Neo Elite Gamers: the last -loller- hunters! Monster hunter world clan

Dark Souls -guida definitiva-

« Older   Newer »
  Share  
J-Pao
CAT_IMG Posted on 7/10/2011, 10:47




CITAZIONE
AVVISO A NAVIGANTI E VISITATORI: la guida che qui vi offriamo è fatta da semplici appassionati, è un testo steso senza pretese professionistiche e vuole solo essere d'aiuto a quanti si troveranno in difficoltà in questo stupendo, ma ostico, videogioco. Vi sono quindi raccolte informazioni provenienti dalla rete ( ed in tal caso la fonte viene citata ) che scritte di nostro pugno. Ai visitatori, agli utenti, ai naviganti, chiediamo unicamente che ogni materiale da qui prelevato venga segnalato tramite la dicitura 'fonte' integrante il link a questa pagina, nulla di più e grazie mille se deciderete di seguirci in questa avventura!

Ciao a tutti, inauguro il topic dove potremo stendere la guida a Dark souls, potete postare ogni cosa ritenete interessante sapere, che sia una semplice curiosità, un consiglio, od un walktrhought completo ^_^ .

Inizio io: considerate dark souls come un gioco da affrontare obbligatoriamente in coop almeno alla prima run, quini NON scegliete un PG che sia mago o mana based, perchè in dark souls le magie sono limitate e da soli non farete molta strada...
Quindi, il primo PG per arrivare a prendere i mezzi necessari ad evocare/essere evocati deve essere un PG che abbia anche un attacco a distanza ( magico o meno ) ma orientato verso il melee e con un buon equip, lasciate le altre classi per le run successive!

CITAZIONE
In poche parole:
1- mentre esplori la capacità di cura è limitata, una volta finita si deve tornare ad un checkpoint ma se un mobbo vi annusa il culo i checkpoint non fungono

2- utilizzo limitato pure per castare magie, quindi usare magie durante l'esplorazione è fail tenetele per i boss

3- i checkpoint posso essere trappole, nel senso che se raggiungi un checkpoint circondato da mobbi fortissimi e salvi, non riuscirai ad uscirne facilmente...

4- la maledizione ti ciuccia il 50% degli HP e ti rende una checchina debolissima.

5- Sporgenze + buio totale = rabbia nerd

6- le aree per il farming di anime sono lontanissime dal campo base ed invecchierete nel tentativo di expare

7- Maledizione? Costruire la resistenza contro di esso. Veleno? Costruire la resistenza contro di esso. Sanguinare? Costruire la resistenza contro di esso. Tossina? Piangere in un angolino

8- alcuni momenti in dungeon molto impegnativi che non danno anime.

9- I gechi di minerali importanti sono tornati con un nuovo look. ( fanculo TT___TT quanti ne ho missati ç_ç )

10- le creature che ti possono ciucciare a centinaia di HP sono ottimamente mimetizzate nell'ambiente...

Riporto anche qui le difficoltà riscontrate che incrementano la sensazione di osticità del gioco rispetto a demon's souls :sisi:

MAPPA DEL LIVELLO TUTORIAL!


CITAZIONE
Uccidendo al primo incontro il ciccobalordo semi-boss del tutorial usando l'arma scrausa che vi trovate svegliandovi in cella, riceverete il MARTELLO DEL DEMONE

Tattica per killare il minotauro in modo easy ed indolore:

CITAZIONE
Prima di passare il ponte del minotauro salite sulla prima torre e sbarazzatevi degli arcieri rompipalle, poi procedete verso la seconda torre ed il cornutone apparirà, tornate sulla prima torre ed aspettatelo lassù, evitate i suoi attacchi e con 10 bombe circa lo cucinerete a puntino :sisi:



Edited by J-Pao - 8/10/2011, 12:42
 
Top
J-Pao
CAT_IMG Posted on 7/10/2011, 14:16




Allora, caratteristiche dei personaggi ( traduzione da GameSpot :sisi: fonte: www.gamespot.com/features/6337130/index.html?page=2 )

STATISTICHE DEL PERSONAGGIO:

CITAZIONE
In Dark Souls, ognuna delle otto statistiche del tuo personaggio determina il tuo livello generale. Invece di essere limitato alla norma RPG di livello 99, è possibile ottenere l'alto di 700 livelli. Si può salire di livello al falò ed investire le Anime accumulate in grado di migliorare le vostre abilità. Ogni livello di costa più anime di quello precedente, così si dovrebbe essere consapevoli di quali statistiche andrebbero incrementate a scapito di altre, seguendo il proprio stile di gioco.

Poichè si può perdere il gruzzolo delle Anime facilmente, è utile tenere i materiali di consumo, come anima di un soldato senza nome o anima di un cavaliere fiero. L'utilizzo di questi elementi riempirà il vostro contatore anima con diverse centinaia o migliaia di anime, consentendo di investire in livelli senza rischio di perderle.

Ogni livello aumenta la vostra difesa contro danni fisici, magici, Fiamma, e attacchi di fulmine. Per questo motivo, livellare in generale rende le cose più facili.

VITALITà:

CITAZIONE
Aumenta i vostri HP, quindi consente di sopravvivere più a lungo in battaglia. La strategia migliore è evitare di prendere danni tutti insieme, ma anche con le migliori evasioni e gli scudi si può comunque essere colpiti a un certo punto. A causa di ciò aumentare la vitalità è raccomandato per tutti, ma dovrebbe essere lasciato in pace fino a quando sia i principali stat. offensive e Endurance sono abbastanza alti.

Topic in aggiornamento :sisi:

VOLONTà

CITAZIONE
Un punteggio più alto Sintonizzazione permetterà di equipaggiare il vostro personaggio più tipi di magia. A differenza di Demon's, dove l'equivalente era necessaria solo per Magie nere, gli utenti mago-Miracolo dovranno anche aumentare 'sintonizzazione' di avere più slot di magia (Invece di fare affidamento solo sulla fede). Ovviamente, si dovrebbe sollevare la stat per consentire di attrezzare nuovi incantesimi, ma se non avete una mana built in programma, lasciare da solo Armonia. E 'una stat inutile per i caratteri che non ha intenzione di fusione a tutti.

( need more time per tradurre meglio XD )

STAMINA

CITAZIONE
Determina la vostra resistenza e la stat. di carico Equip. Questa è probabilmente la stat più universale, come ogni generazione può fare uso di più Stamina. Il tuo metro Stamina permette di resistere a colpi blocco, armi swing, cruscotto, e rotolare fuori dai problemi. Armi grandi e massicce non le saprai usare se ti manca la Stamina di usarle. Allo stesso modo, essere in grado di sfuggire agli attacchi di un nemico salverà il bisogno di fermarsi e guarire; schivare dovrebbe sempre essere la strategia principale per coloro che non indossano armature pesanti.

Aumentare la resistenza al carico equipaggiato è importante anche in quanto può consentire di muoversi più veloce con oggetti più pesanti, ma è necessario mettere un sacco di anime in resistenza: potrebbe essere necessario upparsi dal 30 livello in poi...meglio indossare armor leggere all'inizio XD

Come bonus aggiuntivo resistenza alza la resistenza al sanguinamento.

FORZA:

CITAZIONE
Beh, questa voce non ha bisogno di grandi presentazioni, se vuoi usare armi pesanti e fare danni macello in corpo a corpo con spadoni ed asce devi uppare al max questa stat. e puntarci tutto, ottenendo così una built 'forza'... Attenzione però che le armi da mischia prendono potere d'attacco dal valore destrezza, con esse forza è inutile.

DESTREZZA:

CITAZIONE
Eccovi la voce da uppare per ottenere un pg ceh rompa i culki con archi, frecce ed armi da corpo a corpo leggere e veloci! Questo è uno dei 4 valori che influiscono di più sull'attacco, se volete un pg veloce ed offensivo con armi leggere per sfruttare attacchi repentini e rotolate questo è il valore da aumentare a suon di anime!

RESISTENZA

CITAZIONE
Vabbè qui siamo interessati solo perchè aumenta resistenza a veleno -interessante per punti mefitici- ed aumenta poco la difesa fisica, inutile spenderci anime però...aumentando altre voci si ottengono gli stessi effetti. Non offre boost ad altri tipi di difesa ( magica, sanguinamento... )

INTELLIGENZA:

CITAZIONE
La stat dei maghi, se volete potenza in incantesimi/miracoli è qui che dovete investire anime :sisi:

FEDE ( ovvero la stat. starplatinum XD )

CITAZIONE
Fede controlla la potenza del tuo Miracoli e armi divine. Le stat principali per un caster difensivo o guaritore. Per utilizzare Miracoli avrete bisogno di un Talismano Chierico con la mano destra. Inoltre, alcuni miracoli vi richiederanno di inginocchiarsi e pregare, che li rende rischiosi da utilizzare, mentre siete già in combattimento.

Dovresti fare il tuo personaggio in base a Fede o lasciare la stat a livello di default. Poiché miracoli sono per lo più di natura difensiva, costruire la fede può essere difficile. Tuttavia, sarà un aiuto enorme quando in squadra con altri giocatori.

E quindi questa è una stat da CooP :sisi:

Edited by J-Pao - 8/10/2011, 00:34
 
Top
J-Pao
CAT_IMG Posted on 7/10/2011, 14:30




CITAZIONE
PRIMO LIVELLO, TUTORIAL

Buon giorno compagni di merende, iniziamo qui con la guida a dark souls, scritta in diretta per voi dallo staff del loller hunter forum XD.
Il primo livello funge da tutorial e tuttavia presenta trappole ed avversari che lo categorizzano come un livello vero e proprio, dove raccogliere oggetti ed armi ( anche uniche ) ed impratichirsi a sufficienza con ogni comando di gioco.

