Neo Elite Gamers: the last -loller- hunters! Monster hunter world clan

DARK SOULS 2 - soluzione completa, guida, walkthrought

« Older   Newer »
  Share  
Behemoth_UM
CAT_IMG Posted on 18/6/2014, 01:59




Solo una parola: PERFETTA! Inoltre complimenti per aver dedicato il tempo di scrivere tutto ciò! Ripeto: Perfetta! :)
 
Top
Angelomarletta
CAT_IMG Posted on 23/6/2014, 18:37




Ma la fortezza di aldia??
 
Top
BS_Rava
CAT_IMG Posted on 12/9/2014, 16:47




CRIPTA DEL NON MORTO

Eccoci alla Cripta del Non Morto. A destra delle scale che vedete c'è un falò, a sinitra un oggetto.
Entrate nella stanza lunga e buia più avanti, facendo molta attenzione alle streghe che usano miracoli, malocchi e magie: riparatevi dietro a una delle colonne e aspettate che i non morti arrivino per ammazzarli, poi correte verso le 3 caster per affrontarle in corpo a corpo.
Nella prossima stanza ci sono diversi mob non ostili, più un NPC, il guardiano della cripta, che vi venderà degli oggetti interessanti; come ha detto lui spegnete la vostra torcia se la state usando, che se no vi picchiano tutti a sangue. Più avanti ammazzate i due cavalieri di syan o evitateli semplicemente, facendo attenzione a dove mettete i piedi. In questa stanza piena di lapidi andate subito a sinistra per un falò. Ora tornate di nuovo sul ponte coi cavalieri di syan e buttatevi a sinistra vicino al secondo cavaliere dove vedete una scala: otterrete diversi oggetti, tra cui l'occhioper invadere Licia, quella zoccola che vende i miracoli.
Tornate alla stanza del falò, fate attenzione agli spiritelli blu che escono dalle tombe più grandi (distruttibili), cercate un macchinario di pharros e poi prendete la scala a sinistra dell'entrata da dove siete venuti: arriverete alle spalle di una
strega e qui troverete pure un oggetto.
Scendete giù, entrate nella prossima stanza, aspettate che vi invada il carissimo Usurpatore anonimo, uccidetelo e aprite la parete illusoria sul muro a destra da dove siete entrati: contiene un forziere con un Havelyn.
Attraversate il lungo corridorio facendo attenzione agli spiriti che vi attaccano dalle pareti, attaccate i tipi con i due scudi che fanno da muro e poi attirateli nella stanza dove vi hanno invaso per avere più spazio di manovra. Una volta uccisi procedete, calandovi nel buco dopo aver preso l'oggetto facilmente visibile.
Scesi, correte immediatamente verso il tunnel che ha una specie di rotaia, pista, tipo quelle dei tram (che cazzo è?) e andate lì: c'è una leva che attiva uno shortcut verso il falò che stavate usando.
Adesso potete tornare nella stanza da cui siamo scappati, ma prima accendete una torcia e andate vicino alla leva dello shortcut per notare che c'è un piano inferiore giù in basso: qui potete accendere le enormi torce alle pareti della cripta e prendere alcuni oggetti.
Fatto ciò tornate ancora dallo shortcut e andate nella prossima stanza.
Belli i cavalieri di syan eh?
Se vi avvicinate al muro di nebbia escono dalle colonne gli spiriti blu già incontrati, ma noi che siamo pro eviteremo che quest'ultima cosa accada!
Quindi buttatevi a destra mentre siete sulle scale per andare in un sottoscala dove c'è un non morto da ammazzare per evitare che suoni quella campanellina
lì, che dava il segnale ai fantasmini di iniziare lo stupro.
Ora uccidete tutti i cavalieri di syan attirandone due alla volta, poi, volendo, potrete evocare il tipo blu incazzoso che vi diceva di spegnere la cazzo
di torcia e prenderà tutte le botte lui al posto vostro durante la boss fight.
In fondo, se siete alti 4 metri, avete una mazza gigante a forma di campana e vedete uno stronzetto blu con l'aria da francese che altro fareste?

