Neo Elite Gamers: the last -loller- hunters! Monster hunter world clan

Guida e Soluzione -Demon's Souls-

« Older   Newer »
  Share  
Sir JPao
CAT_IMG Posted on 22/7/2011, 13:10




Data la prossima venuta del mitico Demon's Souls sullo store europeo, e dato che me lo rigiocherò in compagnia deggente che non lo ha mai giocato/finito/abbandonato in lacrime/esaurimento sopraggiunto apro questa guida un po spicciola ma efficace a Demon's Souls.
Se avete giocato Dark e non Demon's, vi sarà d'aiuto se non per venire a capo dei combattimenti almeno per svelare i tanti segreti ed oggetti nascosti.
Il primo livello ed il tutorial vanno giocati in singolo forzato e dato che avevo già steso una miniguida per il livello, rieccovela aggiornata nei contenuti.
Se qualche anima pia dello Staff vuole contribuire ed arricchire, è benissimo accetto .

Demon's è vasto e ricco di segreti e probabilmente questa miniguida non farà luce su tutto, quindi se avete dubbi o difficoltà non ancora prese da noi in esame non esitate a chiedere!


demons-souls-boxart

TOPIC DI DISCUSSIONE:

Build: https://neg.forumfree.it/?t=57131861
Lista anelli: https://neg.forumfree.it/?t=57291931
Armi uniche: https://neg.forumfree.it/?t=57419747

CITAZIONE
Partiamo dalla scelta del personaggio: il migliore del lotto è il nobile, ha un bello stocco, uno scudo, e sopratutto è agile ed ha la magia freccia dell'anima, che permette di accoppare i letali contadinotti zombosi ( who do you voodoo bitch? ) che infestano il primo livello che andrete ad affrontare, ovvero il castello di boletaria -Mondo 1-1-
Quindi, scelto il vostro Nobile, approfittate del livello di training iniziale per capire come si muove il vostro personaggio: fateci caso, avete una barra della resistenza, ciò vuol dire che attaccare, parare, correre o rotolare consuma quella barra, una volta a 0 non potrete più fare queste azioni finchè non si sarà ricaricata e sarete quindi in balia delle pericolose armi arrugginite di quei decerebrati in cancrena.
Seguite le indicazioni al suolo e raccogliete gli oggetti, alla fine del prologo arriverete in una stanzona con un gigatrollciccione che sventola un'enorme arma da taglio, ora avete due possibilità:

-A(pro)>correte verso di lui, gli rotolate fra le gambe e lo colpite alla schiena, rotolate per schivare i suoi attacchi--->repeat----->PROFIT! lo avete ucciso, avete guadagnato 1500 anime ed il dio drago vi ucciderà spedendovi al nexus :asd: e questo è il finale buono.

-B(noob)>l'untuoso essere vi oneshotta mentre voi avete una faccia così D: e gridate uaddaffakk!!! e questo è il 99% dei casi di chi inizia demon's souls e con tutta probabilità anche il vostro.

Ora siete al nexus, parlate coi pochi minchioni ivi presenti e partite per il vostro primo livello! Esplorate bene ogni area, ogni anfratto, usate lo stocco non solo per spedirlo fra le budella dei contadinotti ma anche per fracassare gli oggetti sullo scenario, ogni tanto si trova roba dietro di essi.
Affrontate i nemici con la magia, così da eliminarli a distanza senza esporvi alle loro legnate ( che fanno male ) ed agite sempre con circospezione, non svoltate mai angoli alla 'vispa Teresella' ( pena una spadata sul muso :sisi: ) e così facendo dovreste arrivare belli scialli al primo cavaliere dagli occhi blu, gran figlio di puttana e terrore di ogni nabbo.
Avete la freccia dell'anima no? evitate le sue cariche e tempestatelo di magia finchè non schiatta.
In quella zona potreste imbattervi in un cavaliere nero dagli occhi rossi, evitatelo manco fosse una romena col pancione che vi accusa della paternità e fuggite in direzione opposta :sisi:.
La prossima area è fulfilled di contadinotti scemi e soldati meno scemi, occhio alla trappola dei barili splosivi ed esplorate bene la zona, da trovare ci sono Ostrava ed un venditore di oggetti.
Ripulite bene la zona, ci sono da raccogliere molti oggetti, l'anello del ladro, molte erbe curative.
Oneshottate con la magia gli arcieri e sempre con la magia sbarazzatevi del cavaliere dagli occhi blu e potrete passare all'area successiva!
Qui c'è una trappola interessante, azionatela ( di solito nei pressi c'è un messaggio al suolo che ve la indica ) e proseguite, eliminate i due fessi con le picche ed evitate, per ora, il nido dei due draghi rossi.
Arriverete ad un fottuto ponte gremito di nemici di ogni vario genere foggia e dimensione, se non vi siete già cagati in mano, attiratene uno alla volta eliminandoli. Non lanciatevi sul ponte perchè uno dei due draghi rossi verrà a cucinarvi a puntino.
Quando avrete ripulito un po il ponte, attirate il drago rosso e subito dopo attraversate il ponte correndo ed ignorando i nemici ( la cui metà finirà arsa viva dal simpatico rettile volante ), cercate una leva che aprirà il cancello per il primo boss e scendete le scale, così da non dover ripercorrere il livello al contrario.
Scendendo la torre, potrete uscire su un balconcino.
Vedrete due catene, rompetele a spadate e al suolo, uscendo dalla torre, troverete alcuni oggetti e vestiti. Appartengono alla moglie ed alla figlia del magazziniere del Nexus e riportandogli il fermaglio di Giada avrete un dialogo unico. Non sempre il dialogo parte alla prima occasione, a volte dovrete selezionare 'parla' più volte ma poi finalmente lo vedrete piangere da vigliacco qual'è.
Primo boss è un ammasso di fottute gelatine nere che si portano in giro uno scudo ed una picca, chiamasi Legi0ne ( old loller docet )
Per il livello dovreste già aver incontrato qualcuno di quest cosi lumacosi, quindi già sapete che lo scudo è duro e soffrono la magia.
Quello che non sapete è che bruciano meglio della diavolina ed è qui che dovete usare la trementina e le bombe raccolte dai nemici sconfitti!! Ardetelo vivo e sbarazzatevi delle cose più piccole con un colpo di freccia dell'anima. quando ne avrà perse parecchie resterà nudo come un verme e scapperà in ogni dove, impotente, trollatelo punzecchiandolo con lo stocco e ridete della sua sfortuna :sisi:

Morto il demone, beccherete una buona dose di anime, più l'anima unica del demone che NON DOVETE ASSOLUTAMENTE usare a cazzo, depositatela quanto prima, riparate l'equipaggiamento, cercate il finocchio monumentale che vuole parlarvi e usate le anime raccolte per potenziarvi.
Complimenti, ora potrete evocare aiuto! E vi servirà...Cristo se vi servirà

VARIANTI DI PG INIZIALI:
Ci sono varie classi, alcune più facili di altre ad inizio gioco. Ovviamente la classe barbaro è la più spoglia e difficoltosa.
Col nobile avrete un oggetto unico molto importante, un anello che ricarica lentamente la magia.
Col Cacciatore/ladro/viandante partirete subito con una buona destrezza ed un equip leggero; quindi rotolate veloci e buoni danni all'arma bianca leggera.
Le classi corrazzate sono lente, se è la vostra prima run evitatele, così come la classe mago abbastanza inutile data la predisposizione del nobile alla magia.
La classe iniziale influisce unicamente sulle prime ore di gioco perchè poi spendendo anime a cambiando equip potrete tranquillamente creare il PG come lo preferite, anche se per ottenere il massimo è bene aver presente quale tipo di built seguire già dalla scelta del PG.