Dopo aver scelto la classe del personaggio,




il suo equip ed il suo aspetto, assisteremo ad un lungo filmato iniziale, molto bello, e finito quello ci ritroveremo chiusi in galera ( cominciamo bene XD ).
Se vedendo corridoi lugubri e sbarre e celle schifide popolate di ratti state per farvela addosso, tranquilli, questa non è la torre di latria XD niente mind flyer, solo un paio di chiavi da trovare.
La libertà vi giungerà sotto forma di un cadavere gettatovi dall’alto.
Aperta la cella, seguite il corridoio leggendo i messaggi al suolo ed applicando attivamente i consigli, così vi verrà mostrato in modo infallibile il sistema di combattimento e di utilizzo oggetti/cambio equip.
L’equipaggiamento proprio del vostro personaggio vi verrà consegnato man mano, la prima volta che giungerete al cospetto del Midi-Boss



impugnerete qualcosa di altamente inutile e vi verrà suggerito di scappare: se lo farete tornerete ad affrontare il mostro più avanti, se invece siete temerari e vi riuscirà di sconfiggerlo avrete in memoria del vostro gesto l’ambito MARTELLO DEL DEMONE.
Procedendo come se non aveste sconfitto il demone, e cioè fuggendo ignominiosamente, troverete una porta sulla sinistra dell’arena che vi condurrà ai piani superiori. Qui troverete un cavaliere ( è il nabbo che vi ha buttato il cadavere ) imprigionato ma sarà inaccessibile.
Ora continuate l’esplorazione, salendo le scale vi verrà scagliata una pesante palla d’acciaio che vi travolgerà, ma renderà accessibile la cella del cavaliere e così potrete parlare con lui, ottenere la chiave per procedere e pure ammazzarlo beatamente così da guadagnarvi qualche anima facile in barba alla sua condizione di miserando ^^.

Fatto ciò, accedete all’ultima parte del tutorial, eliminate i nemici con scudo affrontandoli possibilmente uno alla volta e tornerete al cospetto del demone Asylum, però dalla vantaggiosissima posizione sopraelevata.
Vi verrà quindi mostrata la spettacolare mossa in caduta, e con quella leverete il 50% della vita al povero bestione obeso :sisi: .
Una volta al suolo, finitelo a spadate, magie, frecciate, come preferite sempre però evitando i suoi colpi con belle e tempisticamente efficaci rotolate. Se vi parerete vi schiaccerà come insulse mosche XD.
Bravi, ora avete battuto er ciccio ( se non lo avevate già fatto prima ) aprite il portone ed andate fra le zampe del merlo che ogni bracconiere vorrebbe abbattere, dark souls comincia qui!



Edited by J-Pao - 8/10/2011, 15:45
 
Top
J-Pao
CAT_IMG Posted on 7/10/2011, 14:35




SANTUARIO DEL LEGAME DEL FUOCO



CITAZIONE
Allor bene, il merlo più ambito dal bracconaggio mondiale vi ha depositato delicatamente vicino ad un bel falò, è lì che potrete aumentare le statistiche del vostro personaggio. Oltre a ciò, utilizzando 'umanità' ( un consumabile che riporta in vita ) è possibile 'ravvivare' il fuoco, e quindi ottenere più cure estus sedendosi al fuoco.
Quando avrete fatto tutto, guardatevi un po in giro e restate ammaliati dalla spettacolarità dell'architettura del mondo di gioco, notevolmente migliorata dal predecessore.
Ora girovagate un po e parlate con tutti, c'è un signorotto che, se accetterete il suo 'patto', vi insegnerà miracoli a base fede. Scendendo verso il basso invece incontrerete una vecchina dietro le sbarre; se più avanti gli porterete un'anima unica vi potenzierà la cura estus :sisi: .
Scendendo ancora passerete in una zona scura, popolata da disperati inutili che vi droppano 20 anime l'uno, killateli tutti allegramente e cercate il fabbro per riparare, potenziare armi ed armature. Vi insegnerà anche alcune magie come freccia dell'anima.
Volendo procedere oltre vi imbatterete, transitando su alcuni ponti sospesi e stretti, in alcuni fantasmi poco rassicuranti. Fate dietrofront, non è ancora il momento di affrontare questa zona e tornate al comodo focolare.
Dal focolare riprendete l'esplorazione sempre, SEMPRE con la dovuta cautela; salendo, verso sinistra, tornerete al cospetto del corvone e troverete alcuni scrigni, lasciandovi cadere in un antro buio vi troverete al cospetto di altri scrigni ancora, però l'unica via d'uscita disponibile da quella zona è attraverso un cimitero con due interessanti oggetti ( uno spadone stile 'flamberga' da 130 di Atk ) però popolato da incazzosissimi schelettri, alcuni piccoli, rapidi e rognosi come api incazzose, e privi di anime al drop, altri grossi e incazzosissimi come calabroni, che dropperanno ben 500 anime in caso di uccisione ma che ora non siete assolutamente in grado di affrontare. Quindi correte verso la zona superiore, saltate nel laghetto sotto al corvo e seminate gli inseguitori.
Se tutto è andato per il verso giusto il tizio vicino al focolare vi avrà detto che dovrete far suonare due campane ( RIACCENDEREMO LE LUCI DI SHANDORA!!! :rox: :rotfl: [cit.onepiece] ) e quindi è ora di prendere quel bel sentiero a destra, popolato da non morti con la passione delle molotv e dirigervi verso il famosissimo ed evocativo 'BORGO DEI NON MORTI' .



Edited by J-Pao - 9/10/2011, 15:38
 
Top
J-Pao
CAT_IMG Posted on 7/10/2011, 17:39




BORGO DEI NON MORTI

CITAZIONE
Benvenuti nel borgo dei non morti, ridente cittadina di belle casupole in pietra rustica! Avete avuto una vita di tribolazioni? Rilassatevi nella stretta fogna melmosa, e festeggiate il comitato di benvenuto rappresentato da uno schifoso topo che vi assalirà alle spalle tentando di avvelenarvi! Superata questa piccola prova, sbucherete in una scalinata che vi condurrà alle prime abitazioni, dall'incantevole vista sulle montagne.
Appena giunti, nella prima casa v'è nascosta una balestra con relativi dardi, ma riuscirete a raggiungerla più avanti, quando dal venditore salirete una scala fino ad un tetto e da lì potrete saltare fino all'ambito oggetto. Torniamo a noi. Siete appena giunti nel borgo e già i poco socievoli abitanti s'arrampicano su dai muri per venire a menare le mani: se notate qualche idiota appeso ai cornicioni dategli una bella spadata/martellata/mazzata e fatelo cadere, friendly use & profit. Occhio alle imboscate quindi.
Esplorate bene, in tutta calma e con cautela, eliminando ogni nemico. Rischi particolari in questo punto non ne correrete.
Poco oltre vi troverete a vedere due armigieri in lancia su un terrazzamento alla vostra destra, sotto le casse nei loro pressi v'è la scala che vi porta dal primo venditore e che per la misera somma di 3000 anime vi darà la fucina. A che serve? La fucina vi permetterà di ripararvi le armi presso qualsiasi focolare, senza dover tornare dal fabbro ogni dannata volta XD. Sblocca anche chiavi, equip ed altri oggetti. Fate un po i vostri conti e vedete da voi dove meglio investire le vostre anime faticosamente raccolte.
Poco oltre eccovi il secondo falò, dove finalmente potrete rioposarvi e far riapparire ogni nemico quindi CAUTELA se volete tornare sui vostri passi.
Appena fuori dalla stanza del focolare, occhio allo streto ponte che vi farà proseguire, è sorvegliato da 3 stramaledettissimi leccapalle di non morti che vi bombarderanno come talebani con roba incendiaria, il rischio di subire una imboscata è elevatissimo! Tanto più, correndo di là troverete ad attendervi 4 nemici che vi circonderanno. Io ho attraversato questo pezzo in scioltezza, uccidendo con arco e frecce i bombaroli sui tetti e successivamente attirando sullo stretto ponte, in fila indiana, i 4 babbei e trafiggendoli con calsse e stile col bellissimo stocco lungo ( arma dannatamente efficacissima allo stretto perchè colpisce dritto davanti a sè senza rischio di urtare muri e pareti. ).
Passato il ponticciolo e la stanza riprendete l'esplorazione facendo però attenzione: nei paraggi c'è un cavaliere nero che non vede l'ora di accopparvi e contro la qual, a meno di non aver farmato un alto numero di anime ed esservi potenziati a dovere, sarete come anatre sedute.
Girovagando che girovago eccovi ad un alto torrione circolare. oltre a questo punto c'è il minotauro che vuole pestonarvi.
Al secondo piano interno della torre c'è la prima lucertola dal drop raro, titanite.
Appena usciti sulla larga passatoia oltre il torrione, voltatevi, una scala sale fino alla sommità, saliteci e fate una bella sorpresina ai due arceri che volevano trafiggervi alle spalle. Ditegli 'mi manda J-Pao' mentre li trafiggete a morte! Fatto ciò, notate che dalla torre è possibile lasciarsi cadere...tornate giù, dirigetevi alla seconda torre ed il minotauro apparirà. E sarà il primo Medi-Boss di dark souls!

Fine prima parte, a presto per la seconda parte! c'è il drop del drago rosso di cui parlare e ...l'elmo del cinghiale, ottenibile uccidendo il cinghiale corazzato colpendolo alla testa.

Edited by J-Pao - 9/10/2011, 16:29
 
Top
DJaaron94
CAT_IMG Posted on 8/10/2011, 20:23




Grazie pao, indaga x noi ci faresti un grande favore

GUIDA AL MINOTAURO BY AARON!!

