Neo Elite Gamers: the last -loller- hunters! Monster hunter world clan

[Dark souls] : Borgo dei non Morti, Guida

« Older   Newer »
  Share  
¦Æternal¦
CAT_IMG Posted on 10/10/2011, 10:17




BORGO DEI NON MORTI 1° PARTE



Benvenuti nel borgo dei non morti, ridente cittadina di belle casupole in pietra rustica! Avete avuto una vita di tribolazioni? Rilassatevi nella stretta fogna melmosa, e festeggiate il comitato di benvenuto rappresentato da uno schifoso topo che vi assalirà alle spalle tentando di avvelenarvi! Superata questa piccola prova, sbucherete in una scalinata che vi condurrà alle prime abitazioni, dall'incantevole vista sulle montagne.
Appena giunti, nella prima casa v'è nascosta una balestra con relativi dardi, ma riuscirete a raggiungerla più avanti, quando dal venditore salirete una scala fino ad un tetto e da lì potrete saltare fino all'ambito oggetto. Torniamo a noi. Siete appena giunti nel borgo e già i poco socievoli abitanti s'arrampicano su dai muri per venire a menare le mani: se notate qualche idiota appeso ai cornicioni dategli una bella spadata/martellata/mazzata e fatelo cadere, friendly use & profit. Occhio alle imboscate quindi.
Esplorate bene, in tutta calma e con cautela, eliminando ogni nemico. Rischi particolari in questo punto non ne correrete.
Poco oltre vi troverete a vedere due armigieri in lancia su un terrazzamento alla vostra destra, sotto le casse nei loro pressi v'è la scala che vi porta dal primo venditore e che per la misera somma di 3000 anime vi darà la fucina. A che serve? La fucina vi permetterà di ripararvi le armi presso qualsiasi focolare, senza dover tornare dal fabbro ogni dannata volta XD. Sblocca anche chiavi, equip ed altri oggetti. Fate un po i vostri conti e vedete da voi dove meglio investire le vostre anime faticosamente raccolte.
Poco oltre eccovi il secondo falò, dove finalmente potrete rioposarvi e far riapparire ogni nemico quindi CAUTELA se volete tornare sui vostri passi.
Appena fuori dalla stanza del focolare, occhio allo streto ponte che vi farà proseguire, è sorvegliato da 3 stramaledettissimi leccapalle di non morti che vi bombarderanno come talebani con roba incendiaria, il rischio di subire una imboscata è elevatissimo! Tanto più, correndo di là troverete ad attendervi 4 nemici che vi circonderanno. Io ho attraversato questo pezzo in scioltezza, uccidendo con arco e frecce i bombaroli sui tetti e successivamente attirando sullo stretto ponte, in fila indiana, i 4 babbei e trafiggendoli con calsse e stile col bellissimo stocco lungo ( arma dannatamente efficacissima allo stretto perchè colpisce dritto davanti a sè senza rischio di urtare muri e pareti. ).
Passato il ponticciolo e la stanza riprendete l'esplorazione facendo però attenzione: nei paraggi c'è un cavaliere nero che non vede l'ora di accopparvi e contro la qual, a meno di non aver farmato un alto numero di anime ed esservi potenziati a dovere, sarete come anatre sedute.
Girovagando che girovago eccovi ad un alto torrione circolare. oltre a questo punto c'è il minotauro che vuole pestonarvi.
Al secondo piano interno della torre c'è la prima lucertola dal drop raro, titanite.
Appena usciti sulla larga passatoia oltre il torrione, voltatevi, una scala sale fino alla sommità, saliteci e fate una bella sorpresina ai due arceri che volevano trafiggervi alle spalle. Ditegli 'mi manda J-Pao' mentre li trafiggete a morte! Fatto ciò, notate che dalla torre è possibile lasciarsi cadere...tornate giù, dirigetevi alla seconda torre ed il minotauro apparirà. E sarà il primo Mid-Boss di dark souls!