Edited by J-PaoNeoElite - 7/1/2013, 12:38
 
Top
Sir JPao
CAT_IMG Posted on 7/1/2013, 13:59




WOLOLO stay'n alive, stay'n alive Ah-AH-A/ e falla finita una buona volta :sisi:

Comunque, dicevamo, nella puntata precedente abbiamo dato fuoco a Falange il blob ambulante con successo e quindi torniamo al Nexus.
Prima di passare al prossimo mondo abbiamo alcune cose da sbrigare ( niente di particolarmente impegnativo ) e due PRO-TiP da prendere in seria considerazione.
Cominciamo dalle cose facili: PARLARE COL MONUMENTALE

CITAZIONE
Salite le scale del Nexus fino alla balconata dove i monumentali giacciono belli mummificati. Scendendo alla balconata inferiore troverete una pietra dagli occhi effimeri. Uno solo dei monumentali è ancora vivo e vi racconterà un po di storia, casomai a scuola non ve ne insegnino in abbondanza. EVITATE di dare credito ad alcuni messaggi burloni che vi suggeriscono di buttarvi giù dalla balconata: morireste trollati e non c'è male peggiore ( comunque se leggete il messaggio al suolo lasciatemi il votarello :trollface: ).
Accettate di buon grado la missione che vi offre e tornate dalla ragazza in nero, essa vi consegnerà le pietre utili ad evocare oppure per tornare nel vostro mondo. Oltre a ciò, vi chiederà se intendete utilizzare le anime per potenziarvi. La risposta ovvia è SI, cazzo, LO VOGLIO e così facendo potrete impiegare le anime faticosamente raccolte per rafforzarvi seguendo la build scelta.

Ora avete anche accesso alle altre arcipietre, e quindi:
PRO-TiP N°1: falcione crescente del mondo 4-1
CITAZIONE
Nel 4-1 riposa un'arma che sopratutto per i primi livelli può fare una gran differenza, il falcione crescente. E' una spada leggera ad una mano con attributo magico e pesta veramente duro.Ottenerla però non è cosa così semplice... recandovi nel 4-1, dovrete affrontare UNO ALLA VOLTA gli schelettri grigi sulla scalinata, poi appena entrati nel portone delle mura svoltare SUBITO ( avanzando verso l'interno giungerete in un'area devastata dove vi aspetta AVANGUARDIA, l'obeso essere del tutorial: se ne starà fermo permettendovi di raccogliere gli oggetti ma non sono nulla di così importante ) a sinistra, dentro un passaggio CON TRAPPOLA quindi scudo alzato. Sbucherete in un'area esterna e qui avrete due possibilità:
-1) ammazzando gli schelettri grigi avete ottenuto ' frammenti di anima ' un oggetto lanciabile che attira i nemici, e quindi attirate lo schelettro nero dual katana verso di voi, lo distraete usando frammenti di anima, correte a raccogliere il falcione e saltate giù sulle scalinate iniziali, da dove tornerete al Nexus sani e salvi e con un buon numero di anime e l'agognato falcione.
-2) non avete frammenti, quindi pazientemente attirate lontano lo schelettro nero e poi rushate a prendere il falcione ed a seguire come sopra, con più rischio però di essere aperti dalle katana dello schelettro nero.

PRO-TiP N°2: ripuliamo l'1-1

CITAZIONE
Al primo passaggio nel mondo 1-1 per forza di cose abbiamo dovuto mantenere un profilo cauto, ma ora grazie al falcione crescente ed alle anime investite nel potenziamento del PG ( e nell'acquisto di un buon numero di frecce, se avete a disposizione un arco! ) possiamo andare a raccogliere nell'1-1 alcuni oggetti che là ci attendono.
Ma prima, ricordate quello stronzo di cavaliere nero che, sul ponticello a destra delle mura con catapulte vi ha quasi ( o del tutto ) accoppato mentre allegramente esploravate l'esplorabile?Ebbene, col falcione abbiamo una speranza di incularlo. Prima cosa, attiratelo, poi fuggite. Vi inseguirà per un pezzo, poi giverà un fùk e vi darà le spalle: backstabbatelo allegramente e scappate--->repeat--->???----->PROFIT! Una botta di duemila e passa anime ed erbe curative garantite! Ora: ai draghi rossi! Dopo la trappola delle palle di pietra sulla passatoia, prima del ponte difeso dal drago rosso, alla sinistra, c'è un'area esterna con un nido di draghi rossi. Il primo drago sarà sparito e se avete fortuna ( come me :asd: ) anche il secondo, quindi andatevi a prendere l'anello di resistenza al fuoco, lo scudo della fiamma viola e tutta la bella roba che c'è lì. Ripetere il livello 1-1 vi fornirà anche delle erbe curative droppate dai nemici e vi aiuterà a padronare bene i controlli, che per i livelli che vi attendono è tutta roba necessaria


Edited by J-PaoNeoElite - 9/1/2013, 14:28
 
Top
Sir JPao
CAT_IMG Posted on 9/1/2013, 14:31




Mondo 1-2

YOYOYOYOYOOOOOOOOOOOOOOO bella gente! Se avete fatto tutto quello scritto sopra adesso il mondo 1-2 sarà una vispa passeggiata, un fischiettar trottando pe allegre mura.
Ma anche no, magari.

