| NIDO DEL DRAGO
Parlate con lo Smeraldo che vi darà la Piuma Antica, praticamento un osso del ritorno illimitato. Procedete, accendete il falò del Nido del Drago e armatevi di una qualche arma in grado di colpire le lucertole scintillanti: ce ne saranno molte lungo il percorso. Andate avanti lungo il ponte, fate attenzione alla mummia, nella caverna cercate la lucertola scintillante poi salite per trovare una viverna: applicate lo stesso procedimento utilizzato per il Drago Guardiano. Fate attenzione alle lucertole scintillanti, prendete gli oggetti e proseguite ancora per trovare un'altra viverna che custodisce altri oggetti, e ancora, e ancora, finchè non arrivate al ponte che conduce al Santuario del Drago.
SANTUARIO DEL DRAGO
Entrate nel casottino e accendete il falò, poi andate nell'edificio vicino per trovare un forziere con dei falò ascetici. Usciti, uccidete il cavaliere, che è come uno di quelli a Heide, ma fate molta attenzione perchè sono molto più tosti e hanno pure degli attacchi a distanza; nel sottoscala dietro il cavaliere trovate un marchingegno di Pharros che costudisce il set del Giudizio e il Bastone della Saggezza. Andati avanti uccidete i due cavalieri, poi salite su per le scale alla vostra sinistra per trovare un altro cavaliere che custodisce un forziere (fate attenzione perchè potrebbe distruggerlo con i suoi attacchi!) e poco più avanti sconfiggete il sacerdote. Buttatevi da qui dove vedete le casse per trovare una Lastra di Titanite e in un mimic un Osso di Drago pietrificato e una Nodachi. Proseguite per trovare una stanza con un cavaliere, un Erba del Tramonto e un Incenso dello Scettico. Avanti trovate il Terzo Anello del Drago, l'Uovo pietrificato (fondamentale per il patto dei servitori dei Draghi), un Parma del Drago Guardiano e verrete invasi da Villard Zannadidrago. Ora scendete da dove avete preso l'Uovo per aprire un forziere con Arma Magica Cristallizzate e da qui uccidete i due guardiani da qui in modo che non vi possano colpire. Aprite la porta e salite la lunga scalinata piena di nemici per arrivare dal drago del santuario, che vi consegnerà il Cuore della Nebbia Cinerea, con cui potete accedere ai diversi ''ricordi'' sparsi per Drangleic.
VERSO I RICORDI (a cura di Hivemind) Una volta acquisito il Cuore della nebbia cinerea dall'Arcidrago sarà tempo di mietere nuovi e temibili nemici! Dovrete infatti recuperare 4 Anime di Gigante, compito concettualmente semplice ma, in pratica, arduo. Per preparavi sappiate subito che i nemici che affronterete saranno vulnerabili al veleno ed ai backstab, quindi preparatevi con un pugnale o armi simili.
I RICORDI (a cura di HiveMind) Partendo dal Falò della Torre Cardinale, imboccate lo shortcut per le mura ed andate a sinistra, passando davanti alla stanza con le baliste ed andando a destra, con le spalle a quest'ultima, per trovare Vammar.
Ricordo di Vammar (a cura di HiveMind) Entrati, andate avanti e parlate con Drummond, l'NPC morente, che vi darà l'Elmo di Drangleic, pezzo mancante del set. Aprite la porta a sinistra della stanza per trovare una cesta. Proseguite per la porta centrale per incontrare il primo Gigante. Ucciso, potrete continuare il corridoio per recuperare un oggetto. Uscite all'aria aperta e troverete due giganti: attirate il primo (quello nudo) verso il corridoio con arco e frecce, steccatelo e steccate anche il secondo, facendo attenzione però perché avvelena e fa sanguinare. Recuperate l'oggetto in zona e proseguite per la porta, vi troverete in uno scenario di combattimento tra i cavalieri di Drangleic ed i Giganti. Facendo attenzione a non venir colpiti dalle palle di fuoco dei Giganti sul soffitto a sinistra, correte attraverso la mischia e raggiungete la torre dalla parte opposta, alla sua destra potrete recuperare un'arma, entrate poi nella torre stessa e salite le scale, recuperate l'anima sul tetto e calatevi dal ponte di assi a sinistra per recuperare lo Scudo allungato del fiore. Tornate nella torre ma questa volta andate avanti per fronteggiare l'ultimo gigante prima della fine. Essendo questo molto alto non soffrirà backstab, picchierà tanto e duramente, quindi state tra le gambe e schivate i colpi. Una volta seccato recuperate l'oggetto sul parapetto ed esaminate il cadavere del Gigante per uscire dal ricordo.