CITAZIONE
Questo boss è in grado di infliggere danni elevati, ma ha pochi PV e i
suoi attacchi sono prevedibili e facilmente evitabili. Lo scontro si rivela
dunque piuttosto semplice, anche considerando che potrai sfruttare
l’ambiente a tuo vantaggio. Non appena ti addentri nella nebbia,
sali la scala alla tua destra e uccidi i due soldati non morti in cima
alla torre. Fatto questo, torna giù e comincia ad attraversare il ponte:
quando vedrai comparire il Demone del Toro, scappa di nuovo verso
la torre.
Attendi che il demone arrivi esattamente sotto di te, quindi esci allo
scoperto e usa un Attacco in caduta per infliggergli notevoli danni.
Prima che la bestia si sia ripresa, cerca di aggirarla e sali di nuovo
sulla scaletta, il più rapidamente possibile, per lanciarti poi in un secondo
Attacco in caduta. Basteranno poche ripetizioni per uccidere il
demone, quindi questa è senza dubbio larma più forte
riesci a risalire dopo un Attacco in caduta, allontanati dalla torre e
attira il demone verso di te, quindi aspetta che inizi a caricare un assalto
e rotola oltre il mostro per tornare senza problemi alla scaletta.
Cerca di arrampicarti rapidamente, però, perché potrai essere colpito
anche mentre sali.
Ricorda che non potrai restare troppo a lungo in cima alla torre mentre
ti prepari per un Attacco in caduta, perché il demone potrebbe
saltare fin là per raggiungerti. Se questo accade, rotola giù dalla
facciata della torre fino al ponte sottostante e attira il mostro verso
di te. Anche la magia e la piromanzia possono essere molto efficaci
contro questo avversario, dato che ti permetteranno di infliggergli
danni in tutta tranquillità mentre cerchi di allontanarlo dalla scaletta.
Se ti trovi ad affrontare il demone a distanza ravvicinata, sfrutta il
tempo che impiega per caricare gli attacchi e spostati in tutta fretta
dietro di lui: potrai assestargli qualche colpo prima che passi di nuovo
all’offensiva

Grazie Aaron!! -Pao

Edited by J-Pao - 8/10/2011, 21:33
 
Top
J-Pao
CAT_IMG Posted on 8/10/2011, 20:33




Bravo bellissimo lavoro :sisi:


BORGO DEI NON MORTI, PARTE SECONDA

CITAZIONE
Benritrovatissimi, care anime perdute; eravamo rimasti che grazie alla mittica strateggia di Aaron il minocornutauro è morto stecchito ( o magari è cascato dalle mura da solo come con Eternal :rotfl: ) ed ora vi si apre la seconda parte del borgo dei non morti, che vi condurrà dritti dritti alla chiesa dei non morti.
Avanzate, dunque, e prima di scendere le scale scassate tutte le casse/anfore/barili che trovate, mistici oggetti vi si celano dietro! Fatto ciò, avanzate su uno splendido terrazzamento immerso nella luce del sole dove una anima buona vi attende per donarvi la pietra per essere evocati, quindi parlate e dite sì fino a che non otterrete il dovuto.
Risalite le scale della balconata e guardate ciò che vi attende ora: un ponte gremito di soldati di ogni genere ed un grosso, fottuto drago rosso sputafuoco incazzoso ( tanto per cambiare :rotfl: ) ma non avete paura ci siamo qui noi! Lanciatevi correndo sulla destra, fregandovene di nemici arcieri e fiammate e buttatevi giù dalle scalinate che si trovano a circa metà ponte: qui una scala verticale andrà azionata e vi ricondurrà al secodo falò dove potrete salvare e recuperare le energie perse.
Tornate sù: avete un arco? dalla destra della zona sotto al ponte colpite con una trentina di frecce la coda del bestio fino ad ottenere la spada del drago, ottima arma da 200 di valore atk. Avete 500 frecce? Spostatevi sulla sinistra e tentate di uccidere il drago XD.
Ora che avete una bella spada è ora di tornare sui passi compiuti: ricordate quel grosso cavaliere nero a difesa di un oggetto che prima era inattaccabile? Ora grazie alla spada lo potrete affrontare, vincendo il duello avrete accesso all'oggetto da lui difeso, il mistico anello della pietra blu: equipaggiatelo, in caso restiate con poca vita vi alzerà la difesa.
Ora tornate dal drago, riscendete sotto al ponte ed avanzate sbarazzandovi del fetente schelettro con spada e del fetentissimo non morto con la lancia. Entrando dalla porta alla sinistra fate molta attenzione ai topi, se vi avvelenano la faccenda sarà assai grama. Risalite le scale e correte sù per la scalinata a chiocciola così fa inire in bocca ad un cazzutissimo cavaliere nero ( :rotfl: ) come è successo a me, maleditemi, imprecate e tornate giù. Uscendo avrete una bella sorpresa: un cinghialone corrazzato. Ora, abbiamo capito che questo gioco è una versione dark di cabela's dangerous hunt, però si sono scordati di darci armi da fuoco efficaci contro un simile bestiario per giunta corrazzato! XD
Se avete un arco, attirate giù il cinghiale ed affrontatelo a distanza di sicurezza dai fetentissimi arcieri appostati più avanti.
Il cinghiale, se debitamente colpito sulla fronte, a fine combattimento dropperà un ottimo elmo del cinghiale. Personalmente l'ho backstabbato vigliaccamente al centro del sederone, come un veterinario folle che esamina una prostata XD e non mi ha droppato nulla. ç_ç
Morto il cinghialo, la chiesa dei non morti vi aspetta...

CHIESA DEI NON MORTI

CITAZIONE
…e nel nostro giro turistico di queste lande desolate, come potremmo non apprezzare l’architettura? E cosa meglio di una bella chiesa per apprezzare la magnificenza di pilastri, arcate e vetrate?
Quindi rieccoci qui, il cinghialotto è già in salmì e dritto davanti a voi vi aspetta il primo, vero, arduo livello di dark souls.
Perché ora i nemici comuni non saranno più solo contadinotti ubriaconi e non morti sfigati, qui, girano un sacco di cavalieri in armatura e mantello, equipaggiati con stocchi rapidi e pericolosissimi e ben protetti dietro a scudi.
Ma procediamo con ordine.
Vi trovate davanti ad una larga via in salita, difesa da due arcieri in balestra e da un paio di fastidiosi lanceri, oltre a due spadaccini.
Attirate lontani dagli arcieri gli spadaccini ed i lancieri ed eliminateli, sulla vostra destra vi sono una rampa di scale a salire ed una a scendere, prendete quella a salire e sbarazzatevi degli arcieri, tornate giù e imboccate quella a scendere.
Appena sotto, un maledetto omuncolo rosa antipatico vi attirerà in una imboscata di suoi simili se lo seguirete nella sua fuga, quindi circospezione e scudo alzato; questi nemici non sono forti ( un colpo di spada del drago li oneshotta ) però sono rapidi e se vi assalgono in gruppo è la fine.
Personalmente ho affrontato questo livello con un personaggio di classe cacciatore, a livello anima 18, con un progetto di built destrezza, ed ho dovuto fare moltissima attenzione.
Salite le scale rosse che vi condurranno ai piani alti eliminando i nemici, uscendo su uno stretto corridoio giungerete al cospetto del primo cavaliere con mantello, difende un oggetto ed è possibile, avvicinandosi silenziosamente, backstabbarlo in tutta comodità.
Se il piano fallirà, vi ritroverete faccia a faccia co ‘sto ‘nfame che vi punterà sotto al naso il suo stocco e saranno cazzi, è un combattente che sa attendere, contrattaccare rapidamente e fare molto male; uniteci il fatto che allo stretto non potrete rotolargli intorno ed avrete un chiaro quadro della situazione di merda in cui vi siete cacciati.
Comunque, al solito, tenete alto lo scudo e contrattaccate appena la sua lama cozzerà la vostra protezione, lasciandolo in balia del vostro affondo.
Per fare questo tratto di livello, popolato da lancieri e questi cavalieri, ho trovato un prezioso alleato nella alabarda, arma che colpisce direttamente avanti a voi ( senza rimbalzare nelle pareti ) e che fa buoni danni.

Sbarazzativi dell’impiccio l’oggetto è vostro, un bello scudo robusto e leggero, l’ideale da qui in poi.
Avanzate ed occhio alle imboscate, ben segnalate dai messaggi al suolo.
Nei pressi della chiesa, sulla vostra destra, una passatoia vi condurrà ad un torrione: discendete le scale interne ed avrete un bel falò presso cui riposarvi, curare le ferite, fare il pieno di estus e riparare l’equipaggiamento. Al piano inferiore vi è un fabbro con oggetti moltissimo interessanti, operate la scelta se investire anime qui o nel potenziamento del PG.
In un grosso stanzone adiacente il fabbro v’è una sorta di pokèmon elettrificato troppo cresciuto e marcilento. Non è difficile da abbattere standogli sotto e schivando con rotolate i suoi attacchi di corpo a corpo ( la magia elettrica a lunga distanza è davvero facile da evadere ), vedete da voi se lo volete affrontare ora o più tardi.
Ora che siete curati, puliti e belli, entrate nella chiesa.
Il primo chierichetto a darvi il benvenuto è un bestione di cavaliere che brandisce una mazza, se lo volete affrontare meglio che lo portiate fuori dalla chiesa, dentro è coadiuvato nel suo lavoro di ammazzarvi da una quantità di cavalieri minori più un mago: impossibile affrontarlo al chiuso.
Non è veloce, equipaggiate la fida spada del drago e rotolategli intorno, colpendolo dopo che i suoi attacchi saranno andati miseramente a vuoto.
Eliminato il bestio tornate dentro e mirate al mago, in fondo alla chiesa sulla balconata superiore; freccia o magia tiratelo giù.
Ora potete, cautamente, CAUTAMENTE!, esplorare il piano basso della chiesa affrontando i cavalieri e recuperando gli oggetti, c’è un ascensore che vi riporterà al legame del fuoco, il primo falò, se vorrete sfruttarlo.
Ora salite le scale al piano superiore, ammazzate il cavaliere in mantello e dopo aver superato la lunga balconata vi attenderà una bella imboscata di quegli esseri seminudi e rosa fastidiosi come piattole fra i peli inguinali.
Se vi assaliranno in gruppo siete morti, attirateli sulla balconata indietreggiando e colpendoli man mano che si avvicinano, anche qui la fida spada del drago farà il suo sporco lavoro.
Morti tutti, entrate nella stanza, recuperate gli oggetti, salite le scale ed attraversate la nebbia che vi condurrà sul tetto della chiesa ed al cospetto dei due Gargoyle…

