| J-Pao |
| | CITTà INFAME?!? CALMA, MEGLIO BACINO DI RADICE OSCURA.CITAZIONE E ora qualcuno dirà : " ma come, sono arrivato fino a qui e mi fai tornare indietro?!? " Sì. Guardatevi il livello anima: 30? 40? La città infame non è infame così perchè era rimasto solo quell'appellativo da affibbiargli, è proprio un postaccio e voi avete bisogno di anime, e muschi curativi sopratutto, prima di arrivarci. E poi nel Bacino c'è un boss interessante da Killare, l'HYDRA. Quindi, tornate su dalle profondità e recatevi al giardino dopo il fabbro, killando e pestando ogni nemico così da farmare tante belle anime. Una volta lì, tornate alla radura dei giganti: appena entrati, sulla destra, noterete un grosso albero con una radice che si muove: dategli botte finchè non scompare droppandovi anime ed incamminatevi giù. Farete la conoscenza di un nuovo nemico, una simpaticissima ranocchia colorata a forma di manta, che se uccisa droppa 'erba verde'. Fracassando un altro albero come il precedente sbucherete in una radura dove sulla dostra noterete una scala a salire, prima di incamminarvi sbarazzatevi del gigante nascosto nei pressi, la dimenticanza di questo passaggio farà si che vi troverete allo stretto con un gigante davanti ed uno dietro, ed a meno che non siate Paris Hilton o la neopòrnodiva Belen la cosa non sarà piacevole per voi. Verrete attaccati da alcune rane in gruppo, scudo alto e sbarazzateve sempre con un occhio al gigante. Ripulita l'area salite su per lo stretto passaggio, incalzate il gigante mentre si sveglia e stirategli le spina dorsale a furia di spadate, così tornerà a dormire per sempre. Non ci sono altri nemici e l'anello del Lupo è vostro! Se avete una freccia tiratela in faccia al cespuglio che sta dall'altra parte del burrone così avrete 100 anime gratis XD. Ora è tempo di andare al Bacino. Curatevi al falò, riparate el armi ed incamminatevi per lo stretto sentiero, ci sono una lucertola preziosa da uccidere ed una armatura da raccogliere, i messaggi al suolo lasciati da buoni cristi vi indicheranno dove. Una volta giù, di fronte a voi si staglierà una alta torre, base della torre dove eravate passati per andare dal minotauro, molte morti fa. Attenti, una volta aperta la porta un grosso cavaliere nero con mazza vi tenderà un agguato, siate preparati! Aprite questa scorciatoia per il secondo falò, uccidete il cavaliere nero con efficaci rotolate e colpi alle spalle ( lo scudo santo è davvero santo XD ) ed uscite: i golem di ghiaccio sono lenti, anche negli attacchi, nulla di difficile non fosse che se vi avvicinerete troppo al lago la Hydra vi lancerà un attacco a distanza da tutte le teste e se vi beccherà farà molto male. Quindi attirate lontani dal raggio d'azione del rettilone mitologico tutti i polaretti troppo cresciuti e ripulite la zona, fatto ciò è tempo di sbarazzarsi di quell'ingombrante ammasso di teste chiamato HYDRA! BOSS FIGHT: HYDRAAlmeno tre o quattro volte vi ammazzerà col suo attacco a distanza, anceh perchè, rotolando, schiverete uno, due proiettili d'acqua ma lui ne spara sette circa e consumata la barra della resistenza vi prenderanno in pieno. Come avvicinarsi quindi? Sulla destra, alcuni alberi vi offriranno riparo, sfruttate quelli ma prestate sempre molta, molta attenzione e