CITAZIONE
Si riparte dall'acripietra falange dopo aver ovviamente fatto le cose del Nexus: riparare equip, depositare oggetti, picchiare la tizia nera che tanto risorge ed è sempre un piacere veder soffrire.
Ci sarebbe una cosa, tipo, che uno può fare oppure no, a scelta, anche... avete presente il fantasmino blu seduto davanti all'arcipietra 1? Stallì a cazzeggiare e un fuk non vuol givare, poi sparirà così, puf, inutilmente. Ma se lo ammazzate voi, avrete mille anime facili facili.
:rape:
Chiusa questa parentesi, eccovi all'1-2. Punti salienti qui sono:

-Salire sui torrioni a recuperare oggetti ( dal primo torrione con circa 250 frecce anche un nabbo può stirare le zampe al drago rosso, che così non vi scasserà i maroni sulle passatoie... è una cosa che potete fare anche dopo aver completato il livello e richiede 40 minuti di mira e scocca. Droppa l'anima unica del drago rosso e una buona dose di anime )

-Scendere giù nella parte inferiore e liberare nuovamente Ostrava ( vi darà tre erbe nere ) e procedere lungo la parte interna così da evitare le passate del drago rosso ( se non lo avete ucciso ) occhio alle imboscate di nemici ed al branco di lupi. Troverete anche un dreadling mercante, in fondo.

Quindi dall'arcipietra semplicemente procedete eliminando nemici, esplorando lo stanzone con le melme nere e raccogliendo oggetti. Sulla passatoia, il drago cercherà di arrostirvi con passate cicliche, calcolate bene i tempi e rushate. Alla prima torre salite in cima, accoppate tutti e vedete se dedicarvi al drago oppure no, poi scendete nell'area sotterranea e ritornando verso l'arcipietra arrivate a liberare Ostrava.
Da lì, proseguite il livello sempre sotto, occhio a imboscate di balestrieri ed al branco di lupi.
Arrivati al dreadling mercante tornate sui vostri passi di poco, alla sinistra una barricata di legno rompibile nasconde le scale per salire su, nuovamente in un torrione. Sgombrate. Dovrete superare un'altra corsetta col drago al culo, questa volta più lunga quindi misurate bene i tempi... in più finito il rush arriverete in bocca ad un buon numero di nemici più due cavalieri argento. Se avete il falcione crescente tutto sarà più facile. Prima di entrare nella nebbia del boss, salite sopra a recuperare oggetti e killare la lucertolina dai buoni drop.
Ora potete affrontare il fuckin cavaliere della torre.

BOSS: CAVALIERE DELLA TORRE

CITAZIONE
Il Gundam wannabe qui presente non è sta gran rogna, pure se è grosso e mena scudate come un manifestante che ha rubato lo scudo al cellerino di turno.
Appena entrati nell'area ignoratelo e correte su per le scale a killare gli arcieri rompipalle, ripulita la zona avete due opzioni:
-?) killaggio sicuro: dalla balconata lo potete accoppare agevolmente e senza rischiare nulla mirando alla testa con frecce o magia, e vedendo ogni suo attacco energetico esaurirsi contro al muro.
-PRO) Scendete giù come uno spartano incazzato e menategli i piedi, evitando i suoi attacchi rotolando via quando il pattern d'attacco ( sempre lento ) identifica la mossa della scudata e restandogli vicino. Ad un certo punto cascherà giù, impugnate l'arma a due mani e dategliele in testa finchè schiatta. A voi un bel po di anime, la sua anima unica e via verso il Nexus!


Edited by J-PaoNeoElite - 12/1/2013, 13:39
 
Top
Sir JPao
CAT_IMG Posted on 12/1/2013, 13:39




Mondo 2-1

... e voi gnubbi'n fami direste: " eh no! Dopo il 1-2, ci è l'1-3! " ma invece non è così. Anzi, fanculo vai provaci dai!
Demon's souls è contorto anche nell'ordine dei livelli da affrontare e quindi seguite quanto vi suggerisco:
1-1
1-2
2-1
2-2
2-3
2-4
4-1
4-2
4-3
4-4
3-1
3-2
3-3
3-4
5-1
5-2
5-3
5-4
1-3
1-4
...
Questo secondo me è l'ordine più facile per portare a compimento l'avventura. Ed è quello che seguirò in questa guida. Se volete fare diversamente: cazzi vobis.

2-1 quindi, Rink Starto! [cit. ma ve lo immaginate un SAO ambientato in Demon's souls? Kirito sarebbe Ostrava :sisi: ]

CITAZIONE
Il 2-1 è grande e c'è veramente un mucchio di roba da fare, quindi lo dividiamo in due settori.
Primo settore: dalla partenza dell'arcipietra salite su le scale, arrivati in cima accoppate la lucertolina poco avanti e raccogliete l'oggetto sull'orlo del precipizio. Prima del ponte c'è un venditore di pietre. Sul ponte occhio ai tizi che vi buttano pietre, potete cercare di ucciderli con arco e frecce oppure, con tempismo perfetto, passare al di là ed attivare dentro l'edificio le piattaforme mobili. Saliteci ed andate al piano superiore, fate strage ed incetta di oggetti e poi scendete giù oltre il punto di salita, una mai troppo abbondante pietra dagli occhi effimeri vi attende. Ora tornate su e procedete con l'esplorazione del livello: occhio ai lupi, ai minatori se vi attaccano in gruppo ed ai ciccioni che fanno " HE-HE... HE HE HE HE " ed usano magia di fuoco. Il meccanismo che aziona la grata che vi blocca il passaggio è praticamente sotto alla piattaforma col ponte che crolla, dove un ciccione vi spara fiammate. Procedete lungo la trave di legno che resta quando il ponte crolla ( è quella a sinistra ) e sbarazzatevi del ciccio. PRO-TiP: affrontate questo livello belli scarichi di roba perchè ci sono un sacco di armi e pietre nei drop e fra gli oggetti da raggogliere! Passata la nebbia, occhio a non restare intrappolati nelle lucertole di fuoco nell'area del pozzo di lava, cadono giù dalle pareti e se rimanete incastrati è morte sicura. Ancora avanti con l'esplorazione accurata e la raccolta.
Il Settore secondo lo si affronta cercando un comando che fa cascare dell'acqua a raffreddare la lava sotto alcune scale nel settore primo, quindi avanzate sulle passerelle di legno ( occhio a lupi e lucertole e poi scenderete giò sotto le palizzate che reggono le passatoie, il comando si trova lì. Breve filmato e potrete superare la zona di lava ormai fredda raccogliendo gli oggetti prima inaccessibili fino ad arrivare ad un grande elevatore che vi conduce all'area del boss. Giunti a questo punto, cercate a sinistra la rampa che sale un camminatoio in legno e raccogliete il Kriss, poi, se avete l'anello di resistenza al fuoco equipaggiatelo, ripristinate la salute e avanti dal ragno corazzato!

BOSS: RAGNO CORAZZATO

CITAZIONE
Il boss qui è tosto se non lo si studia un po. Si può affrontare a corpo a corpo oppure dalla distanza con magia od arco.
Da corpo a corpo, avanzate evitando le sue comete infuocate e sopratutto le ragnatele ( che vi rallentano rendendovi facile bersaglio ) e colpitelo schivando le sue zampate ( non fanno troppi danni, studiate comunque bene i tempi ). Poi, quando il ragnone comincia a fiammeggiare, allontanatevi il più possibile per evitare la megafiammata.
Dalla distanza: arco e frecce o magia dovete preoccuparvi di schivare con una rotolata i suoi attacchi diretti e le ragnatele, e colpire nelle aperture tra un attacco e l'altro. A volte spara tre comete di fila, oppure tre insieme a ventaglio. Perdete qualche minuto a capire il timing degli attacchi e fate vostra la sua anima corazzata e le anime in premio. Prima di toccare l'arcipietra, esplorate l'area del boss e raccogliete le due pietre ragno presenti in zona.