BOSS STRATEGY - GARGOYLE -

CITAZIONE
Eccoli qui, i due maledetti cugini in terza dei mangiauomini demon's soulsiani XD fortunatamente, rispetto ai predecessori, questi qui hanno attacchi prevedibili e lenti e sopratutto il secondo arriva con metà vita, e facilmente avrete già ammazzato il primo.
Ricordate: il primo gargoyle, tagliandogli la coda, dropperà una ascia unica, quindi a prezzo di prendere qualche pestone sulla testa concentrate gli attacchi sulla coda finchè non si stacca.
Il primo gargoyle attaccherà fisicamente, aggiratelo sempre e colpitelo alle spalle.
Il secondo, oltre agli attacchi ravvicinati sfrutta una fiammata fastidiosa, se non siete al suo lato quando comincia l'attacco fate tre capriole di seguito portandovi fuori raggio, ma occhio a non rotolare giù allegramente dal tetto della chiesa sennò tutti vi chiameranno tegolino, come la merendina XD.
Ora, niente di impossibile quindi, tanto più che hanno un modesto ammontare di punti vita, evadete i loro attacchi, mozzate la coda e poi ammazzateli allegramente.
Fatto ciò, la prima campana vi aspetta e potrete suonarla! Dite la verità non avete mai sognato altro giusto? Comunque sia, avete concluso con successo questa prima parte di dark souls, siatene fieri, io lo sono stato :sisi:



Edited by J-Pao - 16/10/2011, 09:52
 
Top
DJaaron94
CAT_IMG Posted on 8/10/2011, 21:10




Grazie!

PRIMA CAMPANA SUONATA!!! E ORA???

CITAZIONE
Capitolo extra della guida.
Fin qui tutto facile vero? Massì dai, sarete morti solo un centinaio di volte, la metà di esse avrete scaraventato il pad in direzione del volto odioso di vostra sorella, con le lacrime agli occhi; e tuttavia siete ancora qui, ne volete ancora perchè dark souls vi ha ammantato della sua aura di unicità, imprigionandovi in quel sentimento di odio/amore che conosce bene chi ha finito demon's souls...

Quindi, ora che avete suonato la prima campana che si fa??
Ma OWIO!!! La seconda campana 'spetta dove sta?
Alt, fermi tutti.
La verità è che fino a qui dark souls ha scherzato con voi, vi ha ammazzati un paio di centinaia di volte ok, ma i nemici qui erano un po trolloni, tonti, sciocchi, fisici, vi bastava lockarli, arretrare con lo scudo alzato ed abbatterli uno alla volta.
Carne ( putrefatta, bisogna dirlo ) da macello, papere sedute.
Ecco, se avete già inteso quello che sto per dirvi è che da qui in poi l'affare si complica.
I nemici saranno ben più variegati ed infidi, ed una prova ve la darà il vicino giardino/bacino radice oscura.
Vi ricordate il falò a destra della chiesa? Ecco, partite da lì e scendete di un piano, dal fabbro, scendete le scale ed un grande stanzone con macerie, dove un...coso, monco, zoppo, cieco e stupido vi attenderà, e con voi la sua morte.
Peccato che non respawna sennò sarebbe stato un ottimo farming point.
Il suo attacco elettrico da distanza è facilissimo da evitare in caso decidiate di affrontarlo con magie o freccie, e nel corpo a corpo poco cambia, è lento ( certo è zoppo ) cieco ( certo è senza testa ) e si trascina in giro con l'unico braccio libero, che è anche il suo punto debole, picchiatelo lì ed in breve cadrà.
Ora addentratevi nel giardino radice oscura e cautela, dei tronchetti della felicità animati vi si faranno contro. Sono ostici, hanno attacchi a frusta da distanza ed un abbraccio ravvicinato molto pericoloso.
Se, come me, arrivati a questo punto col progetto di una built destrezza vi renderete conto che 'na bella fiammata vi farebbe comodo contro 'ste erbacce, ricominciate il gioco col piromante.
Se però pensate che l'uomo è tale solo con la spada in pugno ed ai maghi non gli tira, allora seguitemi, sputerete sangue ma la vostra lama purificherà questo merdaio.
Forse.
Avanzate, cautamente stando attenti alle cadute nel vuoto ed eliminando erbacce ambulanti come foste giardinieri folli.
Per ora non scendete nel bacino radiceoscura ma fate passare bene il bosco, nei pressi di una porta 'chiusa da uno strano marchingegno' alla sua sinistra una falsa parete nasconde un falò, fatene la base del vostro farming moment.
Avete la spada del drago vero? Affiancateci una alabarda o lancia alata potenziata, scudo sempre alto e dirigetevi a destra, dove in un grande spiazzo farete la conoscenza di un fetente cavalierone di pietra. Arretrate tenendolo a distanza, tornando verso il falò. In un punto allo stretto resterà bloccato e lo potrete accoppare in comodità ( ma occhio alle spadate. ).
Fate attenzione, nella strettoria prima dello spiazzo, sulla destra, v'è una radura con tre piante ambulanti, se le ignorerete vi troverete ad avere il gigante di pietra che vi incalza e ste tre ortiche del cazzo a bloccarvi, uguale morte sicura.
Quindi ora approfittatene per farmare 800 anime alla volta, è semplice:
partite dal falò->accoppate tre erbacce-> attirate cavalierone->tornate al falò->repeat->PROFIT! Così farmerete anche i variegati muschi curativi che le piante droppano, davvero preziosi!
Per ora mi fermo qui, stay tuned for more!

GIARDINO DI RADICE OSCURA, BOSS DEMONE FALENA


CITAZIONE
Kumbala-kumbala-kumballà :V: ovvero, avete farmato allegramente anime fino a raggiungere il livello 25 circa? ( ovviamente le avrete spese a casaccio così anche a 25 il vostro PG è forte quanto un neonato che gattona ed altrettanto pericoloso XD ) Bravi, è ora di andare a rompere il culo ad un certo demone caprone, che sta nei sotterranei del borgo dei non morti. Ricordate quella porta sotto la seconda torre dopo il minotauro, che prima non si apriva? Ecco, ci si accede da lì, ma prima di correre armi in spalle ragionate un attimo. Siete lì a poca distanza da uno dei boss più facili del gioco, una farfallona varipinta di gayprideiana memoria, tanto leggiadra quanto indifesa...certo, vi si accede dalla radura dei cavalieri di pietra e quelli sono tizi tosti, sopratutto se vi assalgono in gruppo insieme alle marijuane zombie, però, seguendo le luci sulla sinistra e camminando senza far rumore si arriva alle scale a salire completamente indisturbati, se non da una sciocca lucertolina a due teste ceh finge di essere un ramo. Beh, davanti alle scale c'è un pietracoso, distraetelo e correte sù fino alla nebbia, entratevi ed il Boss sarà lì ad attendervi ad ali spiegate.
Guardatelo un po, avete un lungo ponte a disposizione dove muovervi per evitare i suoi attacchi magici con delle capriole, e la farfalla non attaccherà in altro modo. Se avete un arco, eludete i suoi attacchi rotolando e tempestatela di freccie, se avete magia, usate quella, se non avete armi da distanza, eludete rotolando ogni suo attacco fino al punto che si poserà sul cornicione del ponte, penso per riposare ( che fatica i suoi attacchi inutili! XD ),impugnate la spada del drago con due mani e massacratela. Se sarete rapidi la ucciderete già la prima volta che si poggia, sennò ->repeat--->PROFIT!
Sconfitto er falenone salite le scale fino in cima, recuperate il prezioso tizzone divino dal fabbro morto e secchito, fate tappa al solito falò, tornate al fabbro sotto il falò della chiesa dei non morti ( il tizzone divino va dato a lui ) riparate equp. potenziate armi, i cazzacci vobis insomma XD e siete pronti al demone caprone ed a fare la conoscenza dei maledetti assassini!



Edited by J-Pao - 15/10/2011, 12:29
 
Top
Ivan_il_drago
CAT_IMG Posted on 9/10/2011, 09:53




potresti mettere una guida DETTAGLIATA di come superare il livello delle rovine di petit londo???(il nome mi sembra sia questo)
Sono quelle rovine cn i fantasmi
grz in anticipo
 
Top
J-Pao
CAT_IMG Posted on 9/10/2011, 10:06




Certamente appena lo affronterò posterò la guida, oggi pomeriggio metterò quella del santuario del legame del fuoco XD sai già che per killare i fantasmi devi usare gli oggetti che danno maledizione? ad inizio gioco te ne danno due, ma poi sono ardui da trovare...

SOTTERRANEO DEL BORGO DEI NON MORTI.

CITAZIONE
La falena l'avete presa a calci in culo, avete farmato anime nel tranquillo paradiso erbaceo del giardino di radice oscura ed ora avete anche le tasche piene di ogni variopinto muschio. E' ora di andare a mungere il caprone demoniaco a suon di spadate! Lo sapete dove sta? Facile, seconda torre della passatoia del minotauro, una porticciola sotto vi condurrà al livello più basso del borgo. Da laggiù, risalendo una scalinata, arriverete ad una scorciatoia per il falò del borgo dei non morti che vi sarà moltissimo utilissima perchè il caprone vi maltratterà assai le prime volte, e prima di lui i nuovi nemici che incontrerete: veloci e merdosi cani zombie e rapidi e letali assassini.
Quindi eccovi lì, vi ricordate la bella armatura che avete trovato nel giardino? E' il momento di indossarla, è pesante e non rotolerete più come prima ma quello che vi serve ora è la più alta difesa possibile e sopratutto che i colpi non vi stagghino. Scesi giù, quindi, andate prima a destra, ci sono dei zombie scemi con le fiaccole a difesa di oggetti interessanti. Fate passare anche tutte le porte sui due lati, un personaggio vi si cela ed ha bisogno del vostro aiuto; occhio però perchè gli assassini faranno la loro comparsa, sono rapidi, veloci e letali, scudo santo sempre alzato ed uccideteli con rapidi colpi di spada del drago mentre indietreggiate.
Vi attaccheranno sempre in gruppi di 3 e se vi circonderanno saranno guai.
Eliminate loro ed i cani e presto la nebbia che conduce al caprone vi apparirà, oltrepassatela e...

