usando
delle gemme vitali per ovviare al problema del progressivo calo dei pv per il fuoco che emetterà.
Fate molta attenzione quando salterà per impalarvi nella sua spada perchè questo attacco è seguito
da un esplosione molto potente: scappate e dovreste guadagnare alcuni secondi per usare l'arco
o le magie/ miracoli. Non utilizzate la piromanzia perchè sarà inefficace contro il boss.
Dopo che avrete ucciso il demone e accesso il falò della stanza si spawnerà dal pavimento un Persecutore che vi lascierà l'Anello delle Lame +2.

Pr0t1ps:
Io ho optato per una tattica diversa e non meno efficace, anzi.
Equipaggiato l'arco corto effetto fulmine, fatta scorta di frecce in ferro da Duff, evocato Lucatiel a prendersi le botte dal demone, ho passato la bossfight a dardeggiare lo stronzo in fiamme mentre lucatiel si prendeva un sacco di legnate ( e comunque non è morto. ) quando il boss mi prendeva di mira, battevo in culo fino a che non tornava a concentrarsi su ladyoscar. Result: boss morto e zero curativi utilizzati.
 
Top
J-PaoNeoElite
CAT_IMG Posted on 18/4/2014, 15:20




...e avanti sempre col forte ferreo.

Percorrete l'unica strada buona. Potete usare la ghigliottina di ferro per sbarazzarvi in un colpo di uno dei ciccioferromartelloni del corridoio stretto, e le trappole di fuoco per gli altri.
In breve giungerete alla nebbia del 'Vecchio re di ferro'.

BOSS: VECCHIO RE DI FERRO

Ed eccoci al terzo degli antichi da affrontare. Mettetevi addosso tutta la roba con la più alta difesa a fuoco possibile e bersagliatelo di frecce con l'arco fulmine, oppure magie a base fulmine.
Se avete sufficiente forza, uno scudo grande dei Gyrm farà faville, meglio se potenziato.
Mettetevi alla destra ( sinistra del boss ) ed evadete i suoi attacchi fisici ( vi sbalzano nella lava ) e parate quelli a base fuoco ).
Il boss attacca lentamente e non è niente di impegnativo davvero ( il demone della forgia è ben più ostico, per dire... ).
Sconfitto l'idiota a bagno nel magma nel forziere nei pressi del falò primordiale troverete la polvere d'osso maggica per potenziare la fiaschetta estus.

Fatto ciò, ricordate la zona del campanile del sole che abbiamo trattato poco sopra in maniera fugace? Torniamoci per approfondirla.

CAMPANILE DEL SOLE

Come detto prima, dalla stanzona con la leva per friggere laggenteh nella lava, c'è una porta di pharros che conduce ad un falò ( falò della sala del cuore di ferro ), e tramite una lunga scala a salire, al campanile del sole.
Sulla via farete incetta di oggetti: fiamme della farfalla, scudo porcino, anello di quarzo del fulmine etc... parlerete anche con un nanerottolo folle assassino per il relativo patto, ed attizzerete il falò di accesso del campanile del sole.
Gli oggetti più importanti qui sono uno spadone nero del cavaliere ed uno scudo grande dell'albero degli spiriti.
I nemici qui certo non saranno un problema, ma essendo un'area prettamente per il PVP verrete invasi spesso e volentieri.
Ci sono un mucchio di incensi del sempliciotto da raccogliere, ed uno shortcut vi riporterà al forte ferreo una volta completata l'esplorazione e la raccolta degli oggetti.
Tornate quindi a Majula e potenziatevi degnamente, perchè toccherà alle porte di pharros...
 