Edited by J-PaoNeoElite - 12/1/2013, 15:44
 
Top
Sir JPao
CAT_IMG Posted on 12/1/2013, 15:46




Mondo 2-2

CITAZIONE
Neanche il tempo di tirare il fiato che eccovi un altro mondo terribile, vasto e labirintico da affrontare.
Ora, io mi trovo nella condizione di dovervi guidare nel budello di cunicoli e piattaforme di sto posto ma la verità è una: dovrei scrivere millemila post per spiegare per filo e per segno questo livello quindi mi dedicherò a dirvi cosa c'è di importante.
Dopo l'arcipietra, procedendo dritti, arriverete ad un bivio:
-destra, zona con tanti minatori e successivamente una discesa angosciante saltando giù di piattaforma in piattaforma.
-sinistra, verso il labirinto dei cunicoli.

Vediamo un po.
Arrivati al bivio occhio ai carrelli esplosivi. Andate a sinistra, pettinate il cervello del ciccione a spadate e scendete la piattaforma. C'è un'area interessante e piena di lucertoline ed è difesa da due spettri neri, Uccideteli ed avrete la vostra bella pietra nera per invadere i babbi :sisi: .
Fatto ciò, tornate su con la stessa piattaforma usata a scendere e procedete nello stretto cunicolo. Qualche maledettissimo minatore picconaro vi tenderò degli agguati ed occhio anche alle sfere esplosive dietro agli angoli.
Sbucherete in un'area più aperta con piattaforme in legno, qui Patches vi tenderà un tranello, voi invece farete la conoscenza dei rognosi bugbear ( rognosi ma nel drop hanno le pietredrago :sisi: ), sorta di scarafaggioni esplosivi.
Fate incetta di oggetti e scendete sempre verso il basso.
Ecco a voi i fantastici vermi di terra che eruttano fiamme.
Una freccia in testa li accoppa.
Entrate ora nella labirintica galleria ed esploratela finemente, ci sono tanti oggetti e sopratutto la mistica spada lunga del drago che è un'arma niente male.
Quando finalmente ne verrete fuori, avrete la possibilità di fare vostre le mani del Dio prima di andare a farvi accoppare dal flamelurker.
Manca qualcosa? Già.
Se all'inizio andate a destra, lungo il canalone coi minatori, alla fine saltando giù di piattaforma in piattaforma arriverete rapidamente al boss raccogliendo anche oggetti interessanti. Purtroppo morirete nelle cadute nove volte su dieci

BOSS FIAMMEGGIANTE

CITAZIONE
Gran figlio di buona donna, vi farà penare non poco. Comunque: se siete maghi, magia velo d'acqua, anello di resistenza al fuoco e giù di freccia dell'anima. Se siete arcieri, lo mandate ad incastrare nella grossa cassa toracica d'ossa alla vostra destra appena entrati e lo sfondate di frecce. Se siete corpo a corpo: auguri


Edited by J-PaoNeoElite - 17/1/2013, 13:37
 
Top
Sir JPao
CAT_IMG Posted on 12/1/2013, 17:27




Prima di procedere, un appunto dal co-founder Swen:

CITAZIONE (Swen @ 12/1/2013, 17:21) 
Probabilmente l'ordine inteso dagli autori era quello di farsi tutti i primi livelli di tutti i mondi, poi i secondi livelli di tutti i mondi, poi i terzi ecc.

Anche se alla fine il fatto di poter scegliere l'ordine dei livelli è una delle cose più fiqe di Demon's a mio parere (per esempio, il 3° mondo se siete maghi o similia sicuramente va fatto prima, almeno il 3-1 per sbloccare il mercante fiqo, cristo!)

Ora che abbiamo sorbito questo saggio consiglio:

Arcipietra 2-3, ovvero DIO DRAGO

CITAZIONE
Se volete la spaccaossa del drago dovete essere in tendenza bianca pura. Se morite da umani in questo mondo, quindi, addio spaccaossa. A meno di non farvi invadere ed uccidere l'invasore e riportare la tendenza in bianco, s'intende...
Anyway, la tattica sarebbe nascondersi dietro ai pilastri, abbattere le barriere, attivare le cerbottane a magia.
Semplice? No.
Perchè se il Dio Drago è mestruato esso vi vedrà ovunque e vi colpirà ovunque ammazzandovi SEMPRE, anche se siete alla vostra decima Run.
Altresì può capitare che il dio drago si lasci ammazzare con facilità.

La tattica sicura dei mana faggot è: nascondersi dietro i pilastri ed abbattere le barriere di rovine con la magia.
Altrimenti, arma a due mani e giù mazzate in corsa.
Alla fine, dovrete pestonargli il corno sul mento ma occhio al ritmo del suo respiro incendioso.


Edited by J-PaoNeoElite - 17/1/2013, 13:42
 
Top
Sir JPao
CAT_IMG Posted on 17/1/2013, 13:43




...e finalmente:
CRIPTA DELLE TEMPESTE

Ovvero il mondo 4, esteticamente il più ispirato del lotto ( a mio avviso, essendo l'1 ed il 2 molto belli ma privi di quest'aura... da rock/metal anni '80 :sisi: con sti schelettri di metallo, le mante volanti, la morte in persona con tanto di falce... troppo figo :sisi: )

Ah, sì, non c'è bisogno che ogni pagina io vi ripeta ' depositate gli oggetti e tenetevi leggeri ' quindi ricordatevelo da voi :sisi: lazzaroni.