BOSS : CAPRO DEMONIACO

CITAZIONE
...questo qui vi manderà ai matti.
Come entrerete dalla porta vi caricherà, coadiuvato da due cagnacci.
Morirete, e morirete ancora.
Quindi ascoltate a me, sulla sinistra c'è una scala: appena entrati non curatevi d'altro che non sia correre sù per quella dannata scala, anche se prenderete qualche colpo l'armatura dovrebbe impedire lo stag, correte, ed una volta in cima sbarazzatevi dei cani.
Di lassù i casi saranno due; il caprone vi arriverà sotto e voi gli farete l'attacco in caduta gridando PUNIZIONE DIVINA!!! oppure DIVINE PUNISHEMENT!!! se avete preso la versione UK del gioco, ripetete tre volte circa e l'avrete ammazzato.
Il secondo caso contempla che il caprone salga le scale, ed allora voi vi lascerete cadere, e lui vi seguirà e quando atterrerà avrete tre bei secondi per colpirlo e tornare su, -> repeat--->PROFIT!!!.
Morto il capro, prese le anime e la chiave, uscite dal luogo della battaglia e subito a sinistra scendete, le profondità vi attendono...

LE PROFONDITA'

CITAZIONE
Tecnicamente sarebbero le fogne del borgo, ma capirete che se le avessero chiamate così non ci sarebbe andato nessuno. Invece 'le profondità' è un nome eovcativo vero? Non vedete l'ora di andarci no? Calma, scendete le scale che trovate a sinistra uscendo dal luogo dove il caprone demoniaco ha trovato la morte e, giunti laggiù, prima di entrare nelle profondità, risalite le scale che trovate più avanti, arriverete ad una scorciatoia per il legame del fuoco ( la vostra prima arcipietra ) e troverete un vendor molto interessante, fornito di muschi, resine e cure per maledizioni assortite.
Ora che avete aperto questa via rapida e vi siete riposati al falò, valutate un poco la vostra forza, sia d'armi che di livello anima. Io ho affrontato questo livello ad un livello anima di 25, con l'armatura da cavaliere che si trova al giardino di radice oscura, la lancia alata grezza +2, la spada del drago, uno scudo santo ed un arco corto base armato a frecce standard ed una quarantina di frecce infuocate.
Fate un po i vostri calcoli e vedere se preferite farmare /potenziare oppure siete pronti per l'avventura.
Ora, valutate una cosa: se affronterete le profondità da vivi e con umanità alta per farmare oggetti finirete invasi sovente ( io sono stato invaso 3 volte ) però troverete anche molti aiutanti da evocare. Se lo affronterete in forma di non morto non avrete sorprese sgradite, ma nemmeno aiuto.
Ora sapete circa si e no quello che conta per uscire vivi dal prossimo livello, che non è difficile, solo grande, complesso, popolato di nemici molto pericolosi in grado di avvelenarvi e maledirvi ( peste corna e sciagura ai maledetti ) e sempre in gruppo. Comunque, entrate, scendete le prime scale ed occhio ai tizi con le fiaccole, ce ne sono molti. Il primo nemico che vale la pena esaminare è il macellaio. Questo nemico aveva un negozio in Via de Medici a Milano, ma un giorno i nas entrarono e vedendo il livello di igiene reputarono le fogne il luogo migliore dove esso potesse svolgere le sue mansioni e ve lo trasferirono. Di per sè fa molti danni ma è lento, niente di difficile per chi ha affrontato i cavalieri col mantello della chiesa...allora perchè è interessante? Owiamente per il fatto che dietro al suo bancone, nascosto da alcune casse e barili, v'è un passaggio segreto che conduce ad un terrazzamento dalla quale è possibile uccidere il medi-boss del livello in tutta comodità. Figo, direte voi. Ma io dico che se foste veri giocatori di dark osuls non accettereste questi mezzucci e gridando SPARTAAAAAA vi lancereste giù con la picca in pugno e lo scudo alto, per morire con onore come il sottoscritto, perchè questo rattone grigio pesta duro. Eliminato il rattone ( con le vigliacche frecce infuocate o seguendo il glorioso patto delle armi ) ricominciate l'esplorazione. Ecco, l'esplorazione è la cosa più importante di questo livello, girate ogni anfratto, scendete ogni scala, visitate ogni luogo, c'è molto da raccogliere. Siccome siete nelle fogne c'è tanta merda, e siccome questo è dark souls la merda sta sulle soffitte e vi si lascia cadere in testa. Questo è uno dei nuovi nemici, una massa gelatinosa e schifa che non droppa anime, che vi prepara imboscate dai soffitti e che rompe i coglioni. Il secondo sono delle rane spinellate il cui fumo vi infligge status maledizione. Non lasciatevi mai circondare da questi nemici ed impiegateci anche molto tempo per eliminarle in sicurezza e senza contrarre maledizione! Trovata una chiave avrete accesso ad una porta dietro cui si cela un bel falò, non ci speravate più vero? :aha:
Occhio ai gruppi di topi e se ne trovate di solitari che scappano seguiteli con circospezione, tenteranno di farvi cadere in botole, non letali ma cadere in mezzo a 4 rane 5 topi e due melme può diventarlo.
Gira che ti rigira avrete un bel gruzzolo di anime, di oggetti, avrete esplorato più o meno tutto ( un venditore avrà spada e scudo di cristallo ) ed è ora di recarsi dal boss del livello, sta giù in eulla grande area dove una spaccatura a forma di luna lascia filtrare la luce. Trovate la via ed il drago affamato sarà il vostro prossimo avversario.

DRAGO AFFAMATO

CITAZIONE
Direte: " quanto cazzo è grande? " e la prima volta che vi beccherà con un attacco " quanti cazzo di danni fa??? " però in verità non è drastica la situazione. E' grande, potente, questo sì però è lento, tanto lento, troppo lento, così lento che se vi spancerà addosso avrete tutto il tempo di curarvi ed attaccarlo al fianco prima che torni a muoversi ( se non vi oneshotterà. ) Il suo attacco più infame è la doppia zampata, ma la usa raramente. Rischiate il corpo a corpo solo per staccargli la coda e prendere l'arma unica ascia bipenne, poi equipaggiate il vostro arco ( o magia ) tenete le distanze di sicurezza e massacratelo in tutta tranquillità, avvicinandovi per infierire di spada o lancia dopo ogni spanciata. Se vedete che si piega e comincia a svomitazzare allegramente,allontanatevi e non fatevi colpire perchè vi ridurrà la durata dell'arma in maniera assurda. Dopo averlo ucciso vi darà la chiave per la città infame, ma prima di lasciare l'area raccogliete tutti gli oggettI!



Edited by HiveMind - 20/10/2011, 21:59
 
Top
Ivan_il_drago
CAT_IMG Posted on 9/10/2011, 10:18




io x killare i fantasmi uso i loro pugnali
 
Top
StarPlatinum82
CAT_IMG Posted on 9/10/2011, 11:40




se c'è qualcuno che ancora deve fare i gargoyle sappia che prima di ucciderli sarebbe meglio colpire la loro coda,così facendo dovrebbero droppare un'arma.
 
Top
J-Pao
CAT_IMG Posted on 9/10/2011, 15:59




CITTà INFAME?!? CALMA, MEGLIO BACINO DI RADICE OSCURA.


CITAZIONE
E ora qualcuno dirà : " ma come, sono arrivato fino a qui e mi fai tornare indietro?!? " Sì. Guardatevi il livello anima: 30? 40? La città infame non è infame così perchè era rimasto solo quell'appellativo da affibbiargli, è proprio un postaccio e voi avete bisogno di anime, e muschi curativi sopratutto, prima di arrivarci. E poi nel Bacino c'è un boss interessante da Killare, l'HYDRA.
Quindi, tornate su dalle profondità e recatevi al giardino dopo il fabbro, killando e pestando ogni nemico così da farmare tante belle anime. Una volta lì, tornate alla radura dei giganti: appena entrati, sulla destra, noterete un grosso albero con una radice che si muove: dategli botte finchè non scompare droppandovi anime ed incamminatevi giù. Farete la conoscenza di un nuovo nemico, una simpaticissima ranocchia colorata a forma di manta, che se uccisa droppa 'erba verde'.
Fracassando un altro albero come il precedente sbucherete in una radura dove sulla dostra noterete una scala a salire, prima di incamminarvi sbarazzatevi del gigante nascosto nei pressi, la dimenticanza di questo passaggio farà si che vi troverete allo stretto con un gigante davanti ed uno dietro, ed a meno che non siate Paris Hilton o la neopòrnodiva Belen la cosa non sarà piacevole per voi. Verrete attaccati da alcune rane in gruppo, scudo alto e sbarazzateve sempre con un occhio al gigante. Ripulita l'area salite su per lo stretto passaggio, incalzate il gigante mentre si sveglia e stirategli le spina dorsale a furia di spadate, così tornerà a dormire per sempre. Non ci sono altri nemici e l'anello del Lupo è vostro! Se avete una freccia tiratela in faccia al cespuglio che sta dall'altra parte del burrone così avrete 100 anime gratis XD.
Ora è tempo di andare al Bacino. Curatevi al falò, riparate el armi ed incamminatevi per lo stretto sentiero, ci sono una lucertola preziosa da uccidere ed una armatura da raccogliere, i messaggi al suolo lasciati da buoni cristi vi indicheranno dove.
Una volta giù, di fronte a voi si staglierà una alta torre, base della torre dove eravate passati per andare dal minotauro, molte morti fa. Attenti, una volta aperta la porta un grosso cavaliere nero con mazza vi tenderà un agguato, siate preparati! Aprite questa scorciatoia per il secondo falò, uccidete il cavaliere nero con efficaci rotolate e colpi alle spalle ( lo scudo santo è davvero santo XD ) ed uscite: i golem di ghiaccio sono lenti, anche negli attacchi, nulla di difficile non fosse che se vi avvicinerete troppo al lago la Hydra vi lancerà un attacco a distanza da tutte le teste e se vi beccherà farà molto male. Quindi attirate lontani dal raggio d'azione del rettilone mitologico tutti i polaretti troppo cresciuti e ripulite la zona, fatto ciò è tempo di sbarazzarsi di quell'ingombrante ammasso di teste chiamato HYDRA!