Top
J-PaoNeoElite
CAT_IMG Posted on 24/4/2014, 09:32




PORTE DI PHARROS

Resistete alla tentazione di usare random ogni pietra di pharros in vostro possesso, qui ogni parete è adorna di pha-pha-pha-pharros face pha-pha-pharros face.
Se giocate online, seguite i consigli su quali aprire per trovare oggetti semplicemente leggendo i consigli al suolo. Altrimenti lurkatevi un video su youtube.
I nemici qui sono grossi, lenti e fanno un sacco danno, e c'è anche una parete attrettaza a trappola con delle punte che viene azionata a martellate da un nemico. Ma tutta l'area, pur se opzionale, è interessante per i tanti oggetti ( attenzione al primo forziere che incontrerete nei pressi del falò: è un mimic ) e per il boss.
Boss a cui arriverete in breve, sito nei pressi di comodo falò ( falò della fine dell'ordalia ), e che vedremo ora come stirare in modo easy&safe.

BOSS AUTORITA' REALE DEI TOPI

In realtà pare più una iena di ritorno da un rave coi leoni, tanto è malconcia.
L'unica cosa difficile di questo boss è sbarazzarsi dei 4 topi piccoli che la difendono: appena vi vedranno vi attaccheranno ed essendo in gruppo c'è il rischio di beccarvi lo status tossico, in tal caso è morte 100%.
Quindi fate come me: entrate nell'area con l'arco, eliminate la prima topona cancerona e passate subito ad una arma da taglio: quando il secondo rattone marcione vi attaccherà continuate la combo di attacchi e tutti i topi vi si immoleranno contro. Se avete un'arma che oneshotta vi resterà sufficiente stamina per evadere l'attacco del topone ienone gigantone che arriva sempre per ultimo.
Sbarazzati dei minions, il combattimento è una passeggiata. NON CERCATE DI AGGIRARE NIENTE, semplimente parate la sua carica ed andategli sotto la pancia, lì sarete al sicuro dai suoi attacchi zampate.
Quando salta indietro avrete tutto il tempo di recuperare stamina e prepararvi a parare nuovamente la carica, repeat->profit.
Nei pressi della sua morte 'sto boss farà un attacco lentissimo: una sorta di gigavomitoverde che tecnicamente non fa danni di salute ma vi distrugge l'equip, quindi quando siete sotto la pancia e il mobbo sta fermo troppo a lungo non aspettate che vi sburri la bile in testa, levatevi dai coglioni prima

Fine stop boss morto, seguite l'unica via ed in breve arriverete a quel vendor che compra roba.
Paga tantissimo benissimo le armature di Gyrm varie, e se spendete a sufficienza vi regala pure una ascia; la via da lui al vostro primo falò della zona è breve e sicura quindi andate a prendere tutta la paccottiglia che volete cedergli.
 
Top
J-PaoNeoElite
CAT_IMG Posted on 25/4/2014, 15:43




CAVA PIETRALUCENTE DI TSELDORA

Sbucherete in quello che sembra un accampamento, con tende e tutto. Divertitevi a massacrare i poveri tizi ( oramai il vostro soul level dovrebbe permettervi scioltezza nell'esplorazione ) e cercate la tenda col falò.
Nei pressi, sempre in una tenda, si può evocare il tizio con lo spadone blu: è comodo, lo potrete usare più avanti come carne da cannone quando i ragni vi tenderanno imboscate numerose.
Ma andiamo con ordine.
Nell'accampamento guardatevi un po' in giro e raccogliete gli oggetti. Quelli che stanno in cima alle impalcature possono essere recuperati semplicemente colpendo le impalcature alla base fino a farle crollare.
Arrivati al sentiero a scendere notate:
-A grossi massi rotondi sopra
-B numerose guardie nella grotta.
Arco in pugno attirate le guardie e colpite i fermi delle rocce per schiacciare tutti.
Ripulita la zona scendete ancora, ed attenzione alla prima imboscata di ragni: sono deboli ma fanno tanti danni.
Non è un'area molto complessa, ed a parte due imboscate di ragni non dovrete fare altro che procedere sull'unica via disponibile.