BOSS: VESTALD

Vestald è lento, i suoi attacchi sono piuttosto prevedibili e ha tempi di recupero lunghi, quindi dopo aver schivato o parato i suoi colpi assestate un paio di attacchi prima che lui risponda.
Quando avrà all'incirca metà vita si inginocchierà e suonerà la sua campana: colpitelo senza timore in questo momento e d'ora in poi fate attenzione perchè potrebbe scagliare dardi oscuri.

Dopo aver battuto Vestald potrete ammirare Re Vendrick (che uccideremo più avanti) in tutta la sua decomposta magnificenza e prendere il suo anello, sopra i suoi vestiti, in grado di aprire le porte del re presenti a Drangleic.

Edited by BS_Rava - 14/9/2014, 22:33
 
Top
BS_Rava
CAT_IMG Posted on 16/9/2014, 15:32




FORTEZZA DI ALDIA

Per recarvi alla Fortezza di Aldia andate al falò del crocevia (quello dei boschi ombrosi) e prendete la strada centrale: vi porterà ad una porta che si aprirà mettendosi l'anello del re.
Appena entrati troviamo un falò in una capanna e un mimic che custodisce un pezzo di armatura oscura.
Appena entrati nell'edificio verrete invasi da uno spirito oscuro, niente di troppo difficile, basta fare un po'
di attenzione.
Lo scheletro del drago si animerà appena vi avvicinerete, quindi correte più avanti, sotto le scale, dove troverete un NPC, Navlaan, che vi chiederà di assassinare altri personaggi mostrandoli come prova un oggetto che li contraddistingue; proprio grazie alla sua richiesta potrete svolgere la sub quest evitando di uccidere qualcuno, ma in ogni caso
vi darà alcune potenti magie.
Poco lontano vedrete una leva, con diversi messaggi che avvertono di non tirarla: libererete Navlaan e quest'ultimo vi invaderà in diverse location.
Passate al piano superiore e se avete un ramo profumato del passato risvegliate l'ogre o come volete chiamarlo, che vi darà un l'elmo dei seguaci di Aldia.
Nelle vicinanze è presente un forziere con Barriera Magica Rinforzata e poco più avanti una stanza piena di specchi da dove escono dei black phantom, in cui trovate l'anello del rituale del nord +2 e un osso di drago pietrificato.
Salite, prendete i 2 falò ascetici nelle vicinanze della gabbia col Basilisco ed tirate la leva nella stanzina avanti per procedere, e, volendo, usate una pietra di pharros sul meccanismo della parete per illuminare la stanza.
I dipinti sulle pareti celano dei Seguaci di Aldia, fate attenzione perchè sono avversari potenti; attaccate l'ogre nella gabbia per farlo scendere, vi aiuterà ad aprire alcuni passaggi segreti facilmente individuabili presenti in questo corridoio con i suoi attacchi.
Una delle stanze nel corridorio vi farà arrivare in un'area bagnata da un liquido corrisivo, ma in quell'area potete trovare Grande anima di soldato ignoto, quattro unità di Urna corrosiva, la Chiave di Aldia, Geyser dell'Anima e Osso di drago pietrificato;
nella stanza opposta trovate invece Erba del tramonto e Incenso del sempliciotto.
Andate avanti lungo il corridoio per far distruggere da un mostro la parete e rivelare il muro di nebbia.

BOSS DRAGO GUARDIANO

Boss piuttosto semplice: vi consiglio un armatura con una buona protezione al fuoco come quella di Alonne e un'arma infusa col fulmine.
Attaccatelo sulle zampe posteriori e state vicino a queste perchè così saranno pochi gli attacchi che vi potranno colpire.
La viverna ogni tanto salterà sulla parete della gabbia e a quel punto correte al lato opposto dell'area per evitare il soffio di fuoco chi sputerà addosso poco dopo.

Edited by BS_Rava - 23/9/2014, 15:20
 
Top
BS_Rava
CAT_IMG Posted on 30/9/2014, 20:06




NIDO DEL DRAGO

Parlate con lo Smeraldo che vi darà la Piuma Antica, praticamento un osso del ritorno illimitato.
Procedete, accendete il falò del Nido del Drago e armatevi di una qualche arma in grado di colpire le lucertole scintillanti: ce ne saranno molte lungo il percorso.
Andate avanti lungo il ponte, fate attenzione alla mummia, nella caverna cercate la lucertola scintillante poi salite per trovare una viverna: applicate lo stesso procedimento utilizzato per il Drago Guardiano.
Fate attenzione alle lucertole scintillanti, prendete gli oggetti e proseguite ancora per trovare un'altra viverna che custodisce altri oggetti, e ancora, e ancora, finchè non arrivate al ponte che conduce al Santuario del Drago.