BOSS FIGHT: HYDRA

Almeno tre o quattro volte vi ammazzerà col suo attacco a distanza, anceh perchè, rotolando, schiverete uno, due proiettili d'acqua ma lui ne spara sette circa e consumata la barra della resistenza vi prenderanno in pieno. Come avvicinarsi quindi? Sulla destra, alcuni alberi vi offriranno riparo, sfruttate quelli ma prestate sempre molta, molta attenzione e tenete lo scudo alzato. Una volta nei pressi del cadavere che vi dropperà l'armatura da cavaliere sarete al sicuro dai suoi attacchi a distanza, ma non potrete avvicinarvi troppo perchè nell'acqua alta morireste.
Quindi restate lì e colpite il corpo centrale se avete un buon arco o la freccia dell'anima a disposizione, altrimenti mirate una testa alla volta, l'attacco dell'hydra a distanza ravvicinata non è niente di che, è facilmente parabile ed offre una buona apertura per infliggere attacchi.Morta l'hydra avete molte belle anime a disposizione e potrete esplorare le sponde del lago...




CITTA' INFAME+DOMINIO DI QUELAAG

CITAZIONE
Ed eccoci arrivati alla Città Infame...vi chiederete perchè si chiama così...bhe,vi rispondo subito,si chiama "Infame" perchè "infame!" sarà la prima esclamazione che enuncierete appena giunti in codesto posto...
Requisiti minimi:
-lv. anima 40/50+
-40+ Muschi purpurei
-20+ Muschi fioriti
-Pazienza pari a quella di una guardia svizzera (si chiamano così quei manichini davanti al senato e posti simili? :O )
-Conoscenza di almeno 14 lingue in cui insultare e bestemmiare

Per giungere in questo posto ci sono 2 vie: passare dalla Valle dei Dragoni o passando dalle Profondità,ma se avrete seguito la rotta della nostra guida,vi conviene passare dalla Valle dei Dragoni,data la sua vicinanza al Bacino Radiceoscura. Una volta stecchito l'Hydra dovete tornare indietro,nello spiazzo dove c'è la salitina per andare al Giardino e tirate dritto,troverete un sentierino stretto un po' in discesa che costeggia il dirupo, proseguite e troverete un cavaliere nigga a guardia di un tunnel, fatta conoscenza con sto coso vi rivelerà essere gay e vi vorrà stuprare con la sua "alabarda" (se avete culo la droppa anche). Una volta ucciso entrate nel buchetto e troverete un falò,riposateci,fate i vostri bisognini e proseguite: troverete un ascensore. Entrateci ed arriverete su di una discarica di macerie e davanti a voi delle lucertolazze troppo cresciute,alate e che c'hanno l'alito di tuono,peggio di un ubriaco...NON affrontate sti draghetti,v'aprono il culo peggio di un pescatore che sviscera il suo pescato.
Scudo alzato,stamina al massimo e correte come degli effemminati impauriti a sinistra,lungo il costone roccioso finchè non sarete al sicuro, proseguendo troverete un enorme dragone dormiente,che si sveglierà e comincerà a spammare veleno come un forsennato se prenderete ambo gli oggetti tra le sue zampine...a voi la scelta: se siete maghi/arcieri basta stare un po' distanti e spammare magie/frecce,se siete gverrieri potete arrischiarvi o raccogliere le robe e scappare :sisi:
Attraversato un ponticello,vi troverete 2 strade: a destra tornerete alle rovine di Petite Londo,quindi Santuario del Legame del Fuoco,a sinistra il nostro obiettivo: La città Infame.
Una volta che siete pronti e carichi, addentratevi dentro la grande galleria quale è l'entrata della Città Infame. Ad aspettarvi ci saranno due...troll (?) girati di spalle con una mazza avvelenata,con un paio di backstab dovreste cavarvela e procedere verso un altro di sti cosoni puzzosi droppa cacca (avete letto bene,droppano letame...)
Quando vi comparirà la scritta "Città Infame", tirate un sospiro e preparatevi a vedere i peggio obrobri che madre natura abbia partorito! Andate avanti lungo la passerella di legno, a destra troverete una scaletta, scendetela e scendete anche l'altra scaletta e vi daranno il benvenuto due zanzarone e un...un...un coso che spua fuoco e vi dà zampate (tutti molto deboli :sisi:). Proseguita la vostra discesa accoppando il paro di zanzarozze ed arriverete ad una deviazione: a sinistra non sò di preciso dove si và (aggiornerò la guida a breve) mentre a destra proseguirete il vostro viaggio,quindi scegliamo quest'ultima deviazione. Scese le scalette potrete scendere ancora o andare a destra per attraversare uno stretto passaggio in cui molto probabilmene scivolerete tra bestemmie ed insulti e che se superete con successo vi fornirà l'armatura completa Cremisi e il Catalizzatore Latta Esilio, molto buono a mio parere. Tornate indietro (se ci riuscite) e scendete le scalette che prima abbiamo scansato. Vi troverete davanti ad una ruota di mulino...bene,saliteci sopra e lasciatevi trasportare viah,scendendo alla prima base di legno che vedete. Qua scendete e proseguite la piattaforma...vi dò il benvenuto nella parte più cattiva della città Infame! In pratica...vedete tutto quel fango? Ecco,se ci camminerete sopra vi avvelenerete,ecco perchè avrete bisogno dei muschi purpurei!
Andate a destra e tentando di stare nel fango il minor tempo possibile,entrate nella galleria...oh? Cosa vedo? MIRACOLO! UN FALO'!
Ora potrete finalmente orinare in pace e riempire le fiaschette di Whisky. Salite il tunnel del falò e scendete in quella buchetta avanti,nella baule ci sarà una Scaglia di drago.
Tornate sui vostri passi e uscite dalla galleria e andate a destra. AVVERTENZA: ALLA FINE DI QUESTO TRATTO C'è IL BOSS,RIFOCILLATEVI E PREPARATEVI!
Tenendosi sempe a destra per evitare gli energumeni lancia cacca,attraversate l'enorme pantano ed entrate nel...Dominio di Quelaag.

DOMINIO DI QUELAAG

Ok,ci siamo,a brevissimo incontreremo il boss di questo posto...troverete degli ometti striscianti con delle uova sulla schiena,NON ATTACCATELI perchè per tutta risposta usciranno 5 larve dalle uova che vi faranno della bua,e proprio prima del boss non ci vuole. Attraversate la nebbia ed una suggestiva cutscene vi farà far la conoscenza di Quelaag, Strega del Chaos...
Pro tip: coprite la parte aracnide di Quelaag-->FAP FAP FAP FAP
Vi lascio alla guida del boss fatta da Biofa,enjoy :V

Boss fight Quelaag Strega del Chaos by Biofa
Quelaag è il boss della città infame.
Per quanto possa essere attraente, questa "donna" con il corpo di ragno non vi risparmierà con la sua lava.
Infatti, tutte le sue mosse sono di fuoco.

A mio parere sembrava soffrire le frecce dell'anima.
Non subisce danni di fuoco. Palle di fuoco e piromanzie varie comprese. [0 danni].
Con la Spada Leggera del Drago +2 le facevo circa 90 danni ovunque con il colpo normale e 120 con quello potente. [Forza 24 e Dex 12].

Avvertenze:
-Quelaag sputa lava che rimane sul campo di battaglia per un pò. Creando così un "ostacolo" al vostro combattimento.
-Quelaag tira 3 spadate di fuoco. Ha una buona gittata basta stare ai lati del corpo e attaccare le zampe.
-Quelaag farà un'esplosione molto potente. MOLTO potente. Potrete capire quando la sta per fare perché si caricherà, diciamo, per poi esplodere.

E' un boss piuttosto semplice.

Livello consigliato 40-45.