Dal falò della Torre Cardinale, dirigetevi dove una volta c'era la nebbia del Persecutore e parlate con Benhart, quindi interagite con Orro.
Ricordo di Orro (a cura di HiveMind) Entrate ed esaurite nuovamente i dialoghi di Benhart. Prendete le scale a salire e sbarazzatevi dei nemici nella stanza e se volete attivate il Marchingegno di Pharros ma non fatelo con il secondo: è una trappola, vicino ad esso però c'è un muro invisibile (attivabile premendo X) che cela l'armatura di Ferro. Salite nuovamente e, facendo attenzione alle palle di fuoco sputate dai giganti, eliminate quest'ultimi ed attivate l'argano colpendo la base di legno, avrete così accesso ad una stanza con un gigante e due forzieri. Eliminate il resto dei nemici, raccogliete gli oggetti rimasti in zona ed interagite con il cadavere del gigante per uscire con la vostra Anima.
Aprite la porta che richiede il Sigillo del Re, riposate il falò ed interagite Jeigh.
Ricordo di Jeigh (a cura di HiveMind) Entrate ed evocate Benhart se volete seguire la sua storyline o Drummond se non ve ne frega dell'altro. Salite le scale ed entrate nella nebbia: l'apocalisse. Ciò che vi troverete davanti sarà semplicemente lo spazio dove si svolge la prima boss fight con il Persecutore. Dei grappoli di palle di fuoco cadranno sulla zona, colpendo chiunque nel loro raggio ed infliggendo danni gravi ai giganti. Eliminate dalla distanza i due colossi e correte verso il primo parapetto a sinistra, aspettate che crolli la testa della statua e proseguite verso il Re dei Giganti. Appena comparirà la barra della vita state attenti e schivate il primo colpo del Re: anche se vi terrete a distanza, il taglio d'aria vi ucciderà. Se avrete evocato qualcuno e siete maghi/chierici/ranged, la battaglia sarà di una facilità disarmante, basterà infatti tenersi sulla zona rialzata. Se al contrario sarete melee dovrete fare costante attenzione ai suoi attacchi potenzialmente letali. Raccogliete il Seme del fuoco e gli oggetti in zona ed uscite interagendo con il cadavere di Jeigh, acquisendone l'anima.
BOSS: CUSTODE E GUARDIANO DEL TRONO
Una boss battle in cui i nemici da sconfiggere saranno due, il Guardiano del Trono, piuttosto lento ma potente, e il Custode del Trono, più veloce ma leggermente meno letale. La prima cosa che dovete sapere è che i due boss vanno eliminati entrambi in un breve periodo di tempo, altrimenti quello ancora in vita rianimerà il compagno. Assestate colpi veloci, non osate mai, distribuendo i danni su entrambi i nemici, cercando di attaccare uno dei due mentre l'altro esegue una combo che (si spera) abbiate schivato.
BOSS: NASHANDRA
E finalmente ci siamo arrivati. Nashandra inizierà subito evocando delle entità fluttuanti di oscurità che vi causeranno lo status maledizione: potrete evitarle stando vicino al muro di nebbia o potrete farle scomparire attaccandole (se avete l'Undead Skin di Old Iron King usatela per minimizzare l'avanzamento dello status). Nashandra potrà sparare un raggio di oscurità e i suo attacchi da ravvicinato sono dei fendenti orizzontali o degli attacchi verticali. State pronti a scappare quando comparirà dell'oscurità sulla mano di Nashandra perchè questo sarà un attacco molto potente; poco dopo evocherà nuovamente i globi di oscurità. Continuate lo scontro come avete fatto in precedenza per completare Dark Souls 2. Bene, ora che ce l'avete fatta dovrete fare tutto daccapo con l'NG+ MUHAHAHA!
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