Taurus Demon - Demone del Toro



Questo boss è in grado di infliggere danni elevati, ma ha pochi PV e i
suoi attacchi sono prevedibili e facilmente evitabili. Lo scontro si rivela dunque piuttosto semplice, anche considerando che potrai sfruttare l’ambiente a tuo vantaggio. Non appena ti addentri nella nebbia,sali la scala alla tua destra e uccidi i due soldati non morti in cima alla torre. Fatto questo, torna giù e comincia ad attraversare il ponte: quando vedrai comparire il Demone del Toro, scappa di nuovo verso la torre.
Attendi che il demone arrivi esattamente sotto di te, quindi esci allo
scoperto e usa un Attacco in caduta per infliggergli notevoli danni.
Prima che la bestia si sia ripresa, cerca di aggirarla e sali di nuovo
sulla scaletta, il più rapidamente possibile, per lanciarti poi in un secondo Attacco in caduta. Basteranno poche ripetizioni per uccidere il demone, quindi questa è senza dubbio larma più forte riesci a risalire dopo un Attacco in caduta, allontanati dalla torre e attira il demone verso di te, quindi aspetta che inizi a caricare un assalto e rotola oltre il mostro per tornare senza problemi alla scaletta.
Cerca di arrampicarti rapidamente, però, perché potrai essere colpito
anche mentre sali.
Ricorda che non potrai restare troppo a lungo in cima alla torre mentre ti prepari per un Attacco in caduta, perché il demone potrebbe saltare fin là per raggiungerti. Se questo accade, rotola giù dalla facciata della torre fino al ponte sottostante e attira il mostro verso di te. Anche la magia e la piromanzia possono essere molto efficaci contro questo avversario, dato che ti permetteranno di infliggergli danni in tutta tranquillità mentre cerchi di allontanarlo dalla scaletta.
Se ti trovi ad affrontare il demone a distanza ravvicinata, sfrutta il tempo che impiega per caricare gli attacchi e spostati in tutta fretta
dietro di lui: potrai assestargli qualche colpo prima che passi di nuovo all’offensiva

BORGO DEI NON MORTI 2° PARTE



eravamo rimasti che grazie alla mittica strateggia di Aaron il minocornutauro è morto stecchito ( o magari è cascato dalle mura da solo come con Eternal :rotfl: ) ed ora vi si apre la seconda parte del borgo dei non morti, che vi condurrà dritti dritti alla chiesa dei non morti.
Avanzate, dunque, e prima di scendere le scale scassate tutte le casse/anfore/barili che trovate, mistici oggetti vi si celano dietro! Fatto ciò, avanzate su uno splendido terrazzamento immerso nella luce del sole dove una anima buona vi attende per donarvi la pietra per essere evocati, quindi parlate e dite sì fino a che non otterrete il dovuto.
Risalite le scale della balconata e guardate ciò che vi attende ora: un ponte gremito di soldati di ogni genere ed un grosso, fottuto drago rosso sputafuoco incazzoso ( tanto per cambiare :rotfl: ) ma non avete paura ci siamo qui noi! Lanciatevi correndo sulla destra, fregandovene di nemici arcieri e fiammate e buttatevi giù dalle scalinate che si trovano a circa metà ponte: qui una scala verticale andrà azionata e vi ricondurrà al secodo falò dove potrete salvare e recuperare le energie perse.
Tornate sù: avete un arco? dalla destra della zona sotto al ponte colpite con una trentina di frecce la coda del bestio fino ad ottenere la spada del drago, ottima arma da 200 di valore atk. Avete 500 frecce? Spostatevi sulla sinistra e tentate di uccidere il drago XD.
Ora che avete una bella spada è ora di tornare sui passi compiuti: ricordate quel grosso cavaliere nero a difesa di un oggetto che prima era inattaccabile? Ora grazie alla spada lo potrete affrontare, vincendo il duello avrete accesso all'oggetto da lui difeso, il mistico anello della pietra blu: equipaggiatelo, in caso restiate con poca vita vi alzerà la difesa.
Ora tornate dal drago, riscendete sotto al ponte ed avanzate sbarazzandovi del fetente schelettro con spada e del fetentissimo non morto con la lancia. Entrando dalla porta alla sinistra fate molta attenzione ai topi, se vi avvelenano la faccenda sarà assai grama. Risalite le scale e correte sù per la scalinata a chiocciola così fa inire in bocca ad un cazzutissimo cavaliere nero ( :rotfl: ) come è successo a me, maleditemi, imprecate e tornate giù. Uscendo avrete una bella sorpresa: un cinghialone corrazzato. Ora, abbiamo capito che questo gioco è una versione dark di cabela's dangerous hunt, però si sono scordati di darci armi da fuoco efficaci contro un simile bestiario per giunta corrazzato! XD
Se avete un arco, attirate giù il cinghiale ed affrontatelo a distanza di sicurezza dai fetentissimi arcieri appostati più avanti.
Il cinghiale, se debitamente colpito sulla fronte, a fine combattimento dropperà un ottimo elmo del cinghiale. Personalmente l'ho backstabbato vigliaccamente al centro del sederone, come un veterinario folle che esamina una prostata XD e non mi ha droppato nulla. ç_ç
Morto il cinghialo, la chiesa dei non morti vi aspetta...

Edited by ¦Æternal¦ - 12/10/2011, 15:22
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/6/2018, 16:09
Avatar

Il drago azzurro che puzza di pesce

Group:
Member
Posts:
5,293
Location:
Eh... sapessi

Status:


Questa guida è spettacolare, complimenti.
Si poi mi presento lo so che devo presentarmi :D
 
Web  Contacts  Top
1 replies since 10/10/2011, 10:17   8996 views
  Share