La guida completa, con locazione oggetti e strategie per i boss, a dark souls 2, redatta dal NEG forum!
Tu che ci leggi, sappi che per noi i souls ( da demon's a dark ) sono stati il pane quotidiano.
Perchè ci piacciono in modo disumano le cose cattive e profonde, i giochi duri&puri.
E' quindi con sommo piacere che apro le danze alla stesura della guida a dark souls 2.
Seguiteci in quest'avventura se volete sviscerare il gioco da cima a fondo con quel modo di divertirsi che solo nel NEG forum divampa!
ATTENZIONE PLS: vi chiedo di lasciare libero questo topic per permettermi una stesura della guida lineare.
Utilizzate quindi il topic di discussione qui linkato:
https://neg.forumfree.it/?t=68166704
per parlare del gioco e fare domande.
La seguente guida viene realizzata da un team specialistico di fancazzisti, studenti, lavoratori e niubbi assortiti e vi viene offerta in formula 'visto e piaciuto' non cagate il cazzo a noi pro se a voi nabbi non riescono le stesse prodezze nostre.
Detto ciò, buon divertimento a tutti!INIZIO E DESCRIZIONE CLASSIPrima che possiate muovere un dannatissimo, singolo passo, una voce narrante che si rivelerà essere la nonna di Peter il pastorello vi introdurrà allo splendiderrimo filmato inziale ( che oh, è made in FROMSOFTWARE mica roba da poco, quelli coi filmati ci sanno fare e pure parecchio. ).
Fatto ciò eccovi in una radura, al centro di una sorta di altare circondato da colonne.
E' già, coperti di stracci disarmati e senza aver potuto selezionare nemmeno la classe.
E' divertentissimo perchè se premete il triangolo e poi i tasti d'attacco il meschino avrà le movenze tipiche di uno swordman ma senza spada in pugno ripremete il triangolo e magia, attacchi a mani nude.
Questo perchè il triangolo è deputato al passaggio da attacchi singoli ad attacchi a due mani.
Prendete dimestichezza coi comandi, ma se venite dagli altri souls saranno già familiari.
Correte in giro fino a cascare da qualche parte così da morire la prima volta e sbloccare il relativo trofeo, originale no?
Respawnate e procedete dritti, appena fuori dalla strettoia un gruppo di mastini cagnacci vi assalirà. Eliminateli a cazzoti come un bravo romeno dopo averli attirati uno alla volta, se vi attaccano in gruppo è finita. Alla destra, in questa zona, su un cadavere v'è una moneta arrugginita ma dovrete farvi largo tra i cagnacci... a voi la scelta. Io ci sono andato correndo ed ho notato una cosa: i cagnacci vi attaccano se sono in gruppo, sennò scappicchiano qui e là. Ma occhio perchè se vi trovate in un angolo circondati...beh. Adieu.
Passata la zona dei cani, sulla sinistra vi è un passaggio nascosto entro cui, nella terra, si notano impronte enormi e foriere di cattivi presagi...resistere alla curiosità? NAH!
Una talpa orrenda vi aspetterà per uccidervi.
Infatti sono morto ancora
Ignorate il bestio, credo sia meglio, ed appena passato il ponticello entrate in una piccola cavità alla sua sinistra, è safe e c'è una pietra liscia e setosa piccola su di un cadavere.
Entrate ora nell'abitazione e dopo una scena ci sarà la fatidica creazione del personaggio! A me le armi!!
CLASSI INIZIALIDa sempre si sa che nei souls le classi iniziali sono soltanto in virtù delle prime ore di gioco, perchè tramite i punti anima è possibile crearsi il personaggio dalle caratteristiche preferite a prescindere da quello scelto inizialmente.
E' però bene sapere che la scelta del personaggio giusto facilita non di poco le prime ore di gioco...
Personalmente, la presenza di uno strumento per l'attacco dalla distanza ( magia od arco ) è basilare per poter eliminare nemici stando lontano dalla ressa.
Ma vediamo insieme le classi:
GUERRIERO: classico, forza e destrezza, spada e scudo e buona armor. La scelta che ogni nabbo vorrebbe compiere.