tenete lo scudo alzato. Una volta nei pressi del cadavere che vi dropperà l'armatura da cavaliere sarete al sicuro dai suoi attacchi a distanza, ma non potrete avvicinarvi troppo perchè nell'acqua alta morireste. Quindi restate lì e colpite il corpo centrale se avete un buon arco o la freccia dell'anima a disposizione, altrimenti mirate una testa alla volta, l'attacco dell'hydra a distanza ravvicinata non è niente di che, è facilmente parabile ed offre una buona apertura per infliggere attacchi.Morta l'hydra avete molte belle anime a disposizione e potrete esplorare le sponde del lago... CITTA' INFAME+DOMINIO DI QUELAAGCITAZIONE Ed eccoci arrivati alla Città Infame...vi chiederete perchè si chiama così...bhe,vi rispondo subito,si chiama "Infame" perchè "infame!" sarà la prima esclamazione che enuncierete appena giunti in codesto posto... Requisiti minimi: -lv. anima 40/50+ -40+ Muschi purpurei -20+ Muschi fioriti -Pazienza pari a quella di una guardia svizzera (si chiamano così quei manichini davanti al senato e posti simili? :O ) -Conoscenza di almeno 14 lingue in cui insultare e bestemmiare Per giungere in questo posto ci sono 2 vie: passare dalla Valle dei Dragoni o passando dalle Profondità,ma se avrete seguito la rotta della nostra guida,vi conviene passare dalla Valle dei Dragoni,data la sua vicinanza al Bacino Radiceoscura. Una volta stecchito l'Hydra dovete tornare indietro,nello spiazzo dove c'è la salitina per andare al Giardino e tirate dritto,troverete un sentierino stretto un po' in discesa che costeggia il dirupo, proseguite e troverete un cavaliere nigga a guardia di un tunnel, fatta conoscenza con sto coso vi rivelerà essere gay e vi vorrà stuprare con la sua "alabarda" (se avete culo la droppa anche). Una volta ucciso entrate nel buchetto e troverete un falò,riposateci,fate i vostri bisognini e proseguite: troverete un ascensore. Entrateci ed arriverete su di una discarica di macerie e davanti a voi delle lucertolazze troppo cresciute,alate e che c'hanno l'alito di tuono,peggio di un ubriaco...NON affrontate sti draghetti,v'aprono il culo peggio di un pescatore che sviscera il suo pescato. Scudo alzato,stamina al massimo e correte come degli effemminati impauriti a sinistra,lungo il costone roccioso finchè non sarete al sicuro, proseguendo troverete un enorme dragone dormiente,che si sveglierà e comincerà a spammare veleno come un forsennato se prenderete ambo gli oggetti tra le sue zampine...a voi la scelta: se siete maghi/arcieri basta stare un po' distanti e spammare magie/frecce,se siete gverrieri potete arrischiarvi o raccogliere le robe e scappare Attraversato un ponticello,vi troverete 2 strade: a destra tornerete alle rovine di Petite Londo,quindi Santuario del Legame del Fuoco,a sinistra il nostro obiettivo: La città Infame. Una volta che siete pronti e carichi, addentratevi dentro la grande galleria quale è l'entrata della Città Infame. Ad aspettarvi ci saranno due...troll (?) girati di spalle con una mazza avvelenata,con un paio di backstab dovreste cavarvela e procedere verso un altro di sti cosoni puzzosi droppa cacca (avete letto bene,droppano letame...) Quando vi comparirà la scritta "Città Infame", tirate un sospiro e preparatevi a vedere i peggio obrobri che madre natura abbia