Partiamo dalla scelta del personaggio: il migliore del lotto è il nobile, ha un bello stocco, uno scudo, e sopratutto è agile ed ha la magia freccia dell'anima, che permette di accoppare i letali contadinotti zombosi (
who do you voodoo bitch? ) che infestano il primo livello che andrete ad affrontare, ovvero il castello di boletaria -Mondo 1-1-
Quindi, scelto il vostro Nobile, approfittate del livello di training iniziale per capire come si muove il vostro personaggio: fateci caso, avete una barra della resistenza, ciò vuol dire che attaccare, parare, correre o rotolare consuma quella barra, una volta a 0 non potrete più fare queste azioni finchè non si sarà ricaricata e sarete quindi in balia delle pericolose armi arrugginite di quei decerebrati in cancrena.
Seguite le indicazioni al suolo e raccogliete gli oggetti, alla fine del prologo arriverete in una stanzona con un gigatrollciccione che sventola un'enorme arma da taglio, ora avete due possibilità:
-A(pro)>correte verso di lui, gli rotolate fra le gambe e lo colpite alla schiena, rotolate per schivare i suoi attacchi--->repeat----->PROFIT! lo avete ucciso, avete guadagnato 1500 anime ed il dio drago vi ucciderà spedendovi al nexus
e questo è il finale buono.
-B(noob)>l'untuoso essere vi oneshotta mentre voi avete una faccia così D: e gridate uaddaffakk!!! e questo è il 99% dei casi di chi inizia demon's souls e con tutta probabilità anche il vostro.
Ora siete al nexus, parlate coi pochi minchioni ivi presenti e partite per il vostro primo livello! Esplorate bene ogni area, ogni anfratto, usate lo stocco non solo per spedirlo fra le budella dei contadinotti ma anche per fracassare gli oggetti sullo scenario, ogni tanto si trova roba dietro di essi.
Affrontate i nemici con la magia, così da eliminarli a distanza senza esporvi alle loro legnate ( che fanno male ) ed agite sempre con circospezione, non svoltate mai angoli alla 'vispa Teresella' ( pena una spadata sul muso
) e così facendo dovreste arrivare belli scialli al primo cavaliere dagli occhi blu, gran figlio di puttana e terrore di ogni nabbo.
Avete la freccia dell'anima no? evitate le sue cariche e tempestatelo di magia finchè non schiatta.
In quella zona potreste imbattervi in un cavaliere nero dagli occhi rossi, evitatelo manco fosse una romena col pancione che vi accusa della paternità e fuggite in direzione opposta
.
La prossima area è fulfilled di contadinotti scemi e soldati meno scemi, occhio alla trappola dei barili splosivi ed esplorate bene la zona, da trovare ci sono Ostrava ed un venditore di oggetti.
Ripulite bene la zona, ci sono da raccogliere molti oggetti, l'anello del ladro, molte erbe curative.
Oneshottate con la magia gli arcieri e sempre con la magia sbarazzatevi del cavaliere dagli occhi blu e potrete passare all'area successiva!
Qui c'è una trappola interessante, azionatela ( di solito nei pressi c'è un messaggio al suolo che ve la indica ) e proseguite, eliminate i due fessi con le picche ed evitate, per ora, il nido dei due draghi rossi.
Arriverete ad un fottuto ponte gremito di nemici di ogni vario genere foggia e dimensione, se non vi siete già cagati in mano, attiratene uno alla volta eliminandoli. Non lanciatevi sul ponte perchè uno dei due draghi rossi verrà a cucinarvi a puntino.
Quando avrete ripulito un po il ponte, attirate il drago rosso e subito dopo attraversate il ponte correndo ed ignorando i nemici ( la cui metà finirà arsa viva dal simpatico rettile volante ), cercate una leva che aprirà il cancello per il primo boss e scendete le scale, così da non dover ripercorrere il livello al contrario.
Scendendo la torre, potrete uscire su un balconcino.
Vedrete due catene, rompetele a spadate e al suolo, uscendo dalla torre, troverete alcuni oggetti e vestiti. Appartengono alla moglie ed alla figlia del magazziniere del Nexus e riportandogli il fermaglio di Giada avrete un dialogo unico. Non sempre il dialogo parte alla prima occasione, a volte dovrete selezionare 'parla' più volte ma poi finalmente lo vedrete piangere da vigliacco qual'è.
Primo boss è un ammasso di fottute gelatine nere che si portano in giro uno scudo ed una picca, chiamasi Legi0ne ( old loller docet )
Per il livello dovreste già aver incontrato qualcuno di quest cosi lumacosi, quindi già sapete che lo scudo è duro e soffrono la magia.
Quello che non sapete è che bruciano meglio della diavolina ed è qui che dovete usare la trementina e le bombe raccolte dai nemici sconfitti!! Ardetelo vivo e sbarazzatevi delle cose più piccole con un colpo di freccia dell'anima. quando ne avrà perse parecchie resterà nudo come un verme e scapperà in ogni dove, impotente, trollatelo punzecchiandolo con lo stocco e ridete della sua sfortuna
Morto il demone, beccherete una buona dose di anime, più l'anima unica del demone che NON DOVETE ASSOLUTAMENTE usare a cazzo, depositatela quanto prima, riparate l'equipaggiamento, cercate il finocchio monumentale che vuole parlarvi e usate le anime raccolte per potenziarvi.
Complimenti, ora potrete evocare aiuto! E vi servirà...Cristo se vi servirà
VARIANTI DI PG INIZIALI:
Ci sono varie classi, alcune più facili di altre ad inizio gioco. Ovviamente la classe barbaro è la più spoglia e difficoltosa.
Col nobile avrete un oggetto unico molto importante, un anello che ricarica lentamente la magia.
Col Cacciatore/ladro/viandante partirete subito con una buona destrezza ed un equip leggero; quindi rotolate veloci e buoni danni all'arma bianca leggera.
Le classi corrazzate sono lente, se è la vostra prima run evitatele, così come la classe mago abbastanza inutile data la predisposizione del nobile alla magia.
La classe iniziale influisce unicamente sulle prime ore di gioco perchè poi spendendo anime a cambiando equip potrete tranquillamente creare il PG come lo preferite, anche se per ottenere il massimo è bene aver presente quale tipo di built seguire già dalla scelta del PG.