CITAZIONE
4-1 quindi, ed un assaggio lo avete già avuto nel momento di prendere il falcione crescete.
Ora, da bravi player, sarete belli skillati e potenziati e gli schelettri ( pure quelli neri, anche se son sempre letalissimi ) non vi fanno più paura.
Esplorate bene, in lungo ed in largo, ed occhio alle trappole. C'è un venditore da liberare dietro ad una falsa parete nascosta ed un albero dove un corvo vi porporrà scambi di oggetti luccicanti.
Se non avete già accoppato il ciccione triocchioluto ( Boss avanguardia ), operate in tal senso in tutta sicurezza bersagliandolo di frecce o magia da lontano. Oppure menatelo di spade tanto con una buona arma e spazio largo gliele darete alla grande.
Fra gli oggetti sparsi c'è pure l'uchikatana.
In questo livello la spada del drago sarà fida alleata, con sempre un occhio di riguardo per magie od arco utili a sbarazzarsi di sì fastidiose mante volanti.
Ora procedete: lo scudo dell'arbitro è difeso da uno schelettro nero e subito dopo avrete a che fare con una trappola di frecce.
Poi sarete nel punto più infame di 'sto livello, un camminamento stretto a picco sul mare difeso da schelettri oro e mante volanti.
E' un bel casino, attirate gli schelettri uno alla volta ed occhio agli attacchi delle mante ed a non lockarle e finire giù.
Arriverete in una piccola costruzione diroccata, salite sopra e recuperate gli oggetti.
C'è un passaggio per un prezioso anello da scovare ma i messaggi al suolo ve lo indicheranno.La nebbia del boss Arbitro è difesa da un nuovo schelettro nero in dual katana ma a questo punto non rappresenterà più un problema per voi.

BOSS ARBITRO

CITAZIONE
Correte giù per le scale, se resterete alti con la lingua vi colpirà, distruggendo l'ambientazione col rischio di farvi precipitare giù uccidendovi.
Il rospone ciccione qui ha una spada conficcata in pancia, suo punto debole per i player da corpo a corpo: colpitelo finchè non casca al suolo e poi, impugnando l'arma a due mani, datele all'uccellino dorato sulla sommità della sua capoccia.
Altro modo, da arcieri o maghi, mirate direttamente alla testa lockabile evitando i suoi lenti attacchi.


Edited by J-PaoNeoElite - 17/1/2013, 14:03
 
Top
Sir JPao
CAT_IMG Posted on 17/1/2013, 14:03




MONDO 4-2

Uno dei livelli più fighi del gioco, dove si possono farmare migliaia di anime in veramente poco tempo e dove ci sono alcuni passaggi ed oggetti importantissimi, ma anche nemici decisamente letali.
Vediamoli assieme.

CITAZIONE
Subito dopo l'inizio, in fondo alle scale sulla sinistra, con un passaggio un po da funanbolo è possibile recuperare l'oggetto ma NON quello sulla destra nella stessa posizione. Fatto ciò, un lungo cunicolo vi porterà nel primo mausoleo dove farete la conoscenza del reaper, una simil-morte dotata di falce che controlla dei fantasmi alti tre metri. La via più facile per sbarazzarsene è correre in fondo al ponte sinistro, lasciarsi cadere ed attaccarlo senza dargli possibilità di reagire, ignorando i fantasmi.
Fatto ciò il reaper sparirà trascinando con se tutti i fantasmi ed omaggiandovi di 4000+ anime.
Ora, scendendo dall'altare, a sinistra avrete una brutta sorpresa da parte di peaches che vi farà cadere in trappola.
Se siete in tendenza bianco puro otterrete la makoto, una katana magica decisamente powa.
Sennò ciuccia.
Verrete attaccati da uno spettro nero e farete la conoscenza di un mago.
Aprite la porta e tornate su, ma NON ammazzate peaches perchè poi nel Nexus diventerà vendor di preziose frecce pesanti ed erbe.
A destra, una tromba di scale salirà ed una falsa parete nasconde uno schelettro nero che difende oggetti interessanti. Proseguendo lo stretto sentiero a picco arriverete all'arco bianco, secondo prezioso oggetto del livello.
Tornate nel mausoleo ed aprite il portone.
Attirate i due schelettri grigi con magia od arco eludendo gli attacchi delle mante e killateli al sicuro. Poco più avanti dovrete affrontare due schelettri oro.
Passata la nebbia, altra zona col reaper, ma questa volta i fantasmi useranno attacchi magici, occhio a non cadere giù.
Eliminate il primo fantasma e correte giù, il reaper è nascosto in un angolo, basta un colpo di spada per farlo cadere.
In fondo a quest'area c'è una zona a destra piena di oggetti futili e difesa da fantasmi femmine assassini che backstabbano l'incauto esploratore senza via di scampo.
Entrateci a vostro rischio.
L'area dopo è da esplorare con cognizione di causa, le lumache nel lago luminoso attaccano in gruppo e le pericolose sfere luminose esplodono a sorpresa.
Attaccate le lumache una alla volta e liberatevi la strada per la spada senza elsa e l'anello del ronin.
Risalite sulle rocce limacciose e sarete arrivati al boss.

BOSS OLD HERO

CITAZIONE
Niente di impossibile ma alcuni accorgimenti utili: è cieco e si orienta seguendo il suono.
Anello del ladro e non usate scatti o capriole. Se sparate frecce o magie con un balzo tenterà di colpirvi. Non rimanete MAI senza stamina perchè spesso la rotolata al momento giusto vi trarrà d'impaccio.
Ucciso?
Bravi.


Edited by J-PaoNeoElite - 18/1/2013, 17:59
 
Top
Sir JPao
CAT_IMG Posted on 18/1/2013, 18:02




MONDO 4-3 RE DELLE TEMPESTE

CITAZIONE
La boss fight più facile del gioco, comunque l'ambientazione e le dimesioni del boss sono epiche, altrettanto epica è la speciale particolarità della spada regina delle tempeste che dovete recuperare sulla sinistra ( ci sono anche due lucertole da killare ).
Con essa abbatterete impietosamente l'elevato numero di piccole mante svolazzanti e richiamerete il boss, che farà passate regolari scagliando un solo attacco.
Eludetelo e maltrattatelo a piacere ascoltando musica metal a pieno volume ed inneggiando al potere cosmico.
 
Top
Sir JPao
CAT_IMG Posted on 20/1/2013, 14:41




TORRE DI LATRIA

...èh sì, qui cominceranno le bestemmie.
Questo stage è famoso per essere infimo e bastardo, ed il rischio di cadute è elevatissimo.
Accomunano tutti i livelli di questa arcipietra il buio, i mindflyier, la disposizione labirintica e la necessità di ripercorrere più volte i passaggi per tornare a recuperare oggetti/liberare personaggi.
Ma andiamo con ordine, quindi:

MONDO 3-1

CITAZIONE
Le stramaledettissime prigioni.
Fondamentalmente il livello è labirintico ma schematico, si passa da una zona di celle all'altra raccogliendo le chiavi necessarie.
Il buio non vi aiuta certo a notare i buchi nel pavimento, quindi se non ( NON ) volete finirci dentro e crepare, vedete di prestare attenzione a dove mettete i piedi.
Vi accompagnerà, nel vostro procedere in questa prima zona, il lamento di tale Lord Rydell: lo potrete liberare unicamente in tendenza bianca pura.
C'è anche un mago molto importante da liberare, che a prezzo di anime di demoni boss vi insegna magie davvero efficacissime.
La chiave per questo mago si trova più avanti nel livello.
I nemici qui non sono particolarmente pericolosoi fatta eccezione per i mindflyier -sorta di khtulhu in miniatura dotati di attacchi magici ( di cui uno particolarmente pericoloso )- ed un grumo di braccia che brandiscono lame e lanciano una freccia dell'anima.
Gli altri, i carcerati vari e affini, possono però causare status alterati quindi entrando nelle celle occhio a non finire circondati.
Dopo vari su e giù e dopo aver recuperato chiavi, arriverete ad un ponte difeso da un marchingegno sparafrecce inaffrontabile.
Raccogliete l'unico oggetto a portata ( la chiave che vi serve ) e trovatevi la strada verso la prima delle due torri a chiocciola ( ma come sono cattivo, però il bello di questo livello è proprio il senso di smarrimento ed io non voglio privarvi di ciò ).
Salitela fino in cima ed uscite sul passaggio lungo e stretto che vi condurrà all'ala sinistra della chiesa, area sopraelevata. Raccogliete la roba e tornate indietro.
Scendete giù, disinnescate lo sparafrecce e risalite l'altra torre.
L'ala destra della chiesa cela la chiave che vi serve per liberare il mago e c'è un nemico che vi chiede pietà.
UCCIDETELO altrimenti la battaglia col boss non avrà MAI fine.
Ora potete liberare il mago e raccogliere gli oggetti sul ponte. La lunga scalinata verso la chiesa è difesa da uno spettro nero quindi arrivateci pronti.
Oltrepassate la nebbia per lo scontro con il falso idolo.

BOSS FALSO IDOLO

CITAZIONE
Non un boss difficile, ma può diventare logorante.
Inanzi tutto attenzione a dove piazza al suolo le sue trappole paralizzanti ( luce verde ).
Dopo i primi danni, si moltiplicherà con dei falsi, quindi ignorate le copie e colpite solo il boss che, subendo danni, fa calare la barra di vita principale.
Sconfitto il boss dovrete passare dietro all'altare per essere portati all'arcipietra ed al prossimo livello.
 
Top
Sir JPao
CAT_IMG Posted on 20/1/2013, 15:05




MONDO 3-2

Il gargoyle di Notredamiana memoria vi deposita qui, all'arcipietra 3-2, pronti per il livello più 'aereo' di demon's souls.
Si svolge, infatti, su piattaforme e ponti sospesi dove un passo falso conduce a morte sicura, ma niente paura il NEGs è qui per voi!

CITAZIONE
Due cose importanti, qui:
-NON CADERE GIù,
-AMMAZZARE Y(og)URT.
Poi, esplorate, raccogliete: ci sono un mucchio di oggetti importantissimi da raccogliere!
Per procedere, dovete trovare i due focolai dove alcuni nemici 'pregano' tenendo salde le catene che sorreggono una orribile palla carnea, disgustosissima.
Il primo focolare lo si raggiunge seguendo le scale a chiocciola dell'enorme torre centrale, dove la massa di carne è sospesa.
Lassù, alcuni ponti vi porteranno alla torre circolare dove un elevatore vi condurrà al cospetto del focolare: eliminate i fedeli e guardate la breve scena.
Per proseguire dovete saltare giù su un passaggio un poco esposto ma facilmente fattibile, alcune pietre luminose indicheranno il vostro prossimo obbiettivo, ovvero una gabbia in cui è rinchiuso Yurt.
Yurt è un assassino e se lo lascerete libero ucciderà i PG del nexus. IN più, se ammazzato, droppa una preziosa armatura.
OCCHIO a non cadere o farlo cadere durante il combattimento con lui ma anche contro i gargoyle, dato che sovente si alzano in volo ed un attacco col lock attivo può portarvi a fare un passo nel vuoto.
Ucciso yurt, entrate nella sua cella e scendete giù nel lago di sangue.
La passerella in legno rappresenta la via d'uscita da questo posto da incubo e dai suoi raccapriccianti nemici.

PRO TiP by Hivemind: quando si arriva sul fondo
nello schifo rosa
Andando a zonzo si trova una palla di cadaveri che protegge diverse pietremercurio ed un Anello fragrante.
Spada e scudo Runico: Quando sali le scale circolari della torre principale
dove c'è lo schifo
se vai subito a sinistra e ti cali
atterri su una passerella con gli oggetti.


Arrivati al secondo focolare dopo aver ucciso nemici disgustosi e raccolto le pietre che sovente droppano, uccidendo i fedeli il pallone di carne cadrà giù e voi avrete accesso allo scontro col boss.
Ma prima portatevi alla base della grossa torre circolare: c'è la maschera d'oro da raccogliere ed il fioretto oltre ad altri preziosi oggetti.
Poi salite le scale circolari fino in cima prestando attenzione ai due black phantom mindfliyer ed avrete accesso alla boss fight.

BOSS: MANGIAUOMINI

CITAZIONE
Il boss qui è rappresentato da una coppia di grossi gargoyle. Il primo attaccherà da solo, occhio ad evitare i suoi attacchi col giusto tempismo per non essere sbalzati giù dal ponte e quindi morire.
Fate più danni che potete prima dell'arrivo del secondo, è possibile mozzare la coda ad entrambi.
Restate vivi, NON CADETE GIù, ed i due boss non saranno così difficili come sembrano di primo acchito.

MONDO 3-3

E siamo arrivati anche al demone finale di questo mondo, ma prima: la peculiarità, qui, è che potreste trovarvi come boss un altro giocatore evocato per l'occasione.
Infatti piazzare un segnale dell'anima nel mondo 3 può portare ad essere evocati come boss finale di questo mondo.
Nel caso, verrete equipaggiati delle 'bende del monaco' che alzeranno di molto il vostro potere magico ed avrete un attacco automatico aggiuntivo ( sorta di homing sphere ) e dovrete uccidere il giocatore rivale.
In caso di successo, otterrete le bende del monaco e l'odio di un giocatore sconosciuto ( nel mio caso tanti assai XD )

CITAZIONE
Quindi, se salendo le scale verso il boss vi trovate un video dove alla fine vi compare il nome di un invasore, sarete contro un altro player, se non compare alcun nome, contro la CPU ed in questo caso il combattimento sarà facile, ben più che contro i due mindfliyer black phantom che vi aspettano su per le scale.


Edited by J-PaoNeoElite - 20/1/2013, 17:08
 
Top
Sir JPao
CAT_IMG Posted on 24/1/2013, 15:36




ARCIPIETRA DEL CAPO, VALLE DELLA DISPERAZIONE -MONDO 5

Benvenuti nella merda, miei bravi ragazzi.
Tutto quello che avete giocato fin'ora, in demon's souls, non vi è servito per prepararvi a ciò che dovete affrontare da qui in poi.
Il mondo 5 è tutto il peggio di demon's souls riunito in un unico mondo.
Qui avremo oscurità, una palude velenosa, status alterati infamissimi ( pestilenza ) ed alcuni dei nemici più coriacei ed insidiosi del gioco intero.
Non da meno, questo livello nasconde oggetti favolosi ed importantissimi e quindi l'esplorazione è obbligatoria, ma è facile perdersi e finire in trappola... pronti a partire?
Prima, controllate di avere una sovrabbondante scorta di loto del nobile e loto della vedova, erbe curative ed un'armatura con resistenza al veleno. E' fondamentale!