partorito! Andate avanti lungo la passerella di legno, a destra troverete una scaletta, scendetela e scendete anche l'altra scaletta e vi daranno il benvenuto due zanzarone e un...un...un coso che spua fuoco e vi dà zampate (tutti molto deboli ). Proseguita la vostra discesa accoppando il paro di zanzarozze ed arriverete ad una deviazione: a sinistra non sò di preciso dove si và (aggiornerò la guida a breve) mentre a destra proseguirete il vostro viaggio,quindi scegliamo quest'ultima deviazione. Scese le scalette potrete scendere ancora o andare a destra per attraversare uno stretto passaggio in cui molto probabilmene scivolerete tra bestemmie ed insulti e che se superete con successo vi fornirà l'armatura completa Cremisi e il Catalizzatore Latta Esilio, molto buono a mio parere. Tornate indietro (se ci riuscite) e scendete le scalette che prima abbiamo scansato. Vi troverete davanti ad una ruota di mulino...bene,saliteci sopra e lasciatevi trasportare viah,scendendo alla prima base di legno che vedete. Qua scendete e proseguite la piattaforma...vi dò il benvenuto nella parte più cattiva della città Infame! In pratica...vedete tutto quel fango? Ecco,se ci camminerete sopra vi avvelenerete,ecco perchè avrete bisogno dei muschi purpurei! Andate a destra e tentando di stare nel fango il minor tempo possibile,entrate nella galleria...oh? Cosa vedo? MIRACOLO! UN FALO'! Ora potrete finalmente orinare in pace e riempire le fiaschette di Whisky. Salite il tunnel del falò e scendete in quella buchetta avanti,nella baule ci sarà una Scaglia di drago. Tornate sui vostri passi e uscite dalla galleria e andate a destra. AVVERTENZA: ALLA FINE DI QUESTO TRATTO C'è IL BOSS,RIFOCILLATEVI E PREPARATEVI! Tenendosi sempe a destra per evitare gli energumeni lancia cacca,attraversate l'enorme pantano ed entrate nel...Dominio di Quelaag. DOMINIO DI QUELAAGOk,ci siamo,a brevissimo incontreremo il boss di questo posto...troverete degli ometti striscianti con delle uova sulla schiena,NON ATTACCATELI perchè per tutta risposta usciranno 5 larve dalle uova che vi faranno della bua,e proprio prima del boss non ci vuole. Attraversate la nebbia ed una suggestiva cutscene vi farà far la conoscenza di Quelaag, Strega del Chaos... Pro tip: coprite la parte aracnide di Quelaag-->FAP FAP FAP FAP Vi lascio alla guida del boss fatta da Biofa,enjoy :V Boss fight Quelaag Strega del Chaos by Biofa Quelaag è il boss della città infame. Per quanto possa essere attraente, questa "donna" con il corpo di ragno non vi risparmierà con la sua lava. Infatti, tutte le sue mosse sono di fuoco.
A mio parere sembrava soffrire le frecce dell'anima. Non subisce danni di fuoco. Palle di fuoco e piromanzie varie comprese. [0 danni]. Con la Spada Leggera del Drago +2 le facevo circa 90 danni ovunque con il colpo normale e 120 con quello potente. [Forza 24 e Dex 12].
Avvertenze: -Quelaag sputa lava che rimane sul campo di battaglia per un pò. Creando così un "ostacolo" al vostro combattimento. -Quelaag tira 3 spadate di fuoco. Ha una buona gittata basta stare ai lati del corpo e attaccare le zampe. -Quelaag farà un'esplosione molto potente. MOLTO potente. Potrete capire quando la sta per fare perché si caricherà, diciamo, per poi esplodere.
E' un boss piuttosto semplice.