BOSS: MAGUS PREDATORE e Congregazione

Lì per lì, ve lo confesso, ho pensato fosse una trollata: nel senso, 'sti tre imbecilli debolerrimi e minions non possono essere un vero boss... sicuramente ora a metà vita si fondono e danno vita a qualcosa di ubercazzuto che mi ammazza.
Invece boh, colpendo un po' a random e rotolando in giro ad un tratto mi appare VITTORIA.
Cazzo ma era un boss seriamente?
Sono tre stupidi, fanno pochi danni da attacchi lenti e non droppano che una lastra di titanite. Probabilmente gli sviluppatori erano al cesso e la donna delle pulizie ha creato 'sta roba indegna di stare in un souls, vabbè.

FALO' DELL'ACCESSO ALLA CAPPELLA

Fortunatamente la faccenda da qui si fa più interessante: se avete liberato la donna corvo la troverete giù sotto, in casa sua, e vi trasformerà le anime dei boss sconfitti in armi.
L'arco si dimostrerà un valido alleato una volta di più, permettendovi di sbarazzarvi dei nemici sulla via dalla distanza.
Ignorate la corda e saltate di sotto, ai bordi del vortice di sabbia: ci sono due insetti-drop e la donna corvo di cui sopra.
Poco oltre questo punto dovreste notare Pate combattere con un tale. Purtroppo non è stato il mio caso, ma aiutando Pate avrete la chiave del covo di Tseldora.

Prendetevi quindi il tempo di esplorare l'area e ripulirla dei tanti oggetti disseminati, prestando particolare attenzione alle rane dal fiato che pietrifica.
Prima della passatoia che conduce alla 'chiesa' o cappella o boh sono stato attaccato da uno spettro nero non molto forte.
Attenzione all'interno della cappella: solita imboscata di ragni.
La zona successiva è una discesa schifosa su una ragnatela schifosa con ragni schifosi che salgono su un po' da tutte le parti.
Ai piedi della ragnatela, nei pressi della nebbia del boss, in forma umana potete evocare un tale ( Boyd ella cenere ) ad aiutarvi ed andare ad affrontare... FREJA.

BOSS: FREJA

Io boh, facilissimo anche questo. Ha una faccia davanti ed una dietro così che non saprete mai se lo menate in muso ed al culo. Un attacco laser stupiderrimo che potrete evitare semplicemente correndo nella direzione opposta e delle zampettate che se state fermi non vi colpiscono.
Basta, stop. In singolo è facile per via delle tante aperture che il boss lascia tra un attacco e l'altro, in coop di più perchè mentre una faccia od il culo attacca l'altro voi potrete maciullare l'altra faccia o l'altro culo che dir si voglia, totalmente sguarnito.
Beccherete pure uno sfracello di anime, l'anima unica e nella zona successiva la Chiave della cava Pietralucente, un Anello di quarzo oscuro +1 e un Ramo profumato del passato.
Nei pressi del falò primordiale c'è Vengarl senza testa che se sottovalutato si rivelerà un avversario ben più ostico della Freja famosa, tre frecce avvelenate e tanti saluti pure a lui.
 
Top
BS_Rava
CAT_IMG Posted on 7/5/2014, 14:02




CASTELLO DI DRANGLEIC: PARTE 1

Bene gggente, ora che si hanno tutte le anime degli antichi è l'ora di andare al Castello di Drangleic.
Partite dal falò del crocevia, quello che portava ai Boschi Ombrosi e alla zona coi minotauri: vi ricordate quella terza strada dove avevamo ucciso una Sentinella Flessibile? Ecco, prima delle maceria aguzzate la vista e potrete notare un sentiero sulla sinistra che vi porterà al Santuario d'Inverno, un'area di intermezzo che vi farà arrivare al Castello di Drangleic.
Uccidete l'ultimo cavaliere di Heide che incontrerete nel corso del gioco e prima di avanzare andate sulla destra per recuperare gli oggetti che non riuscivate a raggiungere prima a causa dei detriti sul percorso.
Uccidete i balestrieri che avevamo già incontrato alla Bastiglia e poco più in là vi aspetta un paesaggio davvero mozzafiato: il castello, imponente, e la pioggia scrosciante.
Parlate con lo Smeraldo e andate avanti, dove vedrete due statue: avvicinatevi per attirarle indietro in modo da evitare i dardi dei balestrieri appostati più avanti.
All'entrata del castello andate a destra per aprire un forziere e poi uccidete alcuni nemici (arriveranno all'infinito) davanti a quel golem che vedete per aprire la porta.
Entrate nel castello e parlate con il fantasma sulla scala, che venderà oggetti interessanti, soprattutto nell'NG++.
Scendete le scale e andate a destra dove vi aspetta un nuovo nemico, un cavaliere in armatura dorata, facilissimo da backstabbare; continuando a procedere troverete alcuni nemici da far fuori per arrivare a una scala al cui termine troverete una porta, poi un altra porta e infine il falò.