CAVALIERE: più bilanciato nei valori iniziali, ma niente scudo. Ha PV alti, però.
MAESTRO DI SPADA: e parte con dual blade, madonna. Un figo, da attacco puro. Se in demon's souls giravate con dual katana questo è il vostro pg.
BANDITO: ascia leggera ed arco, difficile desiderare di meglio. Armor carina.
CHIERICO: fede e miracoli, serve sapere altro? Un curatore, vestito come ratzinger, aiuto.
STREGONE: il mago del lotto, avesse uno stocco potreste intenderlo come il Nobile del primo Demon's. Alta inelligenza, ma scarso fisicamente...
ESPLORATORE: praticamente ex-ladro, tanti oggetti ed un pugnale. Debole ma rapido, se mirate ad un PG da backstab partite da lui.
DISCRIMINATO: questo è il pg più interessante del lotto, partite con NIENTE addosso e NIENTE equipaggiato e dovrete arrabattarvi con quanto racimolato in giro. Il personaggio perfetto per la seconda run! Livelli assolutamente neutri, di partenza.
DONOIl dono è un oggetto che si sceglie ad inizio gioco e può influenzare non poco alcune possibilità nel gioco... le descrizioni sono esaustive,ma ci sono oggetti misteriosi che all'apparenza non hanno utilità, come il :
-Seme di albero dei giganti ( RENDE I NEMICI PRESENTI IN MAPPA OSTILI AGLI EVENTUALI INVASORI )
-Oggetto pietrificato ( SCAMBIABILE COL CORVO LISCIO E SETOSO, SI OTTIENE UN ALTRO OGGETTO RANDOM ).
Parto quindi al mondo da bandito col mio oggetto pietrificato e vattela a vedere ora
In casa delle guardiane del fuoco, al piano superiore, vi è un baule contenente una effige umana, saccheggiate il tutto e spaccate ogni cosa sfasciabile per ringraziare le cariatidi delle loro risate cretine.
Ora che siamo armati di tutto punto, perchè non andare a far passare 5 brutti minuti al talpone albinotico ed ai cagnacci?? Tanto per levarci la soddisfazione...
Occhio perchè il talpone mena male pure da armati, affrontatelo con la tecnica un colpo e fuga e prendete bene i tempi delle rotolate: in 3 colpi circa vi rimanda al creatore.
Con l'arco è facile, basta colpirlo camminando a ritroso verso l'imboccatura della sua tana. Resterà praticamente inerme a prendersi frecce in pancia e dropperà 1000 anime ed un anello di pietra.
Ora rientrate in casa alle felici nonnine eheheh e prendete l'altra porta: una pietra dirà i falò sono blablabla spaccatela in pezzi da bravo bandito ed accendete il vostri primo falò!
Scassate il carretto lì vicino ed avrete una torcia ed una anima di non morto fottut-ehm, perduto.
Sostanzialmente da qui in poi sarà un tutorial sul combattimento che vi aprirà alle novità introdotte in dark souls 2. Gli oggetti raccattabili sono roba easy, niente di trascendentale.
Ricordatevi solo una cosa: l'occhio sempre attento ala barra della stamina, se quella finisce a zero sarete più esposti ad attacchi. I nemici qui non sono nulla di impegnativo, praticate in libertà.
Attenzione solo ai due bestioni giù vicino all'acqua.
PRO-TIP:
Attirateli sopra, fino all'uscita della cavità. Entrandovi, i due burinissimi lardelloni resteranno sull'uscio come due testimoni di geova e con le dovute cautele potrete mazzuolarli. Droppano mille anime OGNUNO.
La bara di pietra che vedete nell'acqua è la SEX-CHANGE coffin. Entrandovi il sesso del vostro personaggio cambierà, cosi ora il mio Mr Bombastic è una carucciosissima lei
Alla fine dell'area tutorial potrete lasciare gli oggetti lisci e setosi per trovarne uno a random dopo un poì di tempo.
Fatto ciò, prendete la scala e calatevi giù.
L'area tutorial finirà presto, e vi troverete a Majula.
Edited by J-PaoNeoElite - 20/3/2014, 10:09