Livello consigliato 40-45. FORTEZZA DI SENCITAZIONE Ok barboni naviganti nella fanghiglia della Città Infame, ora è il tempo di andare ad Anor Londo ma prima...prima di Anor Londo c'è una "piccolo" particolare che ci blocca: La fortezza di Sen. Se avete passo passo la nostra guida ora avrete ucciso Quelaag e vi starete smanacciando davanti ad una sua immagine, coprendo opprtunamente la parte aracnide... Per arrivare alla Fortezza di Sen dovrete suonare la seconda campana (che stà dietro Quelaag) e tornarvene nella Chiesa dei Non Morti, più precisamente al falò del fabbro. Appena arrivati,svoltate a destra lungo un lungo ponte molto lungo ( ) fino ad arrivare ad una cancellata...benvenuti enlla Fortezza di Senape. Varcate il cancello e FERMATEVI O MORIREMO TUTTI!!1 Guardate il pavimento...guardate meglio...oh? cosa sono quelle mattonelle rialzate? Oh? "Sei morto"? FUUUU...Per evitare di schiattare appena arrivati, EVITATE quella piattaforma rialzata, è una piattaforma che attiva una trappola che lancia 3 dardi che se vi colpiscono v'ammazzano quasi sicuro Ma noi che siamo più furbi sfrutteremo questa trappola a nostro favore, owio. Ai lati della scalinata ci sono due uomini-serpente, attirateli e quando saranno scesi dalle scale, salite sulla piattaforma ed uscite dalla fortezza. Se tutti e 3 i dardi avranno colpito un singolo uomo-serpente,lo avrà ucciso. Una volta steccihiti i biscioni, proseguite per incontrare la Dark side of the Senape's fortress... Le prime ascie saranno semplicissime da passare, A circa 3/4 del ponte ci sarà un uomino serponzo che vi si scaglierà addosso...occhio che se cadete, oltre ad una melma che rallenta i movimenti, avrete un demone di titanite pronto a farvi le feste Salite le scale e passate anche questo ponte SEMPRE CON LO SCUDO ALZATO perchè dall'altra prte c'è un serpenzio che vi lanca gli starnuti di fulmine addosso I modi per accoppare sto coso sono 2: o lo accoppate o la fate accoppare...come? Bene, nella sala dietro al biscione con 4 braccia c'è una pedana con la solita trappolina lancia freccette...se ci riuscite portatecelo davanti e salite sulla piattaforma. Proseguite per arrivare ad una camminata dove ci sarà un marchingegno che vi farà cadere una balla sul capo...il modo per passare indenni (o quasi) 'sta parte è quello di correre in cima alla scalinata dove c'è un bissione starnutone non appena la palla vi passa davanti. Ora tornate indietro ed attraversate la nebbia. Sarete in una stanzetta con un corridoio con una piattaforma sul pavimento...bene.se aspettate un attimo un serpentone vi vorrà picchiare, sfruttate la trappola e procedete. Ora arriva una parte piuttosto traumatica (nel senso che subirete gravi traumi cerebrali). Salite le scalette ma non procedete... la solita macchinetta sparaballe ve ne farà cadere in continuaione lungo la discesa. Ora tenetevi pronti: appena vedete che la palla passa davanti a voi correte con tutte e 12 le gambe che avete sù per la salita, se siete stati abbastanza veloci avrete il tempo di fare un salto e passare indenni il pezzo, altrimenti una palla vi investirà togliendovi gran parte della vita. Ruotate il marchingegno per far sì che spari le palle verso il biscione appoggiato al muro. In questa sala avrete la possibilità di raggiungere 3 cose piuttosto utili: Logan il Grancappello, la mitica Lanca del Fulmine (mia compagna d'avventure fino al terzo Lord ) e l'Anello d'oro del serpente. Il primo è un mago che vi insegnerà magia molto putienti se lo salvate, la seconda è una lancia di tuono e il terzo un anello che aumenta il drop rate dei nemici. Per raggiungere Logan non dovete fare altro che attraversare il muro rotto dalle palle (magari spostano la traiettoria per evitare di essere