Neo Elite Gamers: the last -loller- hunters! Monster hunter world clan

Dark souls 2 guida completa: FORTE FERREO

« Older   Newer »
  Share  
J-PaoNeoElite
CAT_IMG Posted on 14/4/2014, 09:38




FORTE FERREO


Dal falò delle porte di ingresso, ignorate, a meno che non abbiate una difesa da fuoco veramente ( veramente ) elevata, l'oggetto che giace sulla lava solidificata: è una effige umana.
Alla fine del ponte farete la conoscenza dei nuovi nemici di quest'area: rapidi ed armati di pericolose katane ( infliggono sanguinamento ).
Per una progressione easy&safe la tecnica è sempre quella: attiratene uno alla volta con l'arco e sbarazzatevene. I nemici di questa zona sono sensibili all'attributo fulmine, quindi armi o magie di quell'elemento.
Aprite le porte, attirate le due guardie e poi andate a destra, per un mercante dal nome impronunciabile.
Tornando sui vostri passi e prima della sala di entrata, sulla destra una scala difesa da guardia.: salitela, sbarazzatevi della guardia, raccogliete la pietra di pharros e cercate la parete illusoria.
Raccogliete gli oggetti ed eliminate la parete illusoria davanti al balestrone: vi si aprirà un passaggio esattamente alle spalle di una guardia.
Non usate la balestra, spara un solo dardo e fa meno danni di un backstab.
Eliminata la guardia di spalle, uscite ed affrontatene altre due.
Uscendo fuori sarete esposti al tiro di alcuni arcieri. Fateci attenzione perchè usano frecce pesanti e fanno parecchi danni.
La prima cosa da fare è correre in fondo al passaggio sulla sinistra, salire le scale, eliminare l'arciere e raccogliere titanite scintillante ed anello vitale +1.
Poi scendete fino in fondo per polvere riparante ed anima di cavaliere valoroso.
Tirando una leva un ponte verrà disteso, percorretelo fino in fondo ed andate subito a destra saltando per raggiungere una Zweihander.
Da qui, guardando verso il basso, noterete un oggetto su una scala rotta: prendete le misure e saltate perchè si tratta dell'importante tizzone smorto, con cui nella bottega di mcDuff potrete aggiungere alle armi diversi attributi ed approfittare delle sue mercanzie e servigi come fabbro.
( vende una uchikatana, che io ho potenziato in attributo fulmine ).
Tornando di sopra c'è una bocca di pharros, che attiva una piccola vasca d'acqua di cui non ho capito per nulla l'utilità. Mah.
La prima nebbia che vedete cela il Demone della forgia, un boss decisamente più cattivo ed ostico di quelli incontrati fino ad ora.

continua...
 
Top
HiveMind
CAT_IMG Posted on 14/4/2014, 13:26




La fonte di Pharros aumenta la resistenza al fuoco e cura
 
Top
J-PaoNeoElite
CAT_IMG Posted on 14/4/2014, 14:12




Oh! Grazie del chiarimento!
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/4/2014, 11:28
Avatar

WOLOLO

Group:
N.E.G.'s User
Posts:
2,237

Status:


Sia la fonte di Pharros che le giare piene d'acqua servono per poter raggiungere gli oggetti nelle braci, se si è abbastanza veloci da raggiungere quelle aree mentre si è ancora bagnati (lasci le impronte mentre cammini) annulli totalmente i danni delle ustioni.
Ci dovrebbero essere delle giare anche nella stanza del boss, e durante lo scontro un aumento della difesa fuoco non fa di certo schifo, ma sinceramente non ricordo di averle viste.
 
Top
J-PaoNeoElite
CAT_IMG Posted on 18/4/2014, 15:12




...continua forte ferreo.

Perchè si. Hey, solo i più temerari vanno a farsi immolare ora dal demone della forgia. E gli stupidi sunbros con loro.
Quindi noi che siamo ghengsta voltiamo le spalle alla nebbia ed al suono di YOLO SWAG guardiamoci un attimo in giro. Quel casotto grosso in mezzo alla lava, vi ricordate quella porta che, aperta, vi ha invaso dalle fiamme e di cui io non vi ho dtto nulla 4thelulz? Bene, da questa parte del ponte potrete saltare giù sulle piattaforme sotto, azionare leve e valvole, far cessare il fuoco ed entrare dentro. Raccoglierete osso di drago pietrificato ed altra roba. Salite la scala ed un powerrangersamurai wannabe vi affronterà. Avanzando, vi troverete esattamente dopo la porta del falò difeso dal boss della forgia. Quindi due carrozzoni tartarugoni ciccioni martelloni da attirare. Uno arriverà, l'altro farà cadere un pezzo di camminatoio quindi ATTENZIONE a ricordarvi di saltarlo.
Nell'area successiva, azionando una leva, potrete friggere nella lava un paio o più di nemici, ed altri possono essere fatti cadere pestando delle piastrelle.
Nei pressi della prima leva, avendo una pietra di pharros, è possibile accedere ad un falò e ad una area segreta del campanile. Sempre difesa dai nanetti e dagli adepti del patto.
Esploratela, non è difficile e si raccoglie buona roba.
Quando avrete chiuso il giro turistico tra tetti e campane, vi ritroverete circa nei pressi della leva. Ripulendo quest'area entrerete in possesso di un arco corto ad elemento fulmine, una lancia alata del fulmine ed una armatura oscura...
...continua.