MONDO 5-1

CITAZIONE
Questo livello non presenta difficoltà oggettive: i nemici sono debolucci e solo in due occasioni incontreremo i temuti troll giganti.
Bisogna prestare moltissima attenzione a dove si cammina, dato che una caduta è fatale.Tutto il livello si svolge su camminamenti in legno: attenzione che nelle zone più larghe i buchi negli assiti vi faranno cadere giù.
Avanzate con circospezione.
I nemici, qui, soffrono molto il fuoco quindi equipaggiatevi di armi dotate di quell'attributo.
Utilissimo disporre della possibilità di usare attacchi a distanza, magici oppure arco.Avanzate e prestate particolare attenzione ai messaggi lasciati al suolo, spesso indicano la presenza di oggetti di valore o la vicinanza di nemici pericolosi.
Il primo punto pericoloso è appena passata la vecchia venditrice: là sotto vi aspetta un nugolo di topi infetti da pestilenza.
Oltre questo punto, su una passatoia stretta a strapiombo, verrete attaccati dal primo troll gigante.
Il suo attacco potrebbe sbalzarvi di sotto, tentate di colpirlo dalla distanza con frecce o magia prima di impegnarvi nel corpo a corpo.
Il secondo troll gigante difende un ponticciolo: evitate in tutti i modi di trovarvi allo stretto con quell'essere.
Da recuperare, in zona, le vesti del mago.
Orribili e disgustose le zecche giganti :rlysad:

BOSS BATTLE: SANGUISUGA

CITAZIONE
Già appena oltrepassata la nebbia, con un buon arco, è possibile abbatterlo senza impegnarsi in combattimento e senza subire danno alcuno.
Se volete attaccarlo di corpo a corpo, attenzione al sanguinamento ed alle sanguisughe che vi si attaccheranno rallentandovi.
Il boss può recuperare vita, ma è sensibilissimo al fuoco, se avete con voi della trementina nera in pochi secondi di attacchi a due mani sarà bell'e morto.

MONDO 5-2

CITAZIONE
Peste e sciagura di tutti i giocatori alle prime armi, questo è il livello più ostico in assoluto ed anche quello che cela più tesori.
La prima parte comincia su un camminamento in legno che dovrete seguire.
I nemici saranno più forti, quindi CAUTELA.
Se volete esplorare dovrete avere un numero estremamente consistente di loti contro il veleno perchè sarete costantemente esposti a questo status alterato.
Appena scesi nella palude avrete due opzioni: esplorare o dirigervi al boss.
Per andare dritti alla fine del livello basterà seguire la traccia di rovine lignee ed isolotti fiocamente illuminati, attenzione ai 'cavolfiori' vaganti ( XD ) ed ai troll.
Esplorando, alla vostra sinistra, vi imbatterete in uno spettro nero decisamente forte ed a svariati oggetti tra cui la spada spezzata. Arrivati sulla collinetta ed ucciso il gigante, esplorando la zona retrostante sarà possibile trovare un Anello del gatto ed una Pietradrenante pura.

La seconda area comincia su un camminamento, salvo poi scaricarvi nuovamente in palude.
Appena scesi dalle suddette passerelle, se proseguirete camminando dietro di voi potrete incontrare Selene dell'Ovest, o Selen Vinland che dir si voglia, che chiederà notizie riguardo suo fratello.
Qui ci sono 3 pietre dagli occhi effimeri alla vostra destra ma sono difese da ben 4 troll giganti: se volete affrontarli uccideteli attirandoli UNO ALLA VOLTA.
Nei pressi, una lumaca dropperà la preziosa armatura di oro opaco ( solo da donna ).
Alla sinistra un nido di lumache si rivelerà essere un eccezionale farming point.
Arrivati davanti alla nebbia si potrà andare a sinistra per raggiungere il cuore del nido delle lumache per ottenere la Spada grande della Luna, spadone per faith users.
La parte terminale del livello si svolgerà fra catapecchie di legno e troll in grado di lanciare una magia che causa pestilenza: esplorate con attenzione ed apritevi la strada verso il boss di zona.
E' possibile, sulla destra, correre su un camminamento a ridosso della roccia ed attivare uno shortcut che, in caso di morte, vi apre una via rapida verso il boss.

BOSS: COLOSSO IMMONDO

CITAZIONE
Lento, stupido e con attacchi ampiamente schivabili, non sarà un problema per voi e per le vostre armi infuocate. Umiliatelo.

MONDO 5-3: DEMONE ASTREA E GAR VINLAND

CITAZIONE
Il demone qui è difeso da un cavaliere in armatura pesante e martellone. PESTA.VERAMENTE.DURO.
Il modo migliore di affrontarlo è con arma infuocata, rotolando via appena comincia un attacco.
Pazienza, pazienza e tempismo.
Lui non si curerà, se riuscirete a causargli status alterni quali veleno o sanguinamento.
Se cadete nel lago sotto di voi, orribili neonati sanguignolenti vi uccideranno. Questo è il livello concettualmente più malato di tutto il gioco.
I neonati sono da incubo.
Ucciso il cavaliere NON attaccate il demone Astrea ma parlategli, si suiciderà. Se la attaccate, facilmente verrete uccisi ( sopratutto se non avete compagni d'arme ) e comunque ucciderla non vi darà nulla di aggiuntivo.
Esplorando l'area si potranno pervenire la Pietramidollo pura e la Pietradrenante pura.
Se si è ucciso Garl Vinland mentre il mondo era in Tendenza Bianco Puro, esso dropperà un medaglione che va riportato a Selen Vinland.


Edited by HiveMind - 28/1/2013, 14:33
 
Top
Sir JPao
CAT_IMG Posted on 27/1/2013, 14:34




SI TORNA A BOLETARIA! Gridando CHINGA-TU-MADREEEEEE...
...al fesso dello Ostrava che, anche questa volta, avrà bisogno del vostro aiuto per uscire dalla merda.
Stiamo parlando dell'1-3, un livello denso di eventi ed oggetti ma anche di letali trappolone trollollone santoddio padre :sisi: .
Tecnicamente, se volete avere una delle stregonerie più potenti, sarebbe meglio fare come abbiamo fatto io ed il mitico Hivemind e completare questo livello PRIMA del mondo 5.
Se siete maghi, questo vi consentirà di andare al mondo 5 con tempesta di fuoco e gigaincendiarebreaker ogni cosa sul vostro cammino.
Caso contrario, le tante anime raccolte vi faranno comunque comodo.
Ad ogni modo...