CASTELLO DI DRANGLEIC: PARTE 2

Dopo esservi riposati al falò procedete nella stanza con le statue vicino alle pareti, che si animeranno quando vi avvicinerete; uccidetele vicino al muro per svelare delle stanze, ognuna delle quali contiene una Sentinella della Rovina e un tesoro: degni di nota sono l'Anello della Guardia Reale +1 e il set Faraam, il quale si trova in una caverna sotterranea assieme a Grandhal e a un falò, accessibile dopo che il pavimento di una di queste stanze cederà sotto il vostro peso.
Aprendo la seconda porta a destra potrete procedere nel castello e recuperare alcune frecce oscure in un forziere.
Proseguite su per le scale facendo attenzione alla melma arancione, che danneggerà il vostro equipaggiamento, e recuperate una Gemma Radiosa Antica, un Portafortuna del Monastero e un'Anima di Eroe. La prossima stanza sarà tappezzata di maschere che spareranno dei dardi velenosi, quindi procedete con molta cautela e con lo scudo alzato per poi arrivare in una torre con 3 cavalieri dorati, niente di troppo difficile; fate attenzione al dipinto che infliggerà maledizione se vi avvicinerete.
Avanzate tenendo d'occhio il balestriere e verrete invasi da uno Spirito Oscuro, che potrà rompere la vostra guardia. Nella torre dove ci sono due statue scendete dalla scaletta per aprire un muro illusorio che cela un falò.
Tornate su, uccidete il cavaliere e arriverete al cospetto della regina, parlategli. Procedete per trovare poco più avanti un muro di nebbia, dove troveremo un vecchio amico...

BOSS: CAVALIERI DEI DRAGHI X2

Riecco il vecchio panzone di Heide, stavolta accompagnato da un suo amico con l'arco.
Io ho sfruttato le colonne ai lati per ripararmi dalle frecce del cavaliere arciere mentre pestavo il suo amico, poi l'ho tozzato di botte appena è sceso visto che era da solo.
In alternativa potete avvicinarvi sin da subito al cavaliere arciere e farlo così scendere, in modo da eliminare il problema delle frecce.
Un vittoria molto easy a 'sto giro
 
Top
BS_Rava
CAT_IMG Posted on 9/5/2014, 16:53




PASSAGGIO DEL RE

Accendete il falò , parlate con Benhart., andate nell'entrata dove c'è un lungo corridoio e sticazzate le altre porte perchè per ora non c'è niente da fare in quelle aree.
Alcune delle statue che vedete prenderanno vita per riempirvi di botte, ma non è niente di troppo difficile, dovete solo fare attenzione a non animarne troppe nello stesso momento.
Oltrepassate il muro di nebbia e...

BOSS: CAVALIERE DELLO SPECCHIO

Girategli attorno e schivate la sua combo da 3 attacchi (attenzione al secondo fendente orrizontale che avrà un range molto alto) per assestargli un po' di spadate o altro.
Fate attenzione al suo attacco che creerà una serie di sfere di elettricità le quali in certe situazioni saranno davvero difficili da schivare. Ogni tanto sparerà un fulmine dalla sua spada per colpirvi sulla lunga gittata, schivabilissimo. L'uomo di latta potrà poi mettersi in posizione per far uscire un black phantom dal suo scudo, ma ci guadagnerete voi: assestate più quanti colpi potete a due mani mentre il cavaliere evoca l'alleato e poi prendetevi un secondo per castare una gabbia di fuoco sul povero malcapitato appena partorito dallo specchio.