FORTEZZA DI SEN

CITAZIONE
Ok barboni naviganti nella fanghiglia della Città Infame, ora è il tempo di andare ad Anor Londo ma prima...prima di Anor Londo c'è una "piccolo" particolare che ci blocca: La fortezza di Sen.
Se avete passo passo la nostra guida ora avrete ucciso Quelaag e vi starete smanacciando davanti ad una sua immagine, coprendo opprtunamente la parte aracnide...
Per arrivare alla Fortezza di Sen dovrete suonare la seconda campana (che stà dietro Quelaag) e tornarvene nella Chiesa dei Non Morti, più precisamente al falò del fabbro. Appena arrivati,svoltate a destra lungo un lungo ponte molto lungo (:asd:) fino ad arrivare ad una cancellata...benvenuti enlla Fortezza di Senape. Varcate il cancello e FERMATEVI O MORIREMO TUTTI!!1 Guardate il pavimento...guardate meglio...oh? cosa sono quelle mattonelle rialzate? Oh? "Sei morto"? FUUUU...Per evitare di schiattare appena arrivati, EVITATE quella piattaforma rialzata, è una piattaforma che attiva una trappola che lancia 3 dardi che se vi colpiscono v'ammazzano quasi sicuro :sisi: Ma noi che siamo più furbi sfrutteremo questa trappola a nostro favore, owio. Ai lati della scalinata ci sono due uomini-serpente, attirateli e quando saranno scesi dalle scale, salite sulla piattaforma ed uscite dalla fortezza. Se tutti e 3 i dardi avranno colpito un singolo uomo-serpente,lo avrà ucciso. Una volta steccihiti i biscioni, proseguite per incontrare la Dark side of the Senape's fortress...
Le prime ascie saranno semplicissime da passare, A circa 3/4 del ponte ci sarà un uomino serponzo che vi si scaglierà addosso...occhio che se cadete, oltre ad una melma che rallenta i movimenti, avrete un demone di titanite pronto a farvi le feste :asd: Salite le scale e passate anche questo ponte SEMPRE CON LO SCUDO ALZATO perchè dall'altra prte c'è un serpenzio che vi lanca gli starnuti di fulmine addosso :asd: I modi per accoppare sto coso sono 2: o lo accoppate o la fate accoppare...come? Bene, nella sala dietro al biscione con 4 braccia c'è una pedana con la solita trappolina lancia freccette...se ci riuscite portatecelo davanti e salite sulla piattaforma.
Proseguite per arrivare ad una camminata dove ci sarà un marchingegno che vi farà cadere una balla sul capo...il modo per passare indenni (o quasi) 'sta parte è quello di correre in cima alla scalinata dove c'è un bissione starnutone non appena la palla vi passa davanti. Ora tornate indietro ed attraversate la nebbia. Sarete in una stanzetta con un corridoio con una piattaforma sul pavimento...bene.se aspettate un attimo un serpentone vi vorrà picchiare, sfruttate la trappola e procedete. Ora arriva una parte piuttosto traumatica (nel senso che subirete gravi traumi cerebrali). Salite le scalette ma non procedete... la solita macchinetta sparaballe ve ne farà cadere in continuaione lungo la discesa. Ora tenetevi pronti: appena vedete che la palla passa davanti a voi correte con tutte e 12 le gambe che avete sù per la salita, se siete stati abbastanza veloci avrete il tempo di fare un salto e passare indenni il pezzo, altrimenti una palla vi investirà togliendovi gran parte della vita. Ruotate il marchingegno per far sì che spari le palle verso il biscione appoggiato al muro. In questa sala avrete la possibilità di raggiungere 3 cose piuttosto utili: Logan il Grancappello, la mitica Lanca del Fulmine (mia compagna d'avventure fino al terzo Lord :aha:) e l'Anello d'oro del serpente.
Il primo è un mago che vi insegnerà magia molto putienti se lo salvate, la seconda è una lancia di tuono e il terzo un anello che aumenta il drop rate dei nemici. Per raggiungere Logan non dovete fare altro che attraversare il muro rotto dalle palle (magari spostano la traiettoria per evitare di essere colpiti) ed arrivare nella stanza con le celle che parono salami appesi. Nell'ultima cella a destra ci sarà sto tizio rannicchiato. Se avete la Chiave universale potete aprire subito la cella, sennò dovrete aspettare un po' :sisi:.Per avere la lancia del fulmine e l'anello d'oro del serpente bisogna scendere le scale dove precedentemente cascava la palla, la salita da cui siete arrivati in questa stanza. Per terra vedrete una palla che chiuderà un buco, passateci sopra, arrivate in fondo al corridoio e prendete l'anello. Tornando indietro, a destra c'è una stanzetta con un baule ma...IT'S A TRAP!!!11 Eggià, avete letto bene: se provate ad aprire il baule.. vi papperà :V:
Per evitare,colpitelo (magari con un colpo pesante a due mani) e scappate fuori dalla stanza, per avere un luogo di combattimento più ampio. Se vedete che il baule allarga le braccia come se volesse coccolarvi, allontanatevi... vi vuole succhiare!!1 (Se vi succhia siete morti :sisi:) Tornati nella stanza della palla, a destra c'è un corridoio con una piattaforma...correte più veloci che potete per evitare che uno di quei dardi vi oneshotti e vi buchi la testa. Ok, ora la faccenda si fù più complicata...il ponte da passare sarà infatti molto stretto come anche lo spazio tra le varie asce. Il trucco per evitare di cadere sarebbe avere il giusto tempismo e passare le ascie non appena vedete che si toccano. Attraversato il ponte,a destra avrete un serpentazzo, accoppatelo; in cima alla scala a sinistra c'è un serpentazzo starnuta-magia, accoppate anche lui, tornate indietro e andate a destra, c'è un oggetto e una guardia. Salite le scale e preparatevi a bestemmire in diciassei lingue diverse,compreso il cambogiano e il boliviese (?). A destra ci sarà un serpente che vi sgracchierà addosso il tuono...se avete arco e freecce/magia accoppatelo,se non avete nè arco nè magia state particolarmente attenti. Il ponte è strettissimo e le ascie son 4,il trucco è nel passare ste affetta-polli 2 a 2: passate le prime 2 fermatevi e passate le altre 2. Se non avete ucciso il biscione, ora ne avrete la possibilità ma fate attentione alle solite plattaforme :sisi: Ora il nostro obiettivo è quello di raggiungere il falò per evitare di insultare mistiche ed esotiche divinità dalle svariate forme. Andate a sinistra e con suprema attenzione alle esplosioni causate dalle bombe che vi lancia un ciccione di ferro,salite le scalette. Il parapetto, a destra, è rotto,andateci e buttatevi sulla terrazzina...OH MY GOSH!!!11 :aha Un falò!! Sistemate le vostre robe, procediamo. Questa volta andiamo a destra per incontrare un paro di cavalieretti ed un anello. Torniamo verso il falò ma non andateci, proseguite salendo le scalette e quando arrivere su di un ponte sottile,andare a destra. Sarete ora in una sorta di torre,salite ancora, uccidete l'omino cecchino tacchino e decidete cosa fare: andare avanti (non nella nebbia) per duellare con un tipo piuttosto forte che vi dropperà lo Stocco di Ricard e vi darà accesso ad un anello e non mi ricordo cos'altro, o uccidere il ciccione di ferro che vi lancia le bombe...se volete uccidere quest'ultimo andate a destra e salite le scalette. Lo scontro non sarà tanto arduo,basta stare dietro e prestare attenzione ai suoi pvhotenti attacchi. Se non siete ridotti tanto male, uccidete anche il tipo di cui vi ho parlato prima, tornate indietro sul ponticello nel punto in cui è crollato e là saltate. Avrete accesso ad un mercante che vi venderà parecchie robe interessanti e se scenderete la torre del mercanzio, potrete recuperare la chiave della cella di Logan il Granbarbone.
Ok, tornate al falò e preparatevi per uccidere il boss della Fortezza di Senape...

BOSS FIGHT: GOLEM DI FERRO

Ok, tornate nella torre dove c'era il giganto che vi lanciava le balle, equipaggiate la lancia del tuono (vi sarà molto amica) ed attraversate la nebbia. Appena attraversata la foschia della pianura Padana, vedrete un golemmazzo con una mazzona che vi lancierà una onda d'urto molto semplice da schivare :sisi:. A grandi linee la strategia principale consiste nel stare in mezzo alle sue gambine e stuzzicarli il salsicciotto o dietro di lui...non vi colpirà mai se non con la zampata che farà raramente, oppure avrà l'opportunità di colpirvi quando salterà indietro. Con la lancia del fulmine farete danni ingenti ed in poco tempo quell'accozzaglia di lamiere peggio d'una bidonville/favela dovrebbe cadere :rox: Piccolo ma non poco importante avvertimento: state attenzi a dove andate,se lockate il golem c'è il rischio che schivando qua, schivando là, si finisce per fare SPLAT! e di lasciare un solco sul pavimento (tradotto: si rischia di cadere e di schiantà). Una volta ucciso riceverete non ricordo quante mila anime e L'anima di Golem di Ferro che serve per farsi la sua asciona o un tirapugni. Andate avanti di qualche passo e godetevi la mitica cutscene :sisi:



ANOR LONDO


CITAZIONE
WOA!!STO VOLANDOOO!! MAMMA GUARDAMI! STO VOLANDOOO!!
Queste saranno le parole che pronuncerà il vostro pg, e che molto probabilmente pronuncerete anche voi, durante il filmato di arrivo ad Anor Londo. (Il mezzo di trasporto è offerto da "Anor Londo AirLines", avrete cibo e biglietto gratis con posto vicino al finestrino.)
Una volta atterrati, scendete la lunga scalinata per trovarvi davanti ad un energumeno palestrato (molto probabilmente impasticcato come il fabbro della chiesa) ma NON provocatelo (non andateli vicino, non colpitelo, non usatelo come toilette, non specchiatevi sullo scudo) e girate a sinistra. Nello stanzone, alla vostra sinistra, due guardie faranno la guardia ad un baule sorvegliato da due sorveglianti che terranno d'occhio un baule tenuto d'occhio da due tipi contenente una Titanite del Demone (vi consiglio di prenderla più avanti). A destra vi ritroverete in una piazza ed avrete 4 possibili strade, noi andiamo a destra in una stanzetta con un falò+relativa guardiana (NON provateci con la guardiana, secondo me ha la sorpresona...). Uscite dalla stanza e tirate dritto, fatevi potare giù dall'ascensore-vite e preparatevi per una mini boss fight molto semplice...avete presente il gargoyle della chiesa? Ecco, ci sarà uno dei suoi gemelli (anch'esso dropperà l'ascia se gli taglierete il birillo). Una volta stecchito, andate a destra (vi dovrete calare giù) e salite lungo l'arcata, entrate dalla finestra rotta nigga-ladro style. Questa adorabile chiesetta è la base segreta del Ku Klux Klan, preparatevi a tipi che vi scambieranno per nigga e che vi lanceranno coltellini o che vi aggrediranno con delle doppie lame stile MH. Appena entrati, uno di questi ometti vi si lancerà addosso dal cornicione sopra di voi, mentre un altro dall'altro lato vi lancerà i coltellini. Salite la scaletta a destra e, con molta cautela, camminate a mo' di equilibrista (se avete comprato il DLC Troll-pack da 500 anime, avrete anche la musichetta del circo di sottofondo). Per questo tratto vi consiglio di usare lancia+scudo perchè attaccherete dritto davanti a voi senza dovervi muovere mentre colpite. Date un calcio alla catena che regge il lampadario e procedete. Scendete la scaletta e attraversate la nebbia, vi ritroverete su una torre-ascensore-scala mobile che potrete far scendere o salire indipendendentemente da dove desiderate andare. Pensate che su questa torre siete al sicuro? Hmm...ecco...oushit un coso con le ali!!1 Già, un'altro gargayle vi attaccherà. Ora che avrete il pieno possesso della scala, potete scendere di 2 livelli e scendere le scale per raggiungere un falò, scendere di un solo livello per andare al falò della guardiana o per andare verso la nostra meta o scendere le scale per andare nella parte bassa della chiesa. Noi ci dirigeremo nella parte inferiore della chiesa girando una volta la leva della torre e scendendo le scale. Qua ci sarà un nutrito manipolo di bambini che, pensando sia halloween, si sono messi un lenzuolo addosso per diventare dei fantasmi. Recuperate l'oggetto che c'era nel lampadario e SOLO SE AVRETE RECUPERATO LA BAMBOLA INSOLITA DALLE PRIGIONI, toccate il dipinto. ATTENTI CHE UNA VOLTA ENTRATI, SI POTRA' USCIRE SOLO A FINE LIVELLO.
Una volta usciti/non siate in possesso della bambola, fate dietro front e tornate nella torre-ascensore-scala mobile ed andate dalla parte opposta dove prima c'era il gargoyle del ponte e dirigetevi verso la basilica di Anor Londo. Prima di andarci, riposatevi e riempite le fiaschette di whisky, vodka seca e rumha. Salite le scalinate per Trovarvi faccia a faccia con due Sentinelle armate di Alabarda gigante e Scudo del Gigante con l'ausilio di un paio di pillolette di viagra. Stecchirle sarà un po' complicato, perchè gli attacchi vi romperanno facilmente la guardia e vi faranno male. Se siete maghi vi consiglio di castare Invisibilità, di avvicinarvi e di uccidere almeno una guardia a furia di frecce dell'anima. ATTENTI che se colpirete lo scudo gli farete la modica somma di 0 danni e 0 danni. Andate a destra per confrontarvi con un demonetto della Anor Londo AirLines; se avete una feccie dell'anima superiore potete far cadere giù il demone al termine della scalinata e quello a sinistra della scalinata, dopo che siete scesi. Proseguite lungo l'arcata e preparatevi ad un'imboscata: un demone a destra e uno a sinistra vi attaccheranno. Se gli attirate e indietreggiate sull'arcata, non potranno colpirvi e molto probabilmente uno dei due cadrà nel tentativo di caricarvi. Ora, se siete maghi la questione sarà abbastanza semplice, se siete energumeni prendete uno scudo pesante ed equipaggiatelo a due mani, ma in entrambi i casi preparatevi a bestemmiare in minimo 5 lingue. Se siete maghi castatevi invisibilità e salite l'arcata fino alla prima colonna, nascondetevi fino a che l'invisibilità non si sarà esaurite, ricastatela e proseguite...lockate uno dei cavalieri d'argento che vi cecchineranno e tempestatelo di frecce dell'anima più potenti che avete. Se sarete energumeni, o equipaggiate uno scudo come arma primaria e lo tenete a due mani in modo da deflettere le enormi frecce dei Cavalieri o, sempre con uno scudo, correte verso uno dei cavalieri e lo fate cadere/lo uccidete. Una volta ucciso il cavaliere di destra, pendete il suo posto e proseguite sul cornicione e buttatevi sulla terraTSina. Entrate dentro la struttura e prendete la prima porta a sinistra per trovare un falò e il Cavaliere Solaire Sogay.

Uscite dalla sala, davanti a voi avrete una porta e dietro di essa una stanza con un cavaliere d'Argento (variante del Cavaliere nero molto frequente ad Anor Londo, respawna). Andate a sinistra verso la scala ma non saliteci, girateci attorno, uccidete il cavaliere ed andate nella stanza a sinistra. Notate qualcosa di strano nel caminetto? Ecco, notate bene. Date un colpi e si aprirà una strada segreta che vi condurrà in una stana buia. Dentro ci sono 3 bauli (attenti che uno di essi è un baule mangia bimbi);dentro troverete l'Armatura completa di Havel e l'Artiglio del rago, ovvero la sua mazza da pornostar. Uscite e salite la scala, vedrete due bauli, uno a destra e uno a sinistra...quello a destra IT'S A TRAP!!!1 Se andate nella stanza a sinistra, dietro di voi, ci sarà un cavaliere e un oggetto. Proseguite lungo il lungo corridoio facendo attenzione alle frecciate del Cavaliere e prendete la prima porta a destra. Entrerete in una stanzetta ben arredata e con una foto ecchi di una tettona distesa. Aprite la porta e state molto attenzi che a destra c'è un cavaliere camperone. Salite le scale, un omino d'argento v'attende nell'altra torre da cui potrete accedere ad una stanza che si ricollega al corridoio precedente. Dall'altra parte dello spiazzo, un cavaliere vi cecchinerà con l'arco. Proseguite e vi ritroverete in un corridoio. Attraversatelo e vi ritrovete in una stanza così grande che pare una chiesa...aspettate, ma è una chiesa D:
Ora andate a sinistra, salite le scale e troverete una vetrata rotta, entrateci e calatevi sulla terrazzina dove ci sarà un corpo...gj! Avete trovato l'Arco dell'Ammazzadraghi (l'arco che usano i cavalieri)!!1 Scendete, uccidete quel paro di demoni ed entrate nello stanzone a destra...OMFG COSA DIAVOLO E' QUEL COSO?! Ma aspetta...ha un martello, un'incudine...un fabbro! Parlateci, fatevi un paio di risate sul suo modo di parlare ed aprite il baule a fianco a lui. Salite le scale e vi ritroverete nello stanzonone di prima. Andando a sinistra troverete delle scale che vi condurranno ad un cavaliere arciere, nel corridoio principale ci saranno due sentinelle che sapranno usare i miracoli Forza e Guarigione. Andando dalla parte opposta alla nebbia, ci sarà una leva che apre il portone. Attraversando la nebbia, se si è soli, si è destinati a morire...

BOSS FIGHT: ORNSTEIN L'AMMAZZADRAGHI E SMOUGH IL GIUSTIZIERE
Attraversata la nebbia vi troverete dinnanzi a Gianni e Pinotto, don Camillo e Peppone, ovvero Ornstein e Smough.
Se affronterete questi boss da soli, vi preannuncio che avrete enormi difficoltà e lancierete bestemmie in sequenza. Se non trovate nessuno da evocare ed avete incontrato il Cavaliere Solaire al falò precedente, potrete invocarlo e credetemi se vi dico che vi aiuterà moltissimo. Brandeggia abilmente spada e scudo e sà usare il miracolo del fulmine (non sò il nome preciso, ma è quello che crea e scaglia una saetta).
Ora, se volete combattere con qualcuno, seguite questa strategia; se volete combattere da soli, seguitela ugualmente.
Analizziamo i due boss: Smough è un ciccione armato di un enorme martello che fa oscillare con abilità, Ornstein è uno snello e abile lanciere armato con una temibile lancia di tuono che può scagliare un fulmine a lunga distanza o eseguire una velocissima carica.
L'attacco più cattivo di Smough è il salto...esatto, quel lottatore di sumo sà anche saltare...e se vi colpirà non vi farà bene.
Un "piccolo" avvertimento: se ucciderete prima Ornstein, Smough sfascerà la testa del piccoletto ed assorbirà il tuono, quindi il suo martellozzo sarà elettrico, più forte e puzzolente. Se ucciderete prima Smough, il piccoletto si ingigantirà, avrà nuovi e putienti attacchi tra cui uno a cui dovrete fare particolarmente attenzione: caricherà il colpo e dopo vi impalerà con la sua bella lancia coperta di fulmini, vi farà fare un giretto e vi scaraventerà a terra, quasi sicuramente shottandovi. (Questo attacco è eseguito anche in forma normale ma con molta meno forza e viulenza)
Quando ucciderete uno, dopo la breve cutscene, la vita dell'altro si ripristinerà e vi si scaglierà addosso con rinnovato vigore.
Se avete bisogno di un aiutino durante il combattimento, fate rompere una colonna a Smough, dopodiché mettetevi dietro ai rimasugli di essa e guardate il vostro nemico fermo imbambolato che non potrà colpirvi!!11N00B11

Una volta ucciso il malefico duo, salite con uno dei due ascensori in fondo alla sala, sonnecchiate al falò, attraversate la porta e...



Mio dio, che tette!


Edited by HiveMind - 12/11/2011, 22:37
 
Top
Stex™
CAT_IMG Posted on 9/10/2011, 17:25




Comprato e iniziato oggi,ma una volta arrivato al santuario del fuoco non trovo da nessuna parte il fabbro..da che parte sta?Ne ho necessità perchè ho l'arma rotta e non so come fare!
 
Top
StarPlatinum82
CAT_IMG Posted on 9/10/2011, 17:31




ti conviene mettere da parte 3000 anime così da poter comprare il kit di riparazione dal mercante nel borgo dei non morti visto che i fabbri non sono propriamente a portata di mano X)
 
Top
1862 replies since 7/10/2011, 10:34   241600 views
  Share