SANTUARIO DEL DRAGO

Entrate nel casottino e accendete il falò, poi andate nell'edificio vicino per trovare un forziere con dei falò ascetici. Usciti, uccidete il cavaliere, che è come uno di quelli a Heide, ma fate molta attenzione perchè sono molto più tosti e hanno pure degli attacchi a distanza; nel sottoscala dietro il cavaliere trovate un marchingegno di Pharros che costudisce il set del Giudizio e il Bastone della Saggezza.
Andati avanti uccidete i due cavalieri, poi salite su per le scale alla vostra sinistra per trovare un altro cavaliere che custodisce un forziere (fate attenzione perchè potrebbe distruggerlo con i suoi attacchi!) e poco più avanti sconfiggete il sacerdote. Buttatevi da qui dove vedete le casse per trovare una Lastra di Titanite e in un mimic un Osso di Drago pietrificato e una Nodachi. Proseguite per trovare una stanza con un cavaliere, un Erba del Tramonto e un Incenso dello Scettico.
Avanti trovate il Terzo Anello del Drago, l'Uovo pietrificato (fondamentale per il patto dei servitori dei Draghi), un Parma del Drago Guardiano e verrete invasi da Villard Zannadidrago.
Ora scendete da dove avete preso l'Uovo per aprire un forziere con Arma Magica Cristallizzate e da qui uccidete i due guardiani da qui in modo che non vi possano colpire. Aprite la porta e salite la lunga scalinata piena di nemici per arrivare dal drago del santuario, che vi consegnerà il Cuore della Nebbia Cinerea, con cui potete accedere ai diversi ''ricordi'' sparsi per Drangleic.

VERSO I RICORDI (a cura di Hivemind)
Una volta acquisito il Cuore della nebbia cinerea dall'Arcidrago sarà tempo di mietere nuovi e temibili nemici!
Dovrete infatti recuperare 4 Anime di Gigante, compito concettualmente semplice ma, in pratica, arduo.
Per preparavi sappiate subito che i nemici che affronterete saranno vulnerabili al veleno ed ai backstab, quindi preparatevi con un pugnale o armi simili.

I RICORDI (a cura di HiveMind)
Partendo dal Falò della Torre Cardinale, imboccate lo shortcut per le mura ed andate a sinistra, passando davanti alla stanza con le baliste ed andando a destra, con le spalle a quest'ultima, per trovare Vammar.

Ricordo di Vammar (a cura di HiveMind)
Entrati, andate avanti e parlate con Drummond, l'NPC morente, che vi darà l'Elmo di Drangleic, pezzo mancante del set. Aprite la porta a sinistra della stanza per trovare una cesta. Proseguite per la porta centrale per incontrare il primo Gigante. Ucciso, potrete continuare il corridoio per recuperare un oggetto. Uscite all'aria aperta e troverete due giganti: attirate il primo (quello nudo) verso il corridoio con arco e frecce, steccatelo e steccate anche il secondo, facendo attenzione però perché avvelena e fa sanguinare. Recuperate l'oggetto in zona e proseguite per la porta, vi troverete in uno scenario di combattimento tra i cavalieri di Drangleic ed i Giganti. Facendo attenzione a non venir colpiti dalle palle di fuoco dei Giganti sul soffitto a sinistra, correte attraverso la mischia e raggiungete la torre dalla parte opposta, alla sua destra potrete recuperare un'arma, entrate poi nella torre stessa e salite le scale, recuperate l'anima sul tetto e calatevi dal ponte di assi a sinistra per recuperare lo Scudo allungato del fiore. Tornate nella torre ma questa volta andate avanti per fronteggiare l'ultimo gigante prima della fine. Essendo questo molto alto non soffrirà backstab, picchierà tanto e duramente, quindi state tra le gambe e schivate i colpi. Una volta seccato recuperate l'oggetto sul parapetto ed esaminate il cadavere del Gigante per uscire dal ricordo.