BOSS, DEMONE DELLA FORGIA

Arrivato a questo punto una incauta morte mi ha rispedito al falò, dio benedica l'anello della protezione vitale. Tutto ciò mi ha portato a tornare a Majula, spendere le anime, ed andare a fare il culo al demone della forgia ( già che c'ero... )
A voi la bossfight redatta dal buon Rava:
CITAZIONE
Boss piuttosto peso.
Il Demone della Forgia sarà debole all'inizio, ma si potenzierà due volte durante lo scontro: la sua
spada si ricoprirà di fuoco e quando vi avvicinerete vi brucierà lentamente.
I suoi attacchi saranno molto forti (soprattuto con la spada infuocata) ma anche piuttosto lenti,
quindi eliminate lo scudo a 'sto giro e optate per le schivate.
Ruotategli attorno e sfruttate i tempi di ripresa del nemico per picchiarlo a dovere, magari usando
delle gemme vitali per ovviare al problema del progressivo calo dei pv per il fuoco che emetterà.
Fate molta attenzione quando salterà per impalarvi nella sua spada perchè questo attacco è seguito
da un esplosione molto potente: scappate e dovreste guadagnare alcuni secondi per usare l'arco
o le magie/ miracoli. Non utilizzate la piromanzia perchè sarà inefficace contro il boss.
Dopo che avrete ucciso il demone e accesso il falò della stanza si spawnerà dal pavimento un Persecutore che vi lascierà l'Anello delle Lame +2.

Pr0t1ps:
Io ho optato per una tattica diversa e non meno efficace, anzi.
Equipaggiato l'arco corto effetto fulmine, fatta scorta di frecce in ferro da Duff, evocato Lucatiel a prendersi le botte dal demone, ho passato la bossfight a dardeggiare lo stronzo in fiamme mentre lucatiel si prendeva un sacco di legnate ( e comunque non è morto. ) quando il boss mi prendeva di mira, battevo in culo fino a che non tornava a concentrarsi su ladyoscar. Result: boss morto e zero curativi utilizzati.



...e avanti sempre col forte ferreo.

Percorrete l'unica strada buona. Potete usare la ghigliottina di ferro per sbarazzarvi in un colpo di uno dei ciccioferromartelloni del corridoio stretto, e le trappole di fuoco per gli altri.
In breve giungerete alla nebbia del 'Vecchio re di ferro'.

BOSS: VECCHIO RE DI FERRO

Ed eccoci al terzo degli antichi da affrontare. Mettetevi addosso tutta la roba con la più alta difesa a fuoco possibile e bersagliatelo di frecce con l'arco fulmine, oppure magie a base fulmine.
Se avete sufficiente forza, uno scudo grande dei Gyrm farà faville, meglio se potenziato.
Mettetevi alla destra ( sinistra del boss ) ed evadete i suoi attacchi fisici ( vi sbalzano nella lava ) e parate quelli a base fuoco ).
Il boss attacca lentamente e non è niente di impegnativo davvero ( il demone della forgia è ben più ostico, per dire... ).
Sconfitto l'idiota a bagno nel magma nel forziere nei pressi del falò primordiale troverete la polvere d'osso maggica per potenziare la fiaschetta estus.

Fatto ciò, ricordate la zona del campanile del sole che abbiamo trattato poco sopra in maniera fugace? Torniamoci per approfondirla.
 
Top
Kosei Takeda
CAT_IMG Posted on 29/4/2014, 18:15




CITAZIONE (J-PaoNeoElite @ 18/4/2014, 16:12) 
...continua forte ferreo.
Ripulendo quest'area entrerete in possesso di un arco corto ad elemento fulmine, una lancia alata del fulmine ed una armatura oscura...

Scusa, l'armatura oscura ti ricordi esattamente dove si trova?
Perchè esplorando tutta l'area da cima a fondo, ho trovato tutto tranne quella,
potrebbe essere che mi abbia droppato un ascia gigante bipenne oscura al posto dell'armatura??
ps. non ho attivato neanche una pietra di pharros, nemmeno quella che porta al campanile, forse si trova lungo quella strada?
 
Top
J-PaoNeoElite
CAT_IMG Posted on 29/4/2014, 19:38




Se ben ricordo si trova proprio sulla via del campanile!
 
Top
HiveMind
CAT_IMG Posted on 29/4/2014, 19:55




Devi ri-alzare la piattaforma dove c'erano i guerrieri corazzati per far in modo che la parte con le fiamme sia collegata con il passaggio, Proseguendo proprio su quel pezzo c'è una scala che porta ad un mimic con l'armatura
 
Top
Kosei Takeda
CAT_IMG Posted on 2/5/2014, 17:36




Vicino alle anfore sulla piattaforma... ci sarò passato una decina di volte di lì, ma mai nessun mimic ne scrigno... poi ho capito, me l'ha fottuto un phantom alleato che andava per i cazzi suoi, io ho preso per un'altra strada e quello deve aver ucciso il mimic senza che me accorgessi, morale della favola: ho lasciato per terra ciò che droppava e magari era anche l'unico modo per ottenere quell'armatura, vabbè, sarà per il ng+ .
Grazie, comunque.
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/10/2021, 07:27
Avatar

granatiere granitico

Group:
Member
Posts:
23,110
Location:
La prima capitale d'Italia

Status:


Un braciere usato per cucinare l’innesco del rogo del Ponte di Ferro



nuovo,imprevisto,micidiale arnese dell'ISIS per attentati di successo!
 
Top
9 replies since 14/4/2014, 09:38   13907 views
  Share