Cominciamo:

CITAZIONE
Dall'arcipietra avanzate fino alla piazza dove alcuni carri vengono scossi da lupi intrappolati. Ce ne sono due in libertà ed a questo livello fanno anche parecchi danni.Sulla sinistra, un cancelletto in ferro per ora chiuso porta a liberare la maga Yuria: le chiavi che vi servono le ha uno di quei ciccioni che fanno he-he, hehehehehe come Eddie Murphy.Oltre alle chiavi, vi serve un cappello che vi dropperà la guardia nella prigione dov'è rinchiuso Biorr, nel 1-2.
Ma ora andiamo avanti.
Seguendo la scalinata verrete insidiati da palle di fuoco, buttatevi a sinistra in una rientranza ed evitatele. Poi subirete un'imboscata da parte di alcune guardie armate di asce e picche, attenti a non lasciarvi circondare perchè a questi livelli menano come fabbri.
Oltrepassato questo punto dalla porta dove sono sbucati i soldati, salendo una stretta scala, occhio ad una nuova palla di fuoco e ad un nuovo nemico: l'assassino. Esso lancia pugnali e si esibisce in calci rotanti alla Chuck Norris.
In cima alla stretta scala, alla vostra destra, una porta difesa da un cavaliere nero cela un venditore mentre alla sinistra la nebbia, che appena oltrepassata svelerà un altro cavaliere ne(g)ro.
Da qui in poi dovrete farvi largo fra tanti soldati, avanzando sempre con cautela per non finire nelle imboscate. Ci sono anche innumerevoli arcieri ed una nuova palla di fuoco. E' possibile calarsi in una balconata ed ottenere la spada del trapassatore, boss di questo livello.
Quando sarete dall'altro lato del cancellone sulle scalinate larghe iniziali, sbarazzatevi in fretta e furia dal generale e dalle guardie e salvate ostrava, impegnato con alcuni cavalieri neri.
Fatto ciò, vi elargirà la pietrachiara pura ( fondamentale, è l'unica via per ottenerla! )E poi andrà per fatti suoi. Dovete completare il livello più alla svelta possibile perchè la possibilità che cada in qualche imboscata e muoia non è così remota ed in quel caso addio alle preziose chiavi del mausoleo!
Il problema è che dovrete farvi largo tra tanti nemici e ben 3 cavalieri neri.
Fatto ciò ( o morti nel provarci e ripetendo tutto da capo XD ) il boss vi aspetta!

BOSS TRAPASSATORE

CITAZIONE
Prima: se avete liberato Biorr dalla cella nell'1-2 ( è facile: partendo dall'arcipietra cavaliere della torre e tornando indietro, nella prima area c'è una porticciola sulla destra, scendete giù. Lì avrete anche il cappello da indossare per ingannare le guardie e liberare Yuria.) esso vi aiuterà in questa ed altra battaglia. Il boss non è forte: i suoi attacchi sono lenti e prevedibili: solo uno è pericoloso perchè vi infilza e se non avete alta vitalità, oneshotta.
Se Bjorr è in zona il trapassatore si concentrerà su di lui lasciandovi tutto il tempo di aggredirlo alle spalle ed allontanarvi da suoi attacchi.

MONDO 1-4 Arcipietra trapassatore.

CITAZIONE
La vostra avventura in demon's souls sta per concludersi, ma passare non sarà così facile.
Subito dopo l'inizio, 3 arcieri su un drago abbattuto vi bersaglieranno.
Poco oltre, 3 black phantom ( uno corrazzato con scudo e lancia, uno agile ed un arciere ) vi accoglieranno ad armi spiegate.
Proseguendo, una scala difesa da cavalieri neri, soldati ed assassini vi attenderà.
Superato questo difficile punto un drago azzurro difenderà la passatoia.
Con arco e frecce bersagliatelo, arrivato a metà vita cambierà posizione.
La passatoia era difesa da due ciccioni ma se il drago avrà usato il suo alito ne resterà solo uno da sconfiggere, non credo che giunti a questo punto per voi sia un problema.
Una lucertolina poco oltre dropperà una preziosa pietra pura.

Arriverete ad una scalinata in salita ornata da colonne e statue distrutte ed il drago, posto sopra la porta finale, la difenderà a suon di fiamme.
Scendendo verso il basso otterrete spada e scudo da cavaliere.
Bjorr distrarrà il drago quel tanto per consentirvi di scattare sul lato opposto dell'attacco del drago e portarvi in posizione sicura, sotto di esso, lontano dalle fiamme ma vicino abbastanza per lockarlo e tempestarlo di frecce.
Morto il drago, Ostrava morente vi attenderà per lasciarvi le chiavi del mausoleo: esso si trova nel livello 1-1 difeso dal cavaliere nero. Dentro, il vero Re Doran vi attende per mettervi alla prova e cedervi un'arma unica. Ma se vi riuscirà di ucciderlo avrete anche la sua poderosa armatura.
Poco dopo verrete attaccati dal black phantom di Ostrava.
Non è un nemico pericoloso ma lo dovrete combattere su un ponte sospeso: caduta = morte.
Per chiudere in amicizia questa avventura backstabbatelo e speditelo nel vuoto con un calcio in culo che è quello che si merita.
Un ascensore vi condurrà da Re Allan: il falso Re.

BOSS: RE ALLANT IL FALSO RE.

CITAZIONE
Se lo affrontate da soli, essendo sempre sotto il suo lock, sarà una battaglia lunga e difficile.
Allant è rapido, subisce rari stag e possiede un orrendo attacco che vi risucchia un intero livello anima.
Non soffre eccessivamente la magia e resiste a status alterati.
E' la vostra battaglia, cercate la vittoria attaccando e ritirandovi a debita distanza quando vi accorgete che sta per scatenare una combo o l'attacco onda d'urto.
Sconfitto Allant otterrete una spada unica e la sua anima: tornate al Nexus per l'ultima battaglia!

FINALE DI DEMON'S SOULS: NEXUS E TANA DEL MALVAGIO

Se volete andare al mausoleo ma avete tante anime NON parlate con la donna in nero altrimenti avvierete il rush finale.
Comunque, il Nexus cela il portale che vi condurrà all'antico, ma è una battaglia facile dal momento che gli avete sottratto tutto il potere ed esso giace in una palude, nudo e schifoso ed estremamente debole.
Umiliatelo.
Fatto ciò, potrete scegliere se essere buoni e bravi e belli o ammazzare la lady in nero, ottenere la pietra dagli occhi rossi e calpestare il suo cadavere.
A voi la scelta e complimenti: Demon's Souls è finito!
...e questa inutile guida, anche.

Edited by HiveMind - 27/1/2013, 14:45
 
Top
12 replies since 22/7/2011, 13:10   17754 views
  Share