Prendete i falò ascetici nel forziere e usate l'ascensore per arrivare al santuario di Amana.
 
Top
BS_Rava
CAT_IMG Posted on 10/6/2014, 23:00




SANTUARIO DI AMANA: PARTE 1

Ragazzi, armatevi di arco, frecce e pazienza se non volete impazzire in questo stramaledetto posto.
Tutto suggerisce che sia un'area molto friendly e easy, sembra quasi il lago di cenere del primo dk, no?
No.
Accendete il falò, prima di scendere le scale andate a destra per aprire un forziere e per spezzare un ramo su cui sono posati degli oggetti.
Una volta scesi troverete un oggetto dietro le scale a chiocciola e poco dopo l'apertura nel muro
un percorso a destra per raggiungere gli oggetti che avete fatto cadere prima dal ramo, attenzione
all'acqua alta.
Seguite il percorso ammazzando i nuovi nemici ed entrate nella capanna o quel cazzo che è; parlate con la Melfanito all'interno, passo fondamentale per una sub-quest e razziate il forziere sul retro della
struttura.
Continuate sui ciottoli e liberate l'area seguente, facendo attenzione all'attacco dei tre seguaci
dell'Arcidrago e ai mostri in acqua, quindi entrate nel cunicolo, aprite il forziere nella grotta a
sinistra e oltrepassate il muro di nebbia.


SANTUARIO DI AMANA: PARTE 2


Adesso inizia il vero Santuario di Amana.
Sfrecciate come pazzi nelle rovine a destra per trovare un falò dove riposarvi.
Uccidete i primi due maghi e andate vicino alla colonna caduta che fa tanto rampa di Mario Kart per trovare un coso di pharros su cui usare una pietra di pharros: apparirà così una porta illusoria al cui interno troverete l'Alabarda Elicoidale.
Continuate il vostro pellegrinaggio stando sempre sul sentiero, ammazzate la prima maga, schivate le frecce ricercanti della seconda per poi arrivare da lei e dalla nutria pustolosa per pestarli di botte; fiondatevi nella casetta prima che il bestio bianco monocolo arrivi. Per amor dei chierichetti dopo di
lui c'è un percorso che porta al miracolo Spada del Sole, in un forziere subito dopo un Frammento di Fiaschetta Estus.
Nella casetta trovate e un anima di cavaliere valoroso, una titanite scintillante e il segno di
evocazione di Felicia la Coraggiosa.
Uscite dalla struttura e fatevi vedere dal seguace dell'Arcidrago con il martello, poi tornate dentro per attirarlo ed ucciderlo, così da evitare i proiettili magici. Ora tornate sulla porta e state sulla soglia attaccati al muro in modo da sparare tranquillamente le vostre frecce alle maghe che vedete.
Avanzata sul porticato sommerso e uccidete il metallaro pustoloso nell'acqua, poi correte verso parete di roccia sporgente per eludere gli attacchi dei nemici vicini che fanno guardia al muro di nebbia. Uccideteli da qui, recuperate l'oggetto sulla colonna distrutta e proseguite.
Accendete il falò e fate attenzione gli insetti-fungo, che rilasceranno un fumo dannoso per la resistenza del vostroequipaggiamento.
Poco più avanti sfruttate per l'ennesima volta le colonne per proteggervi dai dardi e per sparare alle tipe in tutta sicurezza. Fate attenzione alle creature nell'acqua e prendete gli oggetti. Davvero molto divertente.
Entrate nell'edificio di roccia, parlate con la seconda Melfanito e superate il muro di nebbia...

BOSS: DEMONE DEL CANTO
Uccidere questo schifo sarà semplice: basta andargli vicino, aspettare che finisca di schiaffeggiare il terreno, attaccarlo mentre si riprende e ripetere il tutto per diverse volte.
Se salta in alto per schiacciarvi correte in avanti, il resto lo schivate.
 
Top
35 replies since 17/3/2014, 21:54   190291 views
  Share