colpiti) ed arrivare nella stanza con le celle che parono salami appesi. Nell'ultima cella a destra ci sarà sto tizio rannicchiato. Se avete la Chiave universale potete aprire subito la cella, sennò dovrete aspettare un po' .Per avere la lancia del fulmine e l'anello d'oro del serpente bisogna scendere le scale dove precedentemente cascava la palla, la salita da cui siete arrivati in questa stanza. Per terra vedrete una palla che chiuderà un buco, passateci sopra, arrivate in fondo al corridoio e prendete l'anello. Tornando indietro, a destra c'è una stanzetta con un baule ma...IT'S A TRAP!!!11 Eggià, avete letto bene: se provate ad aprire il baule.. vi papperà Per evitare,colpitelo (magari con un colpo pesante a due mani) e scappate fuori dalla stanza, per avere un luogo di combattimento più ampio. Se vedete che il baule allarga le braccia come se volesse coccolarvi, allontanatevi... vi vuole succhiare!!1 (Se vi succhia siete morti ) Tornati nella stanza della palla, a destra c'è un corridoio con una piattaforma...correte più veloci che potete per evitare che uno di quei dardi vi oneshotti e vi buchi la testa. Ok, ora la faccenda si fù più complicata...il ponte da passare sarà infatti molto stretto come anche lo spazio tra le varie asce. Il trucco per evitare di cadere sarebbe avere il giusto tempismo e passare le ascie non appena vedete che si toccano. Attraversato il ponte,a destra avrete un serpentazzo, accoppatelo; in cima alla scala a sinistra c'è un serpentazzo starnuta-magia, accoppate anche lui, tornate indietro e andate a destra, c'è un oggetto e una guardia. Salite le scale e preparatevi a bestemmire in diciassei lingue diverse,compreso il cambogiano e il boliviese (?). A destra ci sarà un serpente che vi sgracchierà addosso il tuono...se avete arco e freecce/magia accoppatelo,se non avete nè arco nè magia state particolarmente attenti. Il ponte è strettissimo e le ascie son 4,il trucco è nel passare ste affetta-polli 2 a 2: passate le prime 2 fermatevi e passate le altre 2. Se non avete ucciso il biscione, ora ne avrete la possibilità ma fate attentione alle solite plattaforme Ora il nostro obiettivo è quello di raggiungere il falò per evitare di insultare mistiche ed esotiche divinità dalle svariate forme. Andate a sinistra e con suprema attenzione alle esplosioni causate dalle bombe che vi lancia un ciccione di ferro,salite le scalette. Il parapetto, a destra, è rotto,andateci e buttatevi sulla terrazzina...OH MY GOSH!!!11 :aha Un falò!! Sistemate le vostre robe, procediamo. Questa volta andiamo a destra per incontrare un paro di cavalieretti ed un anello. Torniamo verso il falò ma non andateci, proseguite salendo le scalette e quando arrivere su di un ponte sottile,andare a destra. Sarete ora in una sorta di torre,salite ancora, uccidete l'omino cecchino tacchino e decidete cosa fare: andare avanti (non nella nebbia) per duellare con un tipo piuttosto forte che vi dropperà lo Stocco di Ricard e vi darà accesso ad un anello e non mi ricordo cos'altro, o uccidere il ciccione di ferro che vi lancia le bombe...se volete uccidere quest'ultimo andate a destra e salite le scalette. Lo scontro non sarà tanto arduo,basta stare dietro e prestare attenzione ai suoi pvhotenti attacchi. Se non siete ridotti tanto male, uccidete anche il tipo di cui vi ho parlato prima, tornate indietro sul ponticello nel punto in cui è crollato e là saltate. Avrete accesso ad un mercante che vi venderà parecchie robe interessanti e se scenderete la torre del mercanzio, potrete recuperare la chiave della cella di Logan il Granbarbone. Ok, tornate al falò e preparatevi per uccidere il boss della Fortezza di Senape... BOSS FIGHT: GOLEM DI FERROOk, tornate nella torre dove c'era il