Dal falò della Torre Cardinale, dirigetevi dove una volta c'era la nebbia del Persecutore e parlate con Benhart, quindi interagite con Orro.

Ricordo di Orro (a cura di HiveMind)
Entrate ed esaurite nuovamente i dialoghi di Benhart. Prendete le scale a salire e sbarazzatevi dei nemici nella stanza e se volete attivate il Marchingegno di Pharros ma non fatelo con il secondo: è una trappola, vicino ad esso però c'è un muro invisibile (attivabile premendo X) che cela l'armatura di Ferro. Salite nuovamente e, facendo attenzione alle palle di fuoco sputate dai giganti, eliminate quest'ultimi ed attivate l'argano colpendo la base di legno, avrete così accesso ad una stanza con un gigante e due forzieri. Eliminate il resto dei nemici, raccogliete gli oggetti rimasti in zona ed interagite con il cadavere del gigante per uscire con la vostra Anima.

Aprite la porta che richiede il Sigillo del Re, riposate il falò ed interagite Jeigh.

Ricordo di Jeigh (a cura di HiveMind)
Entrate ed evocate Benhart se volete seguire la sua storyline o Drummond se non ve ne frega dell'altro. Salite le scale ed entrate nella nebbia: l'apocalisse. Ciò che vi troverete davanti sarà semplicemente lo spazio dove si svolge la prima boss fight con il Persecutore. Dei grappoli di palle di fuoco cadranno sulla zona, colpendo chiunque nel loro raggio ed infliggendo danni gravi ai giganti. Eliminate dalla distanza i due colossi e correte verso il primo parapetto a sinistra, aspettate che crolli la testa della statua e proseguite verso il Re dei Giganti. Appena comparirà la barra della vita state attenti e schivate il primo colpo del Re: anche se vi terrete a distanza, il taglio d'aria vi ucciderà. Se avrete evocato qualcuno e siete maghi/chierici/ranged, la battaglia sarà di una facilità disarmante, basterà infatti tenersi sulla zona rialzata. Se al contrario sarete melee dovrete fare costante attenzione ai suoi attacchi potenzialmente letali. Raccogliete il Seme del fuoco e gli oggetti in zona ed uscite interagendo con il cadavere di Jeigh, acquisendone l'anima.

BOSS: CUSTODE E GUARDIANO DEL TRONO

Una boss battle in cui i nemici da sconfiggere saranno due, il Guardiano del Trono, piuttosto lento ma potente, e il Custode del Trono, più veloce ma leggermente meno letale.
La prima cosa che dovete sapere è che i due boss vanno eliminati entrambi in un breve periodo di tempo, altrimenti quello ancora in vita rianimerà il compagno.
Assestate colpi veloci, non osate mai, distribuendo i danni su entrambi i nemici, cercando di attaccare uno dei due mentre l'altro esegue una combo che (si spera) abbiate schivato.

BOSS: NASHANDRA

E finalmente ci siamo arrivati.
Nashandra inizierà subito evocando delle entità fluttuanti di oscurità che vi causeranno lo status maledizione: potrete evitarle stando vicino al muro di nebbia o potrete farle scomparire attaccandole (se avete l'Undead Skin di Old Iron King usatela per minimizzare l'avanzamento dello status).
Nashandra potrà sparare un raggio di oscurità e i suo attacchi da ravvicinato sono dei fendenti orizzontali o degli attacchi verticali.
State pronti a scappare quando comparirà dell'oscurità sulla mano di Nashandra perchè questo sarà un attacco molto potente; poco dopo evocherà nuovamente i globi di oscurità. Continuate lo scontro come avete fatto in precedenza per completare Dark Souls 2.
Bene, ora che ce l'avete fatta dovrete fare tutto daccapo con l'NG+ MUHAHAHA!
 
Top
J-PaoNeoElite
CAT_IMG Posted on 1/10/2014, 07:44




GRANDISSIMO RAVA CHE PORTA A COMPIMENTO QUESTA IMPRESA TITANICA!! A te vanno i miei ringraziamenti e quelli di tutti gli usufruitori di questa somma guida!!
 
Top
35 replies since 17/3/2014, 21:54   190290 views
  Share