giganto che vi lanciava le balle, equipaggiate la lancia del tuono (vi sarà molto amica) ed attraversate la nebbia. Appena attraversata la foschia della pianura Padana, vedrete un golemmazzo con una mazzona che vi lancierà una onda d'urto molto semplice da schivare . A grandi linee la strategia principale consiste nel stare in mezzo alle sue gambine e stuzzicarli il salsicciotto o dietro di lui...non vi colpirà mai se non con la zampata che farà raramente, oppure avrà l'opportunità di colpirvi quando salterà indietro. Con la lancia del fulmine farete danni ingenti ed in poco tempo quell'accozzaglia di lamiere peggio d'una bidonville/favela dovrebbe cadere Piccolo ma non poco importante avvertimento: state attenzi a dove andate,se lockate il golem c'è il rischio che schivando qua, schivando là, si finisce per fare SPLAT! e di lasciare un solco sul pavimento (tradotto: si rischia di cadere e di schiantà). Una volta ucciso riceverete non ricordo quante mila anime e L'anima di Golem di Ferro che serve per farsi la sua asciona o un tirapugni. Andate avanti di qualche passo e godetevi la mitica cutscene ANOR LONDOCITAZIONE WOA!!STO VOLANDOOO!! MAMMA GUARDAMI! STO VOLANDOOO!! Queste saranno le parole che pronuncerà il vostro pg, e che molto probabilmente pronuncerete anche voi, durante il filmato di arrivo ad Anor Londo. (Il mezzo di trasporto è offerto da "Anor Londo AirLines", avrete cibo e biglietto gratis con posto vicino al finestrino.) Una volta atterrati, scendete la lunga scalinata per trovarvi davanti ad un energumeno palestrato (molto probabilmente impasticcato come il fabbro della chiesa) ma NON provocatelo (non andateli vicino, non colpitelo, non usatelo come toilette, non specchiatevi sullo scudo) e girate a sinistra. Nello stanzone, alla vostra sinistra, due guardie faranno la guardia ad un baule sorvegliato da due sorveglianti che terranno d'occhio un baule tenuto d'occhio da due tipi contenente una Titanite del Demone (vi consiglio di prenderla più avanti). A destra vi ritroverete in una piazza ed avrete 4 possibili strade, noi andiamo a destra in una stanzetta con un falò+relativa guardiana (NON provateci con la guardiana, secondo me ha la sorpresona...). Uscite dalla stanza e tirate dritto, fatevi potare giù dall'ascensore-vite e preparatevi per una mini boss fight molto semplice...avete presente il gargoyle della chiesa? Ecco, ci sarà uno dei suoi gemelli (anch'esso dropperà l'ascia se gli taglierete il birillo). Una volta stecchito, andate a destra (vi dovrete calare giù) e salite lungo l'arcata, entrate dalla finestra rotta nigga-ladro style. Questa adorabile chiesetta è la base segreta del Ku Klux Klan, preparatevi a tipi che vi scambieranno per nigga e che vi lanceranno coltellini o che vi aggrediranno con delle doppie lame stile MH. Appena entrati, uno di questi ometti vi si lancerà addosso dal cornicione sopra di voi, mentre un altro dall'altro lato vi lancerà i coltellini. Salite la scaletta a destra e, con molta cautela, camminate a mo' di equilibrista (se avete comprato il DLC Troll-pack da 500 anime, avrete anche la musichetta del circo di sottofondo). Per questo tratto vi consiglio di usare lancia+scudo perchè attaccherete dritto davanti a voi senza dovervi muovere mentre colpite. Date un calcio alla catena che regge il lampadario e procedete. Scendete la scaletta e attraversate la nebbia, vi ritroverete su una torre-ascensore-scala mobile che potrete far scendere o salire indipendendentemente da dove desiderate andare. Pensate che su questa torre siete al sicuro? Hmm...ecco...oushit un coso con le ali!!1 Già, un'altro gargayle vi attaccherà. Ora che avrete il pieno possesso della scala, potete scendere di 2 livelli e scendere le scale per raggiungere un falò, scendere di un solo livello per andare al falò della guardiana o per andare verso la nostra meta o scendere le scale per andare nella parte bassa della chiesa. Noi ci dirigeremo nella parte inferiore della chiesa girando una volta la leva della torre e scendendo le scale. Qua ci sarà un nutrito manipolo di bambini che, pensando sia halloween, si sono messi un lenzuolo addosso per diventare dei fantasmi. Recuperate l'oggetto che c'era nel lampadario e SOLO SE AVRETE RECUPERATO LA BAMBOLA INSOLITA DALLE PRIGIONI, toccate il dipinto. ATTENTI CHE UNA VOLTA ENTRATI, SI POTRA' USCIRE SOLO A FINE LIVELLO. Una volta usciti/non siate in possesso della bambola, fate dietro front e tornate nella torre-ascensore-scala mobile ed andate dalla parte opposta dove prima c'era il gargoyle del ponte e dirigetevi verso la basilica di Anor Londo. Prima di andarci, riposatevi e riempite le fiaschette di whisky, vodka seca e rumha. Salite le scalinate per Trovarvi faccia a faccia con due Sentinelle armate di Alabarda gigante e Scudo del Gigante con l'ausilio di un paio di pillolette di viagra. Stecchirle sarà un po' complicato, perchè gli attacchi vi romperanno facilmente la guardia e vi faranno male. Se siete maghi vi consiglio di castare Invisibilità, di avvicinarvi e di uccidere almeno una guardia a furia di frecce dell'anima. ATTENTI che se colpirete lo scudo gli farete la modica somma di 0 danni e 0 danni. Andate a destra per confrontarvi con un demonetto della Anor Londo AirLines; se avete una feccie dell'anima superiore potete far cadere giù il demone al termine della scalinata e quello a sinistra della scalinata, dopo che siete scesi. Proseguite lungo l'arcata e preparatevi ad un'imboscata: un demone a destra e uno a sinistra vi attaccheranno. Se gli attirate e indietreggiate sull'arcata, non potranno colpirvi e molto probabilmente uno dei due cadrà nel tentativo di caricarvi. Ora, se siete maghi la questione sarà abbastanza semplice, se siete energumeni prendete uno scudo pesante ed equipaggiatelo a due mani, ma in entrambi i casi preparatevi a bestemmiare in minimo 5 lingue. Se siete maghi castatevi invisibilità e salite l'arcata fino alla prima colonna, nascondetevi fino a che l'invisibilità non si sarà esaurite, ricastatela e proseguite...lockate uno dei cavalieri d'argento che vi cecchineranno e tempestatelo di frecce dell'anima più potenti che avete. Se sarete energumeni, o equipaggiate uno scudo come arma primaria e lo tenete a due mani in modo da deflettere le enormi frecce dei Cavalieri o, sempre con uno scudo, correte verso uno dei cavalieri e lo fate cadere/lo uccidete. Una volta ucciso il cavaliere di destra, pendete il suo posto e proseguite sul cornicione e buttatevi sulla terraTSina. Entrate dentro la struttura e prendete la prima porta a sinistra per trovare un falò e il Cavaliere Solaire Sogay.
Uscite dalla sala, davanti a voi avrete una porta e dietro di essa una stanza con un cavaliere d'Argento (variante del Cavaliere nero molto frequente ad Anor Londo, respawna). Andate a sinistra verso la scala ma non saliteci, girateci attorno, uccidete il cavaliere ed andate nella stanza a sinistra. Notate qualcosa di strano nel caminetto? Ecco, notate bene. Date un colpi e si aprirà una strada segreta che vi condurrà in una stana buia. Dentro ci sono 3 bauli (attenti che uno di essi è un baule mangia bimbi);dentro troverete l'Armatura completa di Havel e l'Artiglio del rago, ovvero la sua mazza da pornostar. Uscite e salite la scala, vedrete due bauli, uno a destra e uno a sinistra...quello a destra IT'S A TRAP!!!1 Se andate nella stanza a sinistra, dietro di voi, ci sarà un cavaliere e un oggetto. Proseguite lungo il lungo corridoio facendo attenzione alle frecciate del Cavaliere e prendete la prima porta a destra. Entrerete in una stanzetta ben arredata e con una foto ecchi di una tettona distesa. Aprite la porta e state molto attenzi che a destra c'è un cavaliere camperone. Salite le scale, un omino d'argento v'attende nell'altra torre da cui potrete accedere ad una stanza che si ricollega al corridoio precedente. Dall'altra parte dello spiazzo, un cavaliere vi cecchinerà con l'arco. Proseguite e vi ritroverete in un corridoio. Attraversatelo e vi ritrovete in una stanza così grande che pare una chiesa...aspettate, ma è una chiesa D: Ora andate a sinistra, salite le scale e troverete una vetrata rotta, entrateci e calatevi sulla terrazzina dove ci sarà un corpo...gj! Avete trovato l'Arco dell'Ammazzadraghi (l'arco che usano i cavalieri)!!1 Scendete, uccidete quel paro di demoni ed entrate nello stanzone a destra...OMFG COSA DIAVOLO E' QUEL COSO?! Ma aspetta...ha un martello, un'incudine...un fabbro! Parlateci, fatevi un paio di risate sul suo modo di parlare ed aprite il baule a fianco a lui. Salite le scale e vi ritroverete nello stanzonone di prima. Andando a sinistra troverete delle scale che vi condurranno ad un cavaliere arciere, nel corridoio principale ci saranno due sentinelle che sapranno usare i miracoli Forza e Guarigione. Andando dalla parte opposta alla nebbia, ci sarà una leva che apre il portone. Attraversando la nebbia, se si è soli, si è destinati a morire... BOSS FIGHT: ORNSTEIN L'AMMAZZADRAGHI E SMOUGH IL GIUSTIZIEREAttraversata la nebbia vi troverete dinnanzi a Gianni e Pinotto, don Camillo e Peppone, ovvero Ornstein e Smough. Se affronterete questi boss da soli, vi preannuncio che avrete enormi difficoltà e lancierete bestemmie in sequenza. Se non trovate nessuno da evocare ed avete incontrato il Cavaliere Solaire al falò precedente, potrete invocarlo e credetemi se vi dico che vi aiuterà moltissimo. Brandeggia abilmente spada e scudo e sà usare il miracolo del fulmine (non sò il nome preciso, ma è quello che crea e scaglia una saetta). Ora, se volete combattere con qualcuno, seguite questa strategia; se volete combattere da soli, seguitela ugualmente. Analizziamo i due boss: Smough è un ciccione armato di un enorme martello che fa oscillare con abilità, Ornstein è uno snello e abile lanciere armato con una temibile lancia di tuono che può scagliare un fulmine a lunga distanza o eseguire una velocissima carica. L'attacco più cattivo di Smough è il salto...esatto, quel lottatore di sumo sà anche saltare...e se vi colpirà non vi farà bene. Un "piccolo" avvertimento: se ucciderete prima Ornstein, Smough sfascerà la testa del piccoletto ed assorbirà il tuono, quindi il suo martellozzo sarà elettrico, più forte e puzzolente. Se ucciderete prima Smough, il piccoletto si ingigantirà, avrà nuovi e putienti attacchi tra cui uno a cui dovrete fare particolarmente attenzione: caricherà il colpo e dopo vi impalerà con la sua bella lancia coperta di fulmini, vi farà fare un giretto e vi scaraventerà a terra, quasi sicuramente shottandovi. (Questo attacco è eseguito anche in forma normale ma con molta meno forza e viulenza) Quando ucciderete uno, dopo la breve cutscene, la vita dell'altro si ripristinerà e vi si scaglierà addosso con rinnovato vigore. Se avete bisogno di un aiutino durante il combattimento, fate rompere una colonna a Smough, dopodiché mettetevi dietro ai rimasugli di essa e guardate il vostro nemico fermo imbambolato che non potrà colpirvi!!11N00B11
Una volta ucciso il malefico duo, salite con uno dei due ascensori in fondo alla sala, sonnecchiate al falò, attraversate la porta e...
Mio dio, che tette! Edited by HiveMind - 12/11